labatteria.it • Leggi argomento - DIXIE DREGS!

DIXIE DREGS!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda PAICE 87 il gio mar 22, 2007 2:33 pm

Esiste gi? un topic, http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=10168&highlight=dixie+dregs ma ? riferito a un loro live...
Spero di non aver errato il regolamento,aprendo questo topic.

In questo volevo concentrarmi su tutto ci? che hanno fatto nella loro carriera di (cazzutissimi) musicisti...

Penso che abbiano fatto delle cose davvero egregie...la definirei musica per intenditori,ma ? personale.

In particolare Night of the living dregs,? il mio preferito...da brividi il massacro ritmico che apre Country house shuffle...

Altri 2 che prediligo, What if e Freefall (Cruise control ? pazzesca,spettacolari i giri di chitarra,basso,violino,tastiera che si alternano sulla base adrenalitica di batteria)

Giri funkettoni di chitarre e basso (Andy West!) ,country ,fusion, (si sente,in molte canzoni l'influenza del sound tipico della Mahavishnu Orchestra )

Da elogiare il violinista e tastierista,di cui ora non ricordo i rispettivi nomi.

Premetto che non ho ascoltato i Dixie dregs dopo gli anni '80...

Una nota su Rod Morgestein,che possiede uno stile davvero formidabile,sorprende anche dopo 1000 ascolti!!!

Opinioni? 8)
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il gio mar 22, 2007 5:49 pm

QUELLO che dici lo condivido,sono fantastici.

live at toad's place ? uno dei miei live preferiti ad esempio....una gran produzione e rod ha un fraseggio senza eguali,un groove fantastico e sa sempre colpirti ad ogni passaggio.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio mar 22, 2007 8:06 pm

Grandi i Dixie Dregs, io ho solo il live Bring 'Em Back Alive, ogni volta che lo ascolto mi fa venire la pelle d'oca! Mi sono avvicinato a sto disco perch? ci suona Steve Morse, uno fra i miei seicordisti preferiti :D
In ogni caso Morgenstein suona da paura in quel live, Country house shuffle ? spettacolosa! PAICE 87, tu hai nominato al basso Andy West che non conosco, per? conosco bene Dave LaRue che ? veramente un mostro a mio avviso, anche a livello di groove! Spara di quelle slappate imperiose! Grandi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il ven mar 23, 2007 4:49 pm

Bring 'Em Back Alive ? degli anni '90,o mi confondo? Devo riascoltarlo! Comunque ascolta alcune cosette di Steve Morse nei Dixie degli anni ?70 ,non te ne pentirai! ;) Da un ascolto a Night of the living dregs,e Freefall, se non l'hai ancora fatto. Lo stesso dicasi per Andy West,sempre in quegli anni. E? uno di quelli che stupisce! Ti consiglio caldamente a tal proposito la canzone Kat food,in Unsung Heroes,del 1982, A 1:06 minuto della canzone c?? un funk da urlo,accompagnato dalla base di batteria.

Visto il numero di risposte,penso sempre pi? sia un gruppo da intenditori :D
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi