labatteria.it • Leggi argomento - Concerto Al Foster!!!!

Concerto Al Foster!!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda tommylee85 il gio feb 26, 2004 7:33 pm

ragazzi, ieri sono andato a vedere Al Foster, che suonava alla scuola di musica dove vado!!!!
era un concerto per pochissime persone (saremo stati 70 circa) e lo ha registrato per pubblicare il cd!!!

hanno iniziato tutti un po' duretti, infatti dopo hanno ripetuto due canzoni (credo per avere una versione migliore)!!!!
lui ha veramente tanto tiro!!!groove!!!!

so che forse non vi fregher? di sto post, ma volevo solo esternare i miei pareri su questo grande concerto!!!

grande!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il gio feb 26, 2004 8:10 pm

tommylee85 ha scritto:ragazzi, ieri sono andato a vedere Al Foster, che suonava alla scuola di musica dove vado!!!!
era un concerto per pochissime persone (saremo stati 70 circa) e lo ha registrato per pubblicare il cd!!!

hanno iniziato tutti un po' duretti, infatti dopo hanno ripetuto due canzoni (credo per avere una versione migliore)!!!!
lui ha veramente tanto tiro!!!groove!!!!

so che forse non vi fregher? di sto post, ma volevo solo esternare i miei pareri su questo grande concerto!!!

grande!!
miles davis diceva che ? l'impersonificazione del groove
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda john_henry_bonham il gio feb 26, 2004 9:05 pm

e miles davis aveva ragione.
Ha un ottimo tiro a mio parere, ? bello preciso e molto "time"..
suona anche con Scofield vero? "Oh!" degli Scolohofo ? molto bello.. consigliato.
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ribbevosci il gio feb 26, 2004 11:29 pm

Proprio 10 minuti fa.... stavo sfogliando un numero di percussioni... in particolare leggevo proprio un articolo su Al Foster.

"Senz'altro ? tuttora uno dei pi? grandi maestri della batteria. Da un punto di vista tecnico, negli assolo non ? completamente istintivo, ma segue dei patterns personali, sia melodicamente che visivamente, rimanendo sempre originale. Quando accompagna usa ostinati ritmici, ripetitivi, spostando gli accenti in modo che non cadano nei quattro quarti, ma nel terzo quarto; cos? crea un percorso per cui gli altri musicisti del gruppo vengono stimolati dai sui spostamenti. E' il pi? famoso tre nel quattro jezzistico, che tutti i musicisti di jazz suonano naturalmente, ma che nessuno riesce a spiegare bene."

- Ellade Bandini -
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi