labatteria.it • Leggi argomento - Fito de la Parra (Canned Heat)

Fito de la Parra (Canned Heat)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ginger Drummer il mer giu 20, 2007 4:17 pm

In questo periodo mi sto risentendo la discografia di un gruppo che mi piace da impazzire; i mitici Canned Heat.
Ho sempre ammirato il modo di suonare di quello che forse ? uno dei membri storici della band; Fito de la Parra

Semplice ma capace di dare un tiro alle canzoni come pochi altri nel suo genere

Ecco a voi:

http://www.youtube.com/watch?v=sE4hOFtovSI

This is a fuckin boogie :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fefe drummer il mer giu 20, 2007 6:28 pm

Grande batterista! loro hanno inciso Hooker?n?Heat con John Lee Hooker.
Hanno rivoluzionato sicuramente la scena blues anni 70.
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il mer giu 20, 2007 7:30 pm

Bellissima! :P Anche se la canzone sa molto di La Grande dei ZZTop :a:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer giu 20, 2007 7:34 pm

Beh i Canned Heat nella mitica formazione con Hite hanno fatto scuola

Sono storia :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il gio giu 21, 2007 9:36 am

grandi canned heat! Io li amo! de la Parra ? un grande! Discreto, pulito, nessun'overplaying.
Hite ? stato un genio, le sue "due voci" sono una figata! Ho scoperto da poco che Hite ? morto il giorno del mio compleanno...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cardigan il gio giu 21, 2007 1:08 pm

grandissimo Adolfo! e mitici i Canned Heat, splendido esempio di come il blues migliore possa essere anche "bianco".
io ho cominciato ad amare Fito e i CH da qui:

http://www.youtube.com/watch?v=Hdrqj7kfx2o :a:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi