tommylee85 ha scritto:Thomas Lang ? un batterista inutile, non porta niente di interessante alla musica...
ci vuole tanto a mettere un "secondo me" prima di frasi del genere? o vi divertite a collezionare post in discussioni che inevitabilmente nascono da questo tipo di frasi?
bonzo in pratica ha detto la stessa cosa, ma mi sembra che l'abbia espressa molto diversamente (lui ci ha azzeccato)...
il dvd didattico di tony mi manca... ho visto i videoclip e mi sembra migliorato ulteriormente tecnicamente, senza arrivare per? alla musicalit? espressa in quel famoso assolo al modern drummer festival 1997 (uno degli unici assoli che non mi stufano)...
quello di lang non mi piace molto, ma gli esercizi che d? sono utilissimi e perci? la funzione di metodo didattico viene assolta egregiamente da quei dvd...
quello di igoe non mi convince troppo... lui suona benissimo, ? un ottimo insegnante, mi sta simpatico... per? l'idea di fornirti "il groove" per ogni situazione non mi convince... o sei un principiante, e allora pur imparandoli bene e pur ascoltando i preziosi consigli di igoe, non saprai comunque applicarli bene...
oppure ti stai facendo un culo cos? da anni e perci? i generi pi? o meno li hai studiati.. e gli puoi fregare una o due idee, ma per il resto pi? o meno saranno cose gi? viste/sentite...
il "pocket" non si crea da un giorno all'altro e soprattutto non imparando 1-5 grooves per genere...
semmai mi sembra molto pi? utile il metodo cartaceo con i playalong dei groove essentials...