labatteria.it • Leggi argomento - Tommy Igoe,Thomas Lang,Tony Royster jr.

Tommy Igoe,Thomas Lang,Tony Royster jr.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda midabefe il gio giu 21, 2007 6:42 pm

Mi sono arrivati da 2 giorni 3 dvd didattici di questi 3 drummer. volevo sapere se qualcuno li ha visti e cosa ne pensate. Tommy Igoe mi ha veramente impressionato, uno dei piu' grandi e preparati insegnanti degli ultimi anni,giovanissimo (35 anni). vi consiglio vivamente di acquistare il dvd. titolo groove essential. la particolarit? del dvd ? che spiega in modo semplice e accurato la bellezza di una ottamtina di groove dal rock al jazz al ReB al funky alla world(bossa cha cha cha mambo dance ecc ecc) veramente una bibbia accessibile a tutti. per gli altri 2 onestamente non sono rimasto colpito se non dalla tecnica di lang per quanto riguarda il doppio pedale(consiglio vivamente per chi usa questo metodo) sono 3 dvd solo sul doppio pedale. tony royster ? un drummer di 20 anni dalle potenzialit? meravigliose un dennis chambers dei nostri giorni e molto piu' moderno. a me onestamente non piace straveloce e preciso, insomma una vera macchina, ma ? comunque da tenere in videoteca. :wink:
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda meteo il gio giu 21, 2007 7:24 pm

Tommy ha un groove da paura!! E' un musicista. Thomas ? un batterista stratosferico e Tony ? il futuro. Anche Weckl era veloce e freddo eppure ? stato il batterista pi? imitato degli anni 90. A me piaceva ma non faceva impazzire. Ora ( che ha cambiato modo di suonare e sopratutto ? molto pi? musicale) lo adoro.
Igoe ? poco conosciuto in Italia ma ? molto richiesto negli studi americani
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il gio giu 21, 2007 7:33 pm

di Igoe non ho mai sentito niente...ho per? visto i suoi video, ed ? un gran bravo didatta...
Thomas Lang ? un batterista inutile, non porta niente di interessante alla musica...
Tony Royster mi sembrava pi? bravo nel famoso video a 12 anni piuttosto che adesso...? diventato molto tecnico, ma sembra voler ostentare troppo, e poi non mi piace il suo approccio alla musica n? il suo suono....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio giu 21, 2007 7:45 pm

tommy igoe ha davvero un bel groove ed ? un bravo didatta,mi piacerebbe beccare il suo dvd perch? ho visto solo spezzoni.

gli altri 2 sono dei mostri tecnicamente ma ne l'uno e ne l'altro mi piacciono.
didatticamente dai loro video puoi prendere tanto sia da lang che da tony,ma come batteristi non mi trasmettono nulla...troppo eccessivi.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il gio giu 21, 2007 11:23 pm

tommylee85 ha scritto:Thomas Lang ? un batterista inutile, non porta niente di interessante alla musica...

ci vuole tanto a mettere un "secondo me" prima di frasi del genere? o vi divertite a collezionare post in discussioni che inevitabilmente nascono da questo tipo di frasi?
bonzo in pratica ha detto la stessa cosa, ma mi sembra che l'abbia espressa molto diversamente (lui ci ha azzeccato)...

il dvd didattico di tony mi manca... ho visto i videoclip e mi sembra migliorato ulteriormente tecnicamente, senza arrivare per? alla musicalit? espressa in quel famoso assolo al modern drummer festival 1997 (uno degli unici assoli che non mi stufano)...
quello di lang non mi piace molto, ma gli esercizi che d? sono utilissimi e perci? la funzione di metodo didattico viene assolta egregiamente da quei dvd...
quello di igoe non mi convince troppo... lui suona benissimo, ? un ottimo insegnante, mi sta simpatico... per? l'idea di fornirti "il groove" per ogni situazione non mi convince... o sei un principiante, e allora pur imparandoli bene e pur ascoltando i preziosi consigli di igoe, non saprai comunque applicarli bene...
oppure ti stai facendo un culo cos? da anni e perci? i generi pi? o meno li hai studiati.. e gli puoi fregare una o due idee, ma per il resto pi? o meno saranno cose gi? viste/sentite...
il "pocket" non si crea da un giorno all'altro e soprattutto non imparando 1-5 grooves per genere...
semmai mi sembra molto pi? utile il metodo cartaceo con i playalong dei groove essentials...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven giu 22, 2007 12:05 am

catastrophy ha scritto:
tommylee85 ha scritto:Thomas Lang ? un batterista inutile, non porta niente di interessante alla musica...

ci vuole tanto a mettere un "secondo me" prima di frasi del genere? o vi divertite a collezionare post in discussioni che inevitabilmente nascono da questo tipo di frasi?

mi pare scontato che se d? un parere, questo non pretende di essere la verit? assoluta...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda livser il ven giu 22, 2007 9:02 am

Io ho sia il dvd che il metodo cartaceo con i playalong dei groove essentials, sono assolutamente complementari, da avere entrambi per completezza di informazione: LEGGI le note sul groove di TI sul libro, VEDI sul dvd la sua interpretazione, e SUONI con la base mp3 del cd allegato al libro.
:D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven giu 22, 2007 9:27 am

Io di Tommy Igoe ho il metodo Groove Essential in materiale cartaceo (nel senso che ho il libro) con relativo cd di mp3 con le stesse basi (suonate sul serio) che si trovano sul dvd ma senza batteria! In pratica ci si deve suonar sopra! E' un gran bel metodo! Lang ? mostruoso tecnicamente ma a me non comunica molto anche se mi piacerebbe sentirlo in un contesto strumentale, Royster l'ho ascoltato solo in qualche assolo e mi ricordava molto da vicino Chambers! Parlo personalmente, potrei imparare solo da Igoe (come sto facendo)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda midabefe il ven giu 22, 2007 6:13 pm

Credo che ognuno abbia da dire e dare ogni cosa in modo soggettivo. Io credo solo che igoe sia un batterista di stampo vecchio con influenze moderne. quello che mi piace di lui ? quello che cerca di trasmettere negli esercizi. nel dvd ogni cosa che fa ha un senso! ogni groove ha un significato,tutti i colpi hanno una collocazione precisa, una dinamica precisa.Quando parla della bossa nova dice che quando suona chiude gli occhi e pensa di essere in una meravigliosa spiaggia in una giornata dove tutto va bene.......ed ? quello che vuole mettere nel groove. ripeto ? soggettivo ma tecnicamente validi o no(e io credo che igoe sia molto valido) la differenza lo fa dal mio modesto punto di vista quello che si ha nel cuore e nell'anima,poi se c'? la tecnica il gioco ? fatto. mi sembrava di vedere il dvd di porcaro............sinceramente a me questo tipo di didattica associata al cartaceo mi ha insegnato molte molte cose.sono d'accordo con te drummer 15 la prima cosa che ho detto ad un amico batterista che mi ha fatto vedere tony ? stata:questo ? il clone di chambers. stesse dinamiche,stessa impostazione e stesso modo di concepire la batteria. ovviamente chambers ? la in alto e la rimane. tony mi da il senso di macchina,stupefacente tecnica ma non riesco ad avvertire quel brivido che provo ascoltando altri....porcaro,purdie,gadd,keltner,igoe ecc ecc.
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda midabefe il ven giu 22, 2007 6:19 pm

Drummer 15 volevo chiederti dove hai trovato cartaceo piu' cd di igoe. thanks :tru
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il sab giu 23, 2007 11:39 am

Comunque io intendevo che posso imparare solo da Igoe sia perch? nel suo metodo ci sono cose che posso imparare per gradi mentre quello che fanno gli altri ? di un livello troppo elevato per me!
@midabefe: il metodo di Igoe con il cd me lo sono fatto prenotare dalla scuola di musica dove vado!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il mar lug 03, 2007 11:06 pm

Igoe e' il groove in person,punto e basta

l'indipendenza e la dinamica di Lang ce l'hanno in pochissimi

Tony Royster e' veramente un mostro,divertentissimo
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike_81 il mer dic 19, 2007 2:16 pm

ma viene mai certa gente in Europa? :cry:
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meteo il mer dic 19, 2007 3:49 pm

Certa gente ci viene eccome. Però fai attenzione che in Italia ci sono dei batteristi stratosferici ma che nessuno caga. Non sottovalutare gente come Golino, Marangolo, Furian, Calloni, ecc ecc ecc solo perchè suonano con Ramazzotti, la Pausini, Fabi & co. In altri contesti, dove sono più liberi di esprimersi, fanno paura. :wink:
Non ho nominato Meyer perchè "quello" lo conoscono sempre tutti :mrgreen:
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda Stax il gio dic 20, 2007 2:30 am

Marangolo? Ma per favore...l'ho visto st'estate a na clinic...per l'amore di dio... :x

A parte la tecnica (che non ha) è stato tutto il tempo a sparare cazzate e a parlar male di altri batteristi...

Andiamo oltre va... :arrow:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 20, 2007 2:33 am

...Quoto...odioso Marangolo...parla male di tutti e sembra Dio sceso sulla batteria...ma per favore!... :x
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il gio dic 20, 2007 11:39 am

Mi associo! é un ganassa di prima categoria è tutto lui, gli altri non sono buoni di niente :x
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi