labatteria.it • Leggi argomento - The Clash

The Clash

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Fefe drummer il sab giu 23, 2007 8:06 pm

Che ne pensate? a me piacciono molto, e li stimo anche per la loro capacit? di adattarsi alle nuove richieste del pubblico, evolvendosi numerose volte, cambiamdo genere.
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom giu 24, 2007 2:09 pm

non direi "cambiando genere"........lo stampo "clash" rimane quello........dove variano all'interno del loro genere in varie sfumature.........
E comunque mi pare normale che abbiano avuto un discreto range, come genere.....avendo vissuto il periodo punk e la sua fine..........mi pare ovvio che ci siano influenze musicali........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il dom giu 24, 2007 2:16 pm

Nel punk uno dei mie gruppi preferiti; la loro canzone perla: "Know your rights" :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fefe drummer il dom giu 24, 2007 2:47 pm

souldrum ha scritto:non direi "cambiando genere"........lo stampo "clash" rimane quello........dove variano all'interno del loro genere in varie sfumature.........
E comunque mi pare normale che abbiano avuto un discreto range, come genere.....avendo vissuto il periodo punk e la sua fine..........mi pare ovvio che ci siano influenze musicali........

io credo che siano cambiati molto invece, hanno vissuto tutto il periodo punk proprio evolvendosi, ad esempio i sex pistols non sono duranti tanto,
e i Clash se non si fossero evoluti, avrebbero fatto la loro fine.
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom giu 24, 2007 3:04 pm

@Fefe drummer
certo!...l'evoluzione c'e' stata........ma non si sono mai stravolti.....ossia hanno sempre lasciato l'"impronta clash".......le influenza punk, e quelle post-punk.......
In poche parole il loro genere non era limitato al punk....tutto qui.......era un po' piu' ampio......e loro non hanno fatto altro che navigare dentro al loro genere, tirando fuori il meglio per ogni periodo vissuto.

I Pistols invece non sono stati cosi'........sai benissimo che erano (e sono ancora) molto piu' spregiudicati, a livello di immagine.......era anche logico che il loro ciclo finisse col periodo punk......
Sta di fatto che i componenti dei Pistols hanno fatto meta' della storia (vabbe', lasciatemi esagerare :wink: ) della musica moderna, a livello di produzione.......quindi, artisticamente parlando, si sono evoluti ancor piu' dei clash......anche se sotto altri punti di vista......e comunque fuori dal discorso "Sex pistols"
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fefe drummer il dom giu 24, 2007 3:06 pm

sono d'accordo col dire che i sex pistols abbiamo fatto "met? della storia" ma non credo che a loro valga l'aggettivo di artisti polimorfici e in continuo cambiamento.
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom giu 24, 2007 3:22 pm

certamente non come "entita'" Sec Pistols"........ma le strade intraprese dai singoli, dopo lo scioglimento, hanno fatto e influenzato la musica dagli '80 in poi......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il dom giu 24, 2007 3:48 pm

chi intendi come singoli...nei Sex Pistols l'unico che ha fatto una certa evoluzione musicale ? stato Johnny Rotten con i suoi Public Image Limited,gli altri componenti non mi pare abbiano fatto niente di importante dopo i Sex Pistols
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il dom giu 24, 2007 3:53 pm

diciamo che nel mio disprezzo per il punk, loro sono ancora accettabili! bisogna considerare che cmq sono una deelle band pi? importanti deegli anni 80...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sonofrogertaylor il dom giu 24, 2007 4:03 pm

a me piaciono tanto...molte delle loro canzoni quali bankrobber o london calling...le adoro... :tru
ROGER TAYLOR :tru ( :tru BOCCE :tru )
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il dom giu 24, 2007 4:05 pm

a me piacciono molto i Clash anche per il loro approccio con la musica che voleva comunicare qualcosa alla gente non solo anarchia e distruzione come i Sex Pistols...ad esmpio una canzone come Rock The Casbah era una protesta contro la mentalit? chiusa della popolazione islamica che proibisce di ascoltare musica rock ritenendola una musica diabolica....quando invece noi in Italia avevamo addirittura un sotenitore d'eccezione Giovanni Paolo II che apprezzava molto la musica Rock
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom giu 24, 2007 4:36 pm

Uno dei miei gruppi preferit IN ASSOLUTO. sottovalutatissimi da quelli che ritengono tutto il punk un ammasso di merda indistinta per colpa dei sex pistols, che per chi non lo sapesse ? stato un gruppo costruito da un negozio di carnaby street,che voleva lanciare una nuova moda in fatto di abiti.Rotten era soprannominato cos? a causa della sua scarsa igiene personale, e fu scelto perch? ai provii portava una maglietta recante la scritta "io odio i pink floyd".

Tra le mie preferite dei clash, white riot. ma ce ne sono una marea...

ROCK THE CASBAH!! :tru :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda search&destroy il dom giu 24, 2007 4:39 pm

Grandi, l' anno scorso li ho ascoltati una cifra..ora li sto un po lasciando perdere, mi hanno un po rotto sinceramente..
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fefe drummer il dom giu 24, 2007 5:27 pm

pure a me il punk in generale non gusta, per? loro mi piacciono.
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi