labatteria.it • Leggi argomento - Alessandro Napolitano

Alessandro Napolitano

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda MikeNRoll il dom lug 01, 2007 1:02 am

Stasera sono andato a sentire il grande Andrea Braido fare un tributo a Hendrix. Con mio stupore alla batteria ho trovato un certo Alessandro Napolitano (a me sconosciuto) che mi ha lasciato un'ottima impressione; batterista tarantino dotato di una grande tecnica e precisione, un tiro pazzesco e originalit?! Con una Gretsch monotommica, un rullante in acciaio e grande mano ? riuscito a ricreare dei suoni e un groove che non sentivo live da parecchio e devo fargli i miei complimenti!
Qualcuno gi? lo conosceva? :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikeNRoll il dom lug 01, 2007 1:02 pm

Quanti.... :D
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il dom lug 01, 2007 4:45 pm

daiii mike eri a turate??? c'ero pure io...

comunque il tarantino Alessandro Napolitano era da paura!!!! gran bel concerto!
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il dom lug 01, 2007 4:49 pm

si, sta dalle mie parti (Taranto). Ottimo batteraio per questo genere!!

edit: a proposito, c'era una serie di bacchette della roll che portava la sua firma. Personalmente non mi ci sono trovato benissimo (con le roll ho sempre avuto qualche problemino)
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda drum79 il lun ott 22, 2007 10:06 am

Ciao a tutti, riprendo questo topic perché sabato sera nel mio paese è venuto a suonare Andrea Braido sempre con Alessandro Napolitano alla batteria.
Hanno suonato pezzi di Jimi Hendrix, facendo un misto di rock, fusion, funky e a tratti anche jazz, tutta roba tecnicamente tosta.

Napolitano è un batterista eccezionale, un gran tiro e molta tecnica. Suonava con due hi hats con i quali teneva degli accompagnamenti interessanti, poi di tanto in tanto ci metteva degli incastri di doppio pedale, nonché la clave.
La batteria era una Tama in Bubinga, e devo dire che suonava da Dio (sicuramente merito anche dell'amplificazione): in particolare le frequenze basse risaltavano da paura.
A fine concerto sono andato a complimentarmi e a parlare un attimo con lui, e si è dimostrato molto umile e disponibile.

Per chi abita a Vicenza, mi ha detto che probabilmente suonerà il 30 novembre, non so ancora dove ma mi terrò informato, consiglio vivamente di andare a sentirlo.
Antica Compagnia del Cembalo K
Member Of The Jazz Gang
IO C' ERO! (Villorba 4/3/2008)
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi