labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo album dei New Trolls!!!

Nuovo album dei New Trolls!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda tarkus il lun lug 02, 2007 12:53 pm

Ragazzi, venerd? ? uscito il nuovo attesissimo album dei New Trolls: "Concerto Grosso n. 3"!!!

Qualcuno lo ha gia? ci sono commenti? io spero di recuperarlo al pi? presto perch? sono curiosissimo di sentire il loro grande ritorno...Finalmente Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo nuovamente assieme...e poi c'? il batterista degli ultimi anni, il grande Alfio Vitanza (ex Latte&Miele) che tra l'altro fa anche dei cori da paura...

Insomma, le premesse sono buone..se qualcuno ha gi? l'album mi dica, ma ? ben accetto qualsiasi commento sulla reunion del gruppo...
tarkus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ginger Drummer il lun lug 02, 2007 1:15 pm

Dal titolo devo dedurre che sono tornati alle sonorit? di un tempo? :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tarkus il lun lug 02, 2007 1:26 pm

Io credo di s?...Qualche mese fa intervistai per il mio programma radio Vittorio e Nico, quella sera uscivano dalle prove e mi dissero che stavano creando un album dal sapore dei vecchi tempi...spero proprio che sia cos?!

Settimana scorsa ho sentito un'anteprima da Sergio Mancinelli su Radio Capital, la canzone si intitolava "One magic night" e non era male...piuttosto lenta, con molti cori e inserti di canto lirico...

sicuramente l'album non pu? essere tutto cos?...conoscendo Nico, si sar? dato da fare anche lui per esprimere la sua anima pi? rock!
tarkus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ginger Drummer il lun lug 02, 2007 1:30 pm

Cavoli :o

Grazie mille delle informazioni, vedro di procurarmelo :)

edit: http://it.youtube.com/watch?v=WdBth68lWMM

:P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il lun lug 02, 2007 2:04 pm

bene, bene, speriamo bene! :tru
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il mar ago 07, 2007 9:16 pm

ragassuoli salve :mrgreen: riuppo il topic dicendovi che proprio stasera il mio maestrro di batteria (come al suo solito) prima di riportarmi a kasa dopo una lunga giornata di piena immersione nella musica,mi ha dato un nuovo mattoncino da aggiungere alla mia kultura :tru e questa volta il mattoncino ? proprio l'album in questione...

che dire....SPETTACOLARE!!! :o davvero senza parole,un album fantastico,(per uno che i new trolls li ascolta ma non sempre con molta gioia :mrgreen: :oops: ) arrangiamenti stupendi,orchestra davvero piena di sensazioni e tutto ci? che pu? suscitare sensazioni stupende all'ascolto di tale musica :mrgreen:

ora sto ascoltando la traccia numero 5 (scusate ma non ho la tracklist ke presto trover? :P ) cmq aspeto di sentirlo tutto piu volte (conoscendomi,fino alla nausea) e aggiungere qualche commento :mrgreen:

per quanto riguarda il gruppo....beh la settima stagione,quindi la settima reunione del gruppo,speriamo davvero che vada bene :tru

p.s. il cane in copertina stile beethoven (anzi...in teoria dovrebbe essere vivaldi...date le "stagioni" 8) ) ? troppo stupendo!!!

:tru :tru :tru
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mer ago 22, 2007 11:59 am

Visti dal vivo lunedi sera a Gubbio, concerto bellissimo, nonostante due o tre "riccardonate", musica di altissima qualit? e mi riferisco in particolare ai brani estratti dall'ultimo album, Concerto Grosso nr 3 The seven season, c'? solo da inchinarsi di fronte ad un gruppo che riesce a sfornare dopo tanti anni un disco di quel livello, e oltretutto a suonare con un simile entusiasmo (va detto che a parte Vittorio de Scalzi e Nico di Palo gli altri sono tutti turnisti). Hanno fatto dei cori mostruosi dove partecipavano tutti i 6 elementi della band, batterista compreso. Non mi ? sembrato il tentativo patetico di un gruppo di un'altra epoca di tornare sulla cresta, ma era a tutti gli effetti un gruppo moderno (a volte ho pensato agli Spock's Beard).
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda datiti86 il ven mag 16, 2008 5:26 pm

io li ho visti ad antrodoco i primi di maggio
da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alfio è un Grande e aveva un bel set e si divertiva come un matto...
bella prova di grande passione!!! qualcuno sa che set è?? i piatti mi sembravano 3 crash bionic e un ride natural aveva anche un gong ufip tiger
Max weinberg and ESB!!!
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*
datiti86
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il sab giu 28, 2008 5:05 pm

ho trovato il dvd live coi 3 concerto grosso...2 ore intensissime, valido!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi