labatteria.it • Leggi argomento - the michael landau group

the michael landau group

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il ven lug 27, 2007 11:37 pm

michael landau ? un chitarrista che mi ha sempre esaltato,fantastico...a qualcuno piace?

adesso ho letto che ha fatto un doppio live intitolato "the michael landau group LIVE" dove alla batteria troviamo Gary Novak, Ronald Bruner Jr. e Toss Panos.

su internet non sono riuscito a trovare nulla di piu'preciso percio'chiedo a voi se sapete chi ? alla batteria track by track.

bye.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il ven lug 27, 2007 11:48 pm

non so dirti nulla su quel che cerchi..

ma mi piace molto il modo di suonare di Landau...
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il sab lug 28, 2007 12:01 am

sono incantato dal modo di suonare di gary novak,un tizio che ha suonato con m.jagger,Allan Holdsworth,c.corea,b.berg,g.benson,j.simpson,a.morisette,d.weckl,o.osbourne,r.ford,d.sanborn,f.gambale,j.patitucci e che pochissimi tengono in considerazione.

sono rimasto folgorato dalla sua prestazione nel cd Another Standard di bob berg....un sound favoloso,dei pattern splendidi.

adesso leggo che ha suonato live con uno dei miei chitarristi preferiti e volevo proprio sapere in quali tracce dato che le discografie su novak in internet non sono proprio il max dell'attendibilita' :)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab lug 28, 2007 2:14 am

ce l'ho.. anche se, pur essendoci musicisti spettacolari, non ? uno dei miei preferiti...
batteristi:
ronald bruner jr: cd1 track 1 e cd2 track 4
toss panos: cd1 tracks 2,3,4,6 cd2 track 2 e 6
gary novak: cd1 track 5 e cd2 tracks 1,3 e 5

di novak le cose migliori comunque credo di averle sentite in time warp e in parte in paint the world con corea... restano sicuramente tra i miei preferiti, anche perch? corea dopo anni di "fusion sinteticissima" con quegli album ha riiniziato a fare musica... (parere personalissimo come sempre naturalmente;))...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab lug 28, 2007 11:15 am

grazie mille delle info.

? vero,citavate tempo fa blue miles di corea con quello shuffle dove novak dimostra la sua classe sopraffina e il suo gran tocco,oltre ad una grande musicalita'.
pero'corea non lo posso digerire proprio e non posso tapparmi le orecchie e sentire solo gary :wink:
hai sentito invece bob berg nel cd another hand....un cd favoloso e un drumming incredibile...sulla pagina di drummerworld di novak si puo' scaricare una canzone di quest'album cosi'se non ce l'hai ti fai un'idea.

ma l'unplugged della morisette sai se ? dvd o vhs?

ormai approfitto delle tue conoscenze :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi