LIVING COLOR

Inviato:
ven mar 19, 2004 2:05 pm
da qotsa
Ciao a tutti!
Ieri sera sono andato a vedere i Living Color !
Ho soltanto un commento da fare:
STRAORDINARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso corro a riascoltarmi tutti i loro vinili!
Q.O.T.S.A

Inviato:
ven mar 19, 2004 5:27 pm
da lorenzo
ma dove?
si sono riformati?
cacchio sono uno dei miei gruppi preferiti

Inviato:
ven mar 19, 2004 7:14 pm
da qotsa
lorenzo ha scritto:ma dove?
si sono riformati?
cacchio sono uno dei miei gruppi preferiti
Hanno suonato al vox di Nonantola vicino a casa mia.
La parola d'ordine ? stata re-union comunque devo proprio dire che mi mancavano e mi sono stupito perch? a distanzqa di 10 anni ricordavo tutte le loro canzoni a memoria.
Un concerto fantastico con gran assolo del batterista che a fine concerto ha lanciato le bacchette 1 paio buone e 2 paia rotte.
Una pacca notevole!
Comunque ribadisco:
Eccezziunali!!!
Cult of personality!!!!
Q.O.T.S.A

Inviato:
ven mar 19, 2004 8:29 pm
da lorenzo
cazzo...che notizia...sto a 50 km da nonantola e non ne avevo sentito parlare...mi sa che ho perso un gran concerto


Inviato:
ven mar 19, 2004 10:05 pm
da gabrielemorse
chi sono, che musica fanno, il miglior album


Inviato:
ven mar 19, 2004 10:11 pm
da Liuz
gabrielemorse ha scritto:che musica fanno
Funk -rock, di pi? non so

Inviato:
ven mar 19, 2004 10:26 pm
da gabrielemorse
si trovano facilmente i loro album? com'? ke non li ho mai sentiti?

Inviato:
ven mar 19, 2004 11:38 pm
da lorenzo
Album:
per me il migliore ? Time's Up (del '90), altri dicono che sia Stain (quello successivo), altri ancora l' EP "Biscuit", poi c'? il loro primo che si chiama Vivid.
Facciamo una cosa, te li metto insieme a quelli che ti sto facendo (time's up ? messo su cd da cassetta originale, l'ascoltavo cos? tanto che avevo paura di rovinarla...quindi non ? il massimo come qualit?, ma va bene uguale, comunque se lo trovi compralo subito visto che ? anche in mid price da anni)

Inviato:
ven mar 19, 2004 11:41 pm
da erikc
funky-rock...!? interessante la storia..!
ultimamente mi sto perdendo nel drumming funky!
dimmi un 2 song da scaricare! tnx!

Inviato:
ven mar 19, 2004 11:44 pm
da gabrielemorse
prendo quello ke trovo. siamo vicini come gusti, lorenzo. se ? uno dei tuopi gruppi prefertiti saranno da sentire.

Inviato:
sab mar 20, 2004 11:33 am
da qotsa
[quote]<i>Originally posted by gabrielemorse</i>
prendo quello ke trovo. siamo vicini come gusti, lorenzo. se ? uno dei tuopi gruppi prefertiti saranno da sentire.
[/quote
Io ho Vivid - Time's Up e Stain.
I primi 2 credo siano in assoluto i migliori non conosco i tuoi gusti ma sicuramente questi due ti consiglierei di averli.
Q.O.T.S.A

Inviato:
sab mar 20, 2004 12:06 pm
da lorenzo
Fanno un hard rock con influenze funk e progressive, su time's up ci sono 3-4 pezzi veramente tosti dal punto di vista ritmico

Inviato:
sab mar 20, 2004 12:31 pm
da qotsa
lorenzo ha scritto:Fanno un hard rock con influenze funk e progressive, su time's up ci sono 3-4 pezzi veramente tosti dal punto di vista ritmico
Purtroppo ? stato il concerto meno pubblicizzato della storia!
Ho ho avuto la dritta dal mio chitarrista che conosce un paio di ragazzi che lavorano al Vox.
A Modena dove vivo non ho visto un affissione una locandina ....niente......
Tu dove stai Lorenzo?
Q.O.T.S.A

Inviato:
sab mar 20, 2004 6:08 pm
da lollo
heyhey hey!!!
i living li ho visti 3 anni fa ad arezzo wave...inutile fare commenti:ECCEZIONALI.
ho tutti i loro dischi...quello che mi piace di + ? time's up,seguito a ruota da stain...vivid non mi ha troppo esaltato,ma rimane un bel disco.il mio maestro mi ha fatto setire il nuovo disco....bello!!!
su "stain" ci sono miriadi e miriadi di spunti x suonare con groove,ci sono fills di batteria interessantissimi e soprattutto una sezione ritmica della madonna dalla quale si puo' solo imparare!!
calhoun,il batterista ? un grande...credo che sia uno tra i miei bateristi preferiti di sempre!!
consiglio anche i jungle funk,ci suonano wimbish (basso dei living c.) e calhoun (batt dei living c.)...all'inizio sono un po' ostici,ma ti conquistano!!


Inviato:
dom mar 21, 2004 10:54 am
da qotsa
lollo ha scritto:heyhey hey!!!
i living li ho visti 3 anni fa ad arezzo wave...inutile fare commenti:ECCEZIONALI.
ho tutti i loro dischi...quello che mi piace di + ? time's up,seguito a ruota da stain...vivid non mi ha troppo esaltato,ma rimane un bel disco.il mio maestro mi ha fatto setire il nuovo disco....bello!!!
su "stain" ci sono miriadi e miriadi di spunti x suonare con groove,ci sono fills di batteria interessantissimi e soprattutto una sezione ritmica della madonna dalla quale si puo' solo imparare!!
calhoun,il batterista ? un grande...credo che sia uno tra i miei bateristi preferiti di sempre!!
consiglio anche i jungle funk,ci suonano wimbish (basso dei living c.) e calhoun (batt dei living c.)...all'inizio sono un po' ostici,ma ti conquistano!!
Grazie Lollo provero' a scaricare qualcosa dei Jungle Funk!
Q.O.T.S.A

Inviato:
dom mar 21, 2004 10:59 am
da qotsa
lorenzo ha scritto:Sono di Ferrara
Ogni qualvolta ci saranno concerti al Vox o in zona te lo faro' sapere!
Q.O.T.S.A

Inviato:
lun mar 22, 2004 9:52 pm
da tommylee85
io sono un super-fan dei Living Colour!!!!!!
sono un gruppo immenso, veramente fantastico e originale!!!
hanno fatto 4 date in Italia in sto periodo, e dovevo andarli a vedere, ma avevo la gita di scuola.........MERDA!!!!!!!
vi racconto un po' le mie opinioni, per chi non lui conoscesse!!!
VIVID: il primo album, molto funky e molto rock!!!? veramente bello, e riascoltandolo, dopo tanto tempo, l'ho valutato sempre di pi?!!!
i pezzi pi? famosi sono Cult of Personality e Glamour BOys, che trovate scarivabili e rappresentano bene la doppia (per ora) anima del gruppo!!!
TIME'S UP: bello anche questo, con uno stile ancora pi? vario!!!certe canzoni sono puramente funky, altre rock, altre sono un misto di tutto, e tra tutte quella che mi gasa di pi? ? "Elvis Is Dead", dove tralaltro c'? l'assolo di Maceo Parker e un pezzo in cui canta Little Richard!!!!!
STAIN: rockettari, tantissimo, quasi al limite del metal!!!
tempi stranissimi, cambi di tempo da far paura (in certi pezzi cambiano tempo tra strofa e ritornello ogni 5 secondi) e cose assurde!!!
COLLIDEOSCOPE: l'ultimo cd, uscito da poco!!!ci sono tanti pezzi rockettari, sporchissimi, incasinati (non dico che siano brutti, anzi sono molto belli) e tantissima elettronica!!!poi ci scappano pezzi puramente reggae e la cover di Back In Black (mai titolo fu pi? appropriato) e un'altra dei Beatles, se non erro!!!!
poi hanno fatto anche un EP, BISCUIT, ma non l'ho mai trovato....cmq ci dovrebbero essere tante cover, e so che le loro cover sono fantastiche!!!perzonalizzano benissimo i pezzi, pur mantenendoli fedeli all'originale!!
i componenti:
WILL CALHOUN: batterista eccezionale, che suona tutto e di tutto: ha il suo gruppo jazz (di cui ? appena uscito un cd), suona nei Jungle Funk (suonano appunto jungle, quindi potete immaginare.......) e ha suonato su tanti altri album
VERNON REID: un pazzo anche lui, suona jazz, fusion (con Bill Frisell l'ho sentito fare cose stranissime, ma interesasnti), blues (in un cd che ho suona con BB King), rap (con i The Roots), rock, e ogni altra cosa!!!!
COREY GLOVER: voce nera, pu? cantare ogni cosa, e nell'ultimo cd si permette di cantare Back In Black andando molto pi? in alto dell'originale (....)!!una gran voce, veramente!!!!!
MUZZ SKILLINGS: il vecchio bassista, a mio avviso molto bravo e dall'anima molto funky (? durato fino a TIME'S UP credo.....)!!!
DOUG WIMBISH: mi pare sia entrato in Stain (dove suona sicuramente) ed ? un famosissimo turnista (Madonna, Rolling Stones.....) e suona tutto quello che volete!!!enorme!!!!
insomma, sentite il primo album e vi rendete conto di come suonano, poi con gli altri cd capite quanto siano un gruppo compatto, che pu? spaziare in ogni genere e far impallidire il miglior gruppo di quel genere........poi sanno mettere la tecnica al servizio della musica!!
nell'ultimo cd fanno cose stranissime, il chitarrista ad esempio fa assoli supersporchi e incasinati, pur essendo capacissimo di farne di puliti e precisi!!!e questo lo fa perch? non vuole mostrare se stesso, loro lavorano come band, e sono tutti sulla stessa lunghezza d'onda!!!veramente dei pazzi scatenati!!!!il batterista si mette a fare cose semplicissime, banali, ma che stanno nella canzone!!!
insomma, credo siano in assoluto il gruppo pi? sottovalutato che esista, nonch? uno dei pi? validi mai esistiti!!!e non esagero........
comunque da me (e anche nelle fiere) si trovano pochi cd loro......

Inviato:
mar mar 23, 2004 2:51 pm
da lollo
caro tommy lee...QUOTO TUTTO CIO' CHE HAI SCRITTO E AGGIUNGO:
A S C O L T A T E L I ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Inviato:
mar mar 23, 2004 3:24 pm
da tommylee85

Inviato:
mar mar 23, 2004 6:58 pm
da lollo
secondo me sei stato esauriente.....
credo che tu abbia sintetizzato bene il valore dei LC!!!


Inviato:
mar mar 23, 2004 10:40 pm
da tommylee85
lollo ha scritto:secondo me sei stato esauriente.....
credo che tu abbia sintetizzato bene il valore dei LC!!!
per? conosco pochi gruppi cos? sottovalutati (almeno in Europa, in Usa forse vanno forte), ed ? un vero peccato, perch? ? un gruppo che pu? piacere ai metallaroni come ai vecchi, come alla MTV generation (che termine colto

)......

Inviato:
mer mar 24, 2004 9:39 am
da simo
Suonano venerdi sera al "Live Club", un locale a Trezzo d'Adda, praticamente alle porte di Milano. Vi riporto questo dal loro sito
http://www.liveclub.it
<i>venerd? 26 marzo
LIVING COLOUR
I pionieri del Black-funk-metal ritornano dopo anni, con la stessa formazione e con un nuovo album da presentare a tutto il mondo "COLLIDE0SCOPE".
www.livingcolournet.com </i>
INGRESSO: 18 ?