labatteria.it • Leggi argomento - Mr.big live in korea

Mr.big live in korea

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il mar set 25, 2007 1:19 pm

io ho visto tutti i live dei mr.big e sono davvero tutti splendidi.

mi ero perso pero'questo in korea del 2000 che ? in bootleg audio/video.

penso che sia uno show superlativo.

una scaletta esplosiva,dei suoni dell'altro mondo,delle trovate uniche e un performance globale da far paura.

pat torpey poi ha dei gran suoni e suona davvero come non mai.
fa un solo dove dimostra tutta la sua tecnica sul rullante,negli incastri,nei vari giochi con le bacchette e nella sua indipendenza....certo la trovata di cantarci sopra yesterday puo'anche non piacere pero'? una delle tante trovate che escono per farsi ricordare...da notare che ostinato a doppi colpi sia di destro che di sinistro fa col doppio e come batte nel frattempo il tempo sul charlie col tacco.
oltretutto ha un groove(hiding place ad esempio..e tante altri..shuffle e abbellimenti vari da tramandare) e una pacca da super eroe,fa dei passaggi superlativi di alta scuola e ha un gusto e una pulizia unici.

il concerto(nel quale fanno anche burn dei purple con pat torpey che imho ? il miglior interprete della parte di batteria fra tutti quelli che hanno coverizzato questa canzone...senza scordare un kotzen che fa i miracoli) si becca facilmente anche in rete...non fatevelo scappare. :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=_j8Jl4LAQjA 8)
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drhyde il mar set 25, 2007 2:27 pm

sono d'accordo con te
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mar set 25, 2007 5:41 pm

Concordo sul giudizio su Torpey e Burn! Torpey ? davvero un grande :tru
D'accordissimo anche su Kotzen, davvero incredibile, come anche Sheehan!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il mer set 26, 2007 2:12 pm

sabato c'era pet qui a milano al meet! ? un grande, poi ? simpatico, dopo aver suonato col mitico guapo ? andato per un p? avanti da solo e ha fatto una grande show, dopo ? andato allo stand a fare autografi e scambiare due chiacchere! e naturalmente io c'ero! ? un big! :D
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer set 26, 2007 3:34 pm

Voglio essere blasfemo! Per come la interpreta qui Burn, Torpey mi piace addirittura di pi? dell'originale di Paice! :o
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio set 27, 2007 12:38 pm

http://www.youtube.com/watch?v=2CErFTm72UQ

direi che questa versione ? insuperabile.
a me piacciono sempre le versioni originali pero'c'? da dire che come la suona torpey non l'ho vista mai suonare a nessun'altro interprete di burn.
paice ? storia e torpey,sottovalutato come pochi,? nell'olimpo dei rock drummer...imho molto avanti rispetto a molti anche piu'menzionati......cosa combina sul charlieper citarne ad esempio una delle tante) dopo il chilometrico solo di billy ? qualcosa di favoloso...una pulizia e una precisione che sono unici...altro che pezzi facili :wink:

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il gio set 27, 2007 1:12 pm

Per l'ennesima volta caro Bonzo, sono d'accordissimo con te: Torpey ? un signor batterista, completo di tutto, tecnica, buongusto, groove, umilt?...io lo adoro e mi piacerebbe tantissimo vedere una sua clinic. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio set 27, 2007 8:57 pm

e che tecnica sjori e sjori.

hai visto che combina nell'educational?

tecnica sullo snare da paura,dinamiche,swing,pacca da paura...e poi come incrocia le braccia,gioca col charlie...e sopratutto che groove.

e poi 9 incastri su 10 sono fatti da paura....per fare un incastro in sestine ad esempio la maggior parte dei batteristi vanno con due di doppia cassa e quattro di mani no?pat va sempre con 4 di piedi(doppio colpo col destro e doppio colpo col sinistro)e due di mani...interpretare tutti gli incastri cosi'? davvero dura.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TheMachine il ven set 28, 2007 6:52 pm

The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven set 28, 2007 7:17 pm

Io avevo gi? visto e sentito la versione di Burn al California Jam degli stessi Purple! Io personalmente preferisco ancora quella di Torpey alla versione originale di Paice, gusti personali! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab set 29, 2007 11:20 am

certo,sono gusti.

ma in questo caso la mia preferenza ? indipendente dai gusti perch? preferisco sempre l'originale tranne se l'originale ? un cesso ovviamente.

torpey nel live in korea ? mostruoso ma su youtube si trova solo burn e il suo solo:

http://www.youtube.com/watch?v=7UUfnHLEups

ma il suo miglior solo secondo me ? quello nel tour bump ahead del 93...anche se non bisogna scordare il solo del 96 quando tiene un tappetto di doppia a doppi colpi e accelera in un secondo in maniera devastante.comunque penso che il suo miglior solo rimanga sempre quello del 93 nel b.ahead tour appunto.

@the machine:bello quel video vero?dai,da un estimatore di pat come te mi aspetto anche qualche commento :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TheMachine il sab set 29, 2007 1:23 pm

He he he!!!
Hai ragione, ? che avete gi? detto tutto voi, che altro aggiungere? Rischierei di essere ripetitivo :D
Magari quello che non ? risaltato dai commenti precedenti ? il fatto che a mio parere non ci sono batteristi rock cos? tecnici come lui sia con le mani che con i piedi: ? veramente completo. E oltre ad avere la tecnica sa come usarla e questa ? la cosa pi? importante.

Posso solo riassumere tutto in una parola: IMMENSO
:tru

P.s.: il video che ho postato ? tratto dal suo secondo educational, l'ho un po' cercato in giro ma non si trova, peccato... Io ho il primo (Big Drums, bellissimo), ma sarei veramente curioso di vedere anche quest'altro.
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer ott 03, 2007 6:39 pm

il video che hai postato l'avevo gia'visto tempo fa ma mi sono sempre chiesto da dove saltava fuori.

onestamente non ho trovato nulla in rete che parlasse di un secondo educational di torpey e non c'? neanche nei vari cataloghi :o

ma quale sarebbe il titolo?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TheMachine il mer ott 03, 2007 6:45 pm

Si intitola "Rock Groove Drumming" ed ? il suo secondo ed ultimo video didattico. Come ti dicevo ? impossibile da trovare, probabilmente sar? uscito solo in Giappone.
Immagine
-Pure American Metal-
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer ott 03, 2007 7:00 pm

e perch? proprio in giappone? :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stax il mer ott 03, 2007 7:11 pm

Adoro questo gruppo!!! Sono bravissimi, musicali e poi la voce di Eric Martin la trovo deliziosa!! Ha una timbrica incantevole!! :tru

Grande Torpey!!! Adattissimo a sto gruppo! :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TheMachine il mer ott 03, 2007 7:11 pm

BONZO ha scritto:e perch? proprio in giappone? :D

Perch? i Mr. Big l? sono conosciutissimi (di pi? che in U.S.A.) e hanno sempre avuto enorme successo fino a quando si sono sciolti e anche dopo. Pensa a Paul Gilbert, vive l? almeno 6 mesi all'anno, i suoi album escono prima (o solamente) in Giappone rispetto al resto del mondo, quando va in tour fa 2 date a Los Angeles e 10 a Tokyo e dintorni. sua moglie ? giapponese e lui stesso parla e capisce molto bene questa lingua. :D

:tru Pat Torpey spacca! :tru

Ecco qualche info in pi?:

Immagine

http://www005.upp.so-net.ne.jp/getoveri ... iscog.html
Immagine
-Pure American Metal-
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer ott 03, 2007 7:41 pm

WOW.

non pensavo fossero cosi'radicati in giappone. :D

gilbert,pensandoci,l'ho visto spesso in trasmissioni giapponesi...anche con friedman ad esempio :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TheMachine il gio ott 04, 2007 9:41 am

Si ? vero Paul ha partecipato ad una specie di quiz musicale con Marty Friedman: spassosissimo!!! :D
Immagine
-Pure American Metal-
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi