labatteria.it • Leggi argomento - DREAM THEATER BOLOGNA!!

DREAM THEATER BOLOGNA!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda holypioppo il gio ott 25, 2007 11:25 pm

APPENA TORNATO DAL CONCERTO!! FANTASTICI!!

Hanno fatto quasi solo pezzi degli ultimi album e sono veramente dei mostri.. Grande Mike anche se sputi come un cammello!!

ROCK!!
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda exa73 il sab ott 27, 2007 12:21 pm

Con l'amico matteino ieri sera (ven 26 a roma) mi sono visto il concerto dei Dream Theater e i Symphony X. I secondi, seppur penalizzati dai suoni un p? confusi, sono stati fenomenali, Romeo ? un chitarrista spaventoso e dal vivo fa ancora pi? impressione, Rullo mi ? piaciuto molto e non mi ? sembrato assolutamente avere problemi di timing, ma un professionista dalle eccelse qualit?. Ma sugli scudi metterei senz'altro sir Russel Allen, una voce spaventosa,uno dei pochi che su disco rende meno che dal vivo, sia che canti in maniera aggressiva che melodica ha una voce e una personalit? incredibili.
I Dream mi sono piaciuti molto, anche se purtroppo si nota una voragine tra la qualit? della produzione recente ( da six degrees in poi) e quella storica, per? sono tutti molto bravi e concedono molto allo spettacolo, forse la voce di LaBrie ha perso qualcosa negli anni, ma c'? da dire che la svolta metal lo ha enormemente penalizzato vista la sua propensione melodica. Il Port, sar? quello che sar? da un punto di vista strettamente tecnico, ma suona con una intensit? e una precisione un repertorio tutt'altro che semplice come un grande musicista. Insomma una bellissima serata.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dreamluciano il sab ott 27, 2007 12:29 pm

c'ero anch'io ieri confermo tutto quello che ha detto exa, non la vedo proprio cosi sulla svolta dreamtheateriana da six degrees in poi per? il concerto ? stato fantastico!!
www.myspace.com/silenziolowfi
*Membro della sacra alleanza dei pestoni*
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda portnoy'74 il sab ott 27, 2007 12:38 pm

Azz, beati voi, io ? dal '93 che non li vedo dal vivo...stavo organizzando per andarci, ma ho avuto degli impegni...che peccato! Portnoy pu? piacere o meno, per? dal vivo ? sempre trascinante e preciso. Mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere Rullo e i Symphony X, gruppo che seguo da sempre, anche se, dai video che si trovano in rete, sembra che dal vivo perdano molto della loro potenza. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il sab ott 27, 2007 12:48 pm

Mi sapete dire la scaletta che hanno suonato i Dream ? E soprattutto quanto hanno suonato ?
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ErBattaro il sab ott 27, 2007 1:03 pm

C'ero anche io ieri sera a Roma!
Grande concerto, come non quotare exa73?
Mi dispiace per i Symphony X, grandissimo gruppo con uno dei migliori cantanti in giro, secondo me... acustica pessima, non si capiva nulla!
La versione di "Surrounded" ieri era uno spettacolo!

Per quanto riguarda la scaletta (per un totale di ca. 2 h. e 1/2), in ordine sparso:

- Surrounded
- Strange Deja-Vu
- Blind Faith
- Constant Motion
- In the Presence of Enemies Part I & II
- The Dark Eternal Night
- The Ministry of Lost Souls (quanto mi piace! :D )
- Bis: Medley (sempre in ordine sparso) --> Trial of Tears, In the Name of God, Finally Free, Learning to Live.

Spero di non essermene dimenticata qualcuna... :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il sab ott 27, 2007 2:11 pm

exa73 ha scritto:Con l'amico matteino ieri sera (ven 26 a roma) mi sono visto il concerto dei Dream Theater e i Symphony X. I secondi, seppur penalizzati dai suoni un p? confusi, sono stati fenomenali, Romeo ? un chitarrista spaventoso e dal vivo fa ancora pi? impressione, Rullo mi ? piaciuto molto e non mi ? sembrato assolutamente avere problemi di timing, ma un professionista dalle eccelse qualit?. Ma sugli scudi metterei senz'altro sir Russel Allen, una voce spaventosa,uno dei pochi che su disco rende meno che dal vivo, sia che canti in maniera aggressiva che melodica ha una voce e una personalit? incredibili.
I Dream mi sono piaciuti molto, anche se purtroppo si nota una voragine tra la qualit? della produzione recente ( da six degrees in poi) e quella storica, per? sono tutti molto bravi e concedono molto allo spettacolo, forse la voce di LaBrie ha perso qualcosa negli anni, ma c'? da dire che la svolta metal lo ha enormemente penalizzato vista la sua propensione melodica. Il Port, sar? quello che sar? da un punto di vista strettamente tecnico, ma suona con una intensit? e una precisione un repertorio tutt'altro che semplice come un grande musicista. Insomma una bellissima serata.

"sara'quel che sara'dal punto di vista tecnico"

che vuoi dire?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab ott 27, 2007 6:28 pm

Che ? bravo, ma si ? un p? troppo adagiato su quello che ha imparato a inizio carriera e si ? limitato a perfezionare, non che questo debba essere per forza un limite, eh!

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab ott 27, 2007 7:55 pm

sono d'accordo con te! :wink:

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dreamluciano il sab ott 27, 2007 8:38 pm

erbattaro hai dimenticato LINES IN THE SAND
www.myspace.com/silenziolowfi
*Membro della sacra alleanza dei pestoni*
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikeian il dom ott 28, 2007 9:16 am

scaletta bologna...io c'ero e ho fatto un video fenomenale con la telecamera professionale di mio fratello

scaletta....

INTRO + 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO
CONSTANT MOTION
PANIK ATTACK
ENDLESS SACRIFICE
THE DARK ETERNAL NIGHT
HOME
MISSUNDERSTOOD
TAKE THE TIME
IN THE PRESENCE OF ENEMIES
MEDLEY

ECC...
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il dom ott 28, 2007 9:49 am

ti ? venuto bene anche l'audio?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ErBattaro il dom ott 28, 2007 1:56 pm

dreamluciano ha scritto:erbattaro hai dimenticato LINES IN THE SAND

Giusto! :D
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikeian il dom ott 28, 2007 3:44 pm

BONZO ha scritto:ti ? venuto bene anche l'audio?

benissimo...non bene benissimo....
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lars90 il dom ott 28, 2007 9:24 pm

Bh? condividi con noi allora :P
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il mar ott 30, 2007 9:26 pm

a Roma c'ero anche io con il mio chittarista ed amici!

Mike Romeo e' veramente un carro armato!
Russel e' forse il meglio oggi come oggi.
dei Dream Rudess fa intendere che al mondo come me non ce ne sono. Mike e Petrucci bravissimi!
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il mar ott 30, 2007 11:26 pm

La batteria di Portnoy in acrilico invece non mi ? piaciuta per nulla, suoni troppo secchi credo per via del materiale pi? che dell'equalizzazione, e il secondo set che ha alla sua destra molto peggio di quello principale.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drhyde il mer ott 31, 2007 11:04 am

beh venerdi a roma sono stati semplicemente fantastici, grandissimi anche synphony x ma i dream a parte la voce sono di un'altra categoria..Naturalmente parere personale
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KappeiJin il gio nov 01, 2007 3:14 am

Anche ad Assago sono andati forte :tru
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il gio nov 01, 2007 2:28 pm

Io ho visto il concerto del 30 Ottobre a Padova!

SYMPHONY X: ho perso 20 minuti di concerto a causa del traffico bestiale, per? ho potuto godere con "Sea of Lies" e "Of Sins And Shadows" che sono i pezzi cult, imperdibili. Michael Romeo ? dimagrito (in ogni caso le salsicce-dita macinano alla grande), Russell Allen ? ingrassato ma sempre grande, 10+ alla P-land (logo Roland modificato) di Pinnella :-) (un po' meno al synth del break di "Of Sins And Shadows" che su disco sembra pi? una chitarra e quello dell'altra sera era fuori contesto). Jason Rullo e Michael Lepond due macchine da guerra, ineccepibili per quanto ho visto (zero problemi di timing per Rullo). Bravi bravi, peccato per il pubblico alquanto algido nei loro confronti.

DREAM THEATER: fantastica l'idea del semaforo, personalmente l'avrei sfruttata di pi? per interagire con il pubblico anche durante il concerto. Partono un po' di sordina con un inizio di Constant Motion trascinato, rimesso in piedi solo da Portnoy che tra poco sfondava i tom per riallineare gli altri strumentisti..penso "mmm non sono in vena stasera"... per fortuna la mia idea non trova seguito e i DT che definirei in versione "giocolieri" mi sbattono in faccia ancora una volta la loro grandezza.. ? il circo in tutti i sensi: Rudess fa il tamarro con la keytar (d'altronde sulla mano-stand non ci sta nient'altro, quindi doveva per forza usare qualcosa da impugnare), Petrucci offre tutte le sue smorfie pi? sguaiate, Portnoy fa lo sbrodolone (ad un certo punto ho visto partire uno sputo che ? stato tagliato in due nell'impatto con un crash!!), Myung... non pervenuto! (quell'uomo vive su un'altro pianeta), LaBrie cerca di strafare con la voce ma in pi? punti si deve arrendere (uno in particolare, non ricordo su che canzone) ma tutto sommato offre una prestazione pi? che dignitosa. Annichilenti a tratti, molto pi? che su disco, specialmente nel mega medley. Stupendo il video di The Dark Eternal Night!! Ottimo concerto, avrei gradito pi? vecchi pezzi ma d'altronde ? il tour di Systematic Chaos.. per? un Metropolis ? sempre gradito..
"it's raining, raining on the streets of Padova!" (io questa chicca me la sono persa perch? stavo cantando "..on the streets of New York City")

PUBBLICO: molti erano alla prima esperienza con i DT, anche se c'era pi? di qualche "vecchio" nel parterre.. poca partecipazione compensata dal fatto che erano tutti tranquilli quindi ho potuto apprezzare meglio il concerto. D'altra parte io sono convinto che ad un concerto metal ci debba essere un pubblico caldo, che sappia saltare nei momenti opportuni e dare energia ai musicisti (che infatti alla fine hanno ringraziato esplicitamente la tribuna di sinistra dove c'era un gruppetto di tizie che cantava a squarciagola). Credo che un gruppo come i DT non riesca ad esaltarsi di fronte ad un pubblico freddo.

@exa73: quoto sui suoni secchi del Mirage Monster; nel set secondario IMHO il problema ? nel rullante che aveva un timbro davvero fuori contesto!
Ultima modifica di Cesko il ven nov 02, 2007 11:12 am, modificato 1 volta in totale.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikeian il gio nov 01, 2007 7:52 pm

exa73 ha scritto:La batteria di Portnoy in acrilico invece non mi ? piaciuta per nulla, suoni troppo secchi credo per via del materiale pi? che dell'equalizzazione, e il secondo set che ha alla sua destra molto peggio di quello principale.

si sentiva male la batteria? ma eri al loro concerto? o a quello di Pupo, ma stai skerzando....ma per favore si sentiva una bellezza...
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikeian il gio nov 01, 2007 8:35 pm

Avevo parlato di un mio video effettuato con una telecamera professionale alta definizione con Audio Dolby Digital...vi posto alcune foto tratte dal video...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Carpe Diem
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda WilleLuoma il gio nov 01, 2007 9:10 pm

Figata!!!!!
Io sono stato a padova marted? 30 a vederli.....
Ad un certo punto hanno iniziato Foresaken, per circa 39 secondi...poi Mike si ? alzato gridando STOP STOP.....It's not possible, fucking jesus...indicando gli addetti ai suoni...We have to play louder than this... e poi sono partiti a manetta spaccando di brutto....mai sentita una roba del genere....
Uno, due...Tr?...
WilleLuoma
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda exa73 il ven nov 02, 2007 10:38 am

Mikeian ha scritto:si sentiva male la batteria? ma eri al loro concerto? o a quello di Pupo, ma stai skerzando....ma per favore si sentiva una bellezza...

A no, forse hai ragione ero al concerto di Pupo (ecco perch? quando ha fatto Metropolis cantava gelato al cioccolato)

Io non ho detto che si sentiva male la batteria, ho detto che la batteria in acrilico ha dei suoni troppo secchi per i miei gusti, e che il set secondario non suonava benissimo (come dice cesko il rullante non se poteva sent?). Se poi tu non ti trovi d'accordo con la mia opinione vedr? di farmene una ragione.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il ven nov 02, 2007 11:08 am

WilleLuoma ha scritto:poi Mike si ? alzato gridando STOP STOP.....It's not possible, fucking jesus...indicando gli addetti ai suoni...We have to play louder than this... e poi sono partiti a manetta spaccando di brutto....mai sentita una roba del genere....

??????????? Io e molti altri vicino a me abbiamo capito ben altro!! :D :D

Dopo un'intro sbilenca di "Forsaken" con Petrucci e Rudess completamente fuori, Portnoy ha fermato tutti e ha detto "This is fuckin' ridiculous.." *urla dalla folla* "This is the first time it happens in Europe!" *marasma nella folla* e poi sono partiti correttamente.. non pensavo potesse succedere anche a loro, ma evidentemente sono umani!!

Com'? possibile tu abbia capito tutt'altro? Ma eri a Padova? :o :wink: :mrgreen:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rough il ven nov 02, 2007 2:09 pm

confermo Cesko c'ero ankio :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il ven nov 02, 2007 3:37 pm

oh cazz rough non abbiamo nemmeno pensato ad un mini raduno!! :cry:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il ven nov 02, 2007 8:01 pm

x cesko

Of Sins And Shadows non l'hanno suonata (se parli del concerto di Roma)
sea of lies era la ultima.

x gli altri: rudess e portnoy meglio dei rispettivi dei symphony ma cantante e chittarista non direi proprio..
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il ven nov 02, 2007 8:13 pm

Mike 81 ha scritto:x cesko

Of Sins And Shadows non l'hanno suonata (se parli del concerto di Roma)

Cesko ha scritto:Io ho visto il concerto del 30 Ottobre a Padova!

:? :oops:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda scherol il ven nov 02, 2007 9:13 pm

scusate ma io sono stato a quello di roma..all'inizio cosa hanno suonato??c'? stato l'intro coi violinie poi prima d costant motion hanno suonato qualcosa che mi ? piaciuto molto...qualcuno pu? drimi cos'era??? grazie
Immagine
Immagine
scherol
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi