Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".
Negli ultimi tempi mi sto parecchio appassionando alla musica dei mitici anni '50!...Ovviamente swing(soprattutto Art Blakey e Jazz Messengers,Louis Armstrong..etc.),ma mi interessa parecchio riscoprire anche gli albori del rock,quindi e' impossibile trascurare il leggendario Elvis e il suo batterista Dj Fontana...(ho fatto un search ma non ho trovato nessun topic al riguardo! )
Dai,nostalgici...dite la vostra,sotto con i commenti!!!!
Ultima modifica di insane man il ven nov 02, 2007 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
un figo...
secondo me, per?, il batterista che pi? ha segnato il rock and roll ? Earl Palmer, che suonava anche con Little Richard....se ascolti lui, capisci esattamente come si suona il rock and roll...
studiatelo bene, non ? una cosa facile...una delle cose pi?interessanti ? il "gioco" tra la batteria (ride) che swinga, mentre il piano (o la chitarra) vanno in ottavi...
spesso ? questo a dare quel senso di...beh...rock and roll...
o anche quel suonare a met? tra lo shuffle e gli ottavi...quello ? tosto...
Grazie Tommy per il consiglio anche se per quanto riguarda lo studio sono un vero indisciplinato!
Solo un commento?
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE. .Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals. Senatore de "labatteria.it" Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
a me piaceva moltissimo il batterista che ha avuto Elvis negli ultimi anni...
gira un live del suo ritorno sulle scene, a Las Vegas, se non sbaglio del 77, ed è accompagnato da una delle band più forti che abbia mai sentito!
procuratevelo, Elvis - On Stage !