Pagina 1 di 1

La casa del sole - POOH

MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 2:39 pm
da Giann
Ciao Ragazzi!!! :D
come va??
sono portatore di novità...

non so se sapete che i Pooh sono sempre in pista
sta uscendo un loro nuovo lavoro...
un cd di cover dei gruppi anni 60.... BEAT REGENERATION

La pioggia che va (The Rokes)
La casa del sole (i Bisonti)
3-Pugni chiusi (I Corvi)
4-Che colpa abbiamo noi (The Rokes)
5-Ragazzo di strada (i Corvi)
6-Eppur mi son scordato di te (Battisti)
7-29 settembre (Battisti)
8-Mi si spezza il cuor (Sorrows)
9-Nel cuore nell'anima (Equipe 84)
10-Per vivere insieme (I quelli)
11-Così ti amo (I califfi)
12-Gioco di bimba (Le Orme)

...e per la vostra felicità Stefano D'Orazio andrà in tour con una sola cassa! eheh...almeno credo viste le ultime uscite per presentare il singolo "LA CASA DEL SOLE"

ecco il video....in una trasmissione....purtroppo é in playback com'é la consuetudine nei programmi televisivi...
mi raccomando ascoltatela tutta perché alla fine c'é l'esplosione di Facchinetti...grandioso!


http://it.youtube.com/watch?v=nOnABJWxxXc&feature=related

MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 5:09 pm
da johnny89
come non poteva mancare giann quando si parla dei pooh :D

MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 5:16 pm
da tonylaureano * BANNED *
il pezzo dei corvi e' una bomba

MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 6:50 pm
da nic73
l'ho sentito tutto domenica... due pezzi mi sono piaciuti un sacco....
sabato ero ad una cena con battaglia...
il figlio va a san remo e lui ci tiene molto.
di piu' non mi chiedere!... lui suona da dio la chitarra comunque...

MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 8:05 pm
da Giann
nic73 ha scritto:l'ho sentito tutto domenica... due pezzi mi sono piaciuti un sacco....
sabato ero ad una cena con battaglia...
il figlio va a san remo e lui ci tiene molto.
di piu' non mi chiedere!... lui suona da dio la chitarra comunque...


ok non ti chiedo niente....ma me lo saluti la prossima volta. Digli che ho dimenticato a dargli quella cosa

MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 9:19 pm
da zonder
cazzo no, la ludwig anni 70 triggerata no cazzo... :O

MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 9:25 pm
da Ginger Drummer
Mica male :o anzi davvero bella :)

Anche se come loro non cè nessuno:

http://it.youtube.com/watch?v=tBGXwX-Td ... re=related

:)

MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 9:43 pm
da Cesko
Mi hanno stupito questa volta i Pooh, vidi la performance (playbackata ovviamente) e ci restai di sasso pensando "ma allora una volta non suonavano merda"! Peccato sia solo una cover hahaha.. comunque D'Orazio fa proprio pena anche dietro ad una cassa sola :D (e ditemi a che serve triggerare una batteria per suonare in playback!!!!)

MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 9:47 pm
da murciao66
:tru grandi!

MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 11:17 pm
da Giann
Cesko ha scritto:Mi hanno stupito questa volta i Pooh, vidi la performance (playbackata ovviamente) e ci restai di sasso pensando "ma allora una volta non suonavano merda"! Peccato sia solo una cover hahaha.. comunque D'Orazio fa proprio pena anche dietro ad una cassa sola :D (e ditemi a che serve triggerare una batteria per suonare in playback!!!!)


il pregiudizio é una cosa molto brutta....
mi son tolte delle soddisfazioni proprio per questo...
facendo ascoltare dei pezzi dei pooh...senza dire che erano loro...e ho avuto ogni volta apprezzamenti non da poco.....ma purtroppo solo perché non ho detto prima che erano dei POOH....la cosa é testata...fidatevi :)

hai apprezzato non poco la canzone e sei "sollevato" che non é dei pooh così puoi sparare tranquillamente le tue cavolate.....c'ho preso lo so 8)

quella batteria é pronta per essere utilizzata nel tour che partirà tra breve.....dici che doveva smontare i trigger perché se no Cesko pensava che non ha senso triggerare la batteria in palyback?

MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 11:30 pm
da John Doe
Facchinetti ha una voce pazzesca...però non mi piace come han fatto la cover...i suoni e gli stacchi non mi piacciono proprio...meno ancora il testo...non che l'originale sia poi tutta sta poesia! :)

MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 11:32 pm
da Cesko
E' vero sono sollevato che non sia dei Pooh :D Li rispetto di più se so che non hanno mai raggiunto tali picchi nella loro discografia per poi scendere nell'abisso :o

Per i trigger può essere come dici tu.. :)

MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 11:45 pm
da Giann
Cesko ha scritto:E' vero sono sollevato che non sia dei Pooh :D Li rispetto di più se so che non hanno mai raggiunto tali picchi nella loro discografia per poi scendere nell'abisso :o

Per i trigger può essere come dici tu.. :)


non ti biasimo se penso che come la grande maggioranza al nome Pooh ti riaffiora solo Piccola Katy e Pensiero...

MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 11:51 pm
da Roger-It
vi prego di non far degenerare questo topic !!!

MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 11:56 pm
da Giann
Roger-It ha scritto:vi prego di non far degenerare questo topic !!!


no non si sta degenerando....stiamo parlando con il massimo rispetto mi pare...é perché non eri ancora arrivato tu :D :D

Re: La casa del sole - POOH

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 7:58 am
da Linus62
Giann ha scritto:Ciao Ragazzi!!! :D
come va?? Male,ora che ti vedo!!
sono portatore di novità...Eravamo in pensiero,ma..grazie della gentilezza!!

non so se sapete che i Pooh sono sempre in pista
sta uscendo un loro nuovo lavoro...
un cd di cover dei gruppi anni 60.... BEAT REGENERATION
so' belle notizie...che dire???


segue lista...

...e per la vostra felicità Stefano D'Orazio andrà in tour con una sola cassa!
I trigger non se li porta stavolta in tour?

ecco il video....in una trasmissione....purtroppo é in playback com'é la consuetudine nei programmi televisivi...
e come consuetudine specifica di D'Orazio



Giann mi sei mancato
e ovviamente e' un post x ridere il mio
lo sai che malgrado la tua malattia mentale,ti vogliamo tutti bene :D

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 8:32 am
da Axta
siceramente questa mi piace :D
adesso che so che è una cover capisco perchè :lol:

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 9:02 am
da IlGiovaneIko
Però zio Zonder ha ragione, cazzarola.... perchè triggherare quella meraviglia di batteria? :cry:

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 10:17 am
da Cesko
Mah sul discorso trigger posso dargliela buona, ho visto più batteristi usare trigger specialmente sui tom per ottenere in live sonorità particolari.. e visto che i Pooh hanno 40 anni di carriera alle spalle, suppongo che siano stati investiti anche dalle sonorità anni '80.. hence il bisogno di trigger.. wow sto giustificando D'Orazio :D

Re: La casa del sole - POOH

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 10:46 am
da lorenzo
Giann ha scritto:mi raccomando ascoltatela tutta perché alla fine c'é l'esplosione di Facchinetti...grandioso!


http://it.youtube.com/watch?v=nOnABJWxxXc&feature=related



si potrebbe avere solo il video dell'esplosione di Facchinetti? Magari metteteci vicino anche il figlio, grazie!

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 1:19 pm
da Giann
IlGiovaneIko ha scritto:Però zio Zonder ha ragione, cazzarola.... perchè triggherare quella meraviglia di batteria? :cry:


é stata una scelta di Stefano dal lontano 1986 se non erro...e se non sbaglio prima batterista in italia a usarli....li costruì lui stesso all'inizio.
Da quell'anno ha sempre suonato con i trigger, trasformando il suo modo di suonare energico "togliendo" sempre roba...appiattendo tutto...e poi via via cominciarono ad usare delle sequenze registrate (come purtroppo usano sempre quasi tutti di tastiere e loop) e quindi sfido a suonare interi concerti stando attenti a non andare fuori....proprio come in sala di registrazione...
e per chi non conosce il "vecchio" Sdo...guardarlo adesso magari non fa una bella impressione.
Chi invece conosce si ricorda dei "boing" dei timpani che faceva risuonare nei concerti...e di tutto il resto

...non credo proprio che tutto d'un tratto cambi modo di suonare.
Ho sempre pensato che fa un egregio lavoro dietro la drum...
ho sempre detto ai batteristi che lo criticano duramente che li vorrei vedere all'opera in un contesto di un concerto dei pooh...dei Pooh di adesso...
che sfruttano pure troppo la tecnologia. Immagino e son sicuro che c'é da imparare anche da uno che tiene le bacchette in quel modo. :)

Re: La casa del sole - POOH

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 2:02 pm
da Gabryel
lorenzo ha scritto:
Giann ha scritto:mi raccomando ascoltatela tutta perché alla fine c'é l'esplosione di Facchinetti...grandioso!


http://it.youtube.com/watch?v=nOnABJWxxXc&feature=related



si potrebbe avere solo il video dell'esplosione di Facchinetti? Magari metteteci vicino anche il figlio, grazie!



AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAAHJGAHGAHGAHGAHGHG
HGHGHGHGHGHGHGHGHSSHSHS
HSHASDASDASDAHHAHAHA

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lorenzo you're my personal hero :tru

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 2:05 pm
da Axta
ook..
adesso dico una cosa che fa partire gabryel dal lavoro e viene a uccidermi :D

GIANN... SONO ANDATO SUL TUO SPACE E I TUI MP3 AL PIANOFORTE MI PIACCIONO MOLTO...

COMPLIMENTI


x i pooh invece nn cambio idea :D

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 2:12 pm
da Giann
Axta ha scritto:ook..
adesso dico una cosa che fa partire gabryel dal lavoro e viene a uccidermi :D

GIANN... SONO ANDATO SUL TUO SPACE E I TUI MP3 AL PIANOFORTE MI PIACCIONO MOLTO...

COMPLIMENTI


x i pooh invece nn cambio idea :D


grazie!!! :)

comunque sono tutti e tre dei pezzi dei pooh...
il terzo "Il giorno prima" é una splendida canzone dei pooh...e lo arrangiata in versione sinfonica..