labatteria.it • Leggi argomento - lukather steve -ever changing times -nuovo solo album!!

lukather steve -ever changing times -nuovo solo album!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nic73 il gio feb 28, 2008 12:42 pm

ciao a tutti, ho appena preso il nuovo album solista del mitico Steve...

direi ottimo , piacevole , molti pezzi melodici pochi assoli allucinanti ma tantissimo gusto e talento!!

chiaramente con lui una schiera di mostri vari l.sklar - basso , steve porcaro tastiere - abe laboriel alla drums un grande come sempre

lo consiglio a tutti gli amanti dei Toto e non.... :D

sicuramente uno dei miei chitarristi preferiti in assoluto!
ho avuto anche il fondo schiena di conoscere i toto anni fa...
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il gio feb 28, 2008 1:10 pm

ma di che anno è?

è tutto smielato o c'è anche qualche riffone?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il gio feb 28, 2008 2:47 pm

e' appena uscito.....
misto...melodico con miele, ma i suoi riff ci sono sempre!!
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hydra il mar mar 04, 2008 12:18 pm

A me è piaciuto parecchio.

La forma è quella classica strofa - ritornello - strofa - ritornello - assolo, con la solita miscela.

Diciamo che per essere un album solista non è affatto male e poi ha un po' di assoli che secondo me mancavano in FALLING IN BETWEEN (l'ultimo album dei TOTO).

C'è un buon 50% di riffoni e 50% di miele...e poi l'ultima strumentale solo chitarra e tastiera (dove c'è il buon STEVE PORCARO) è la firma di LUKE.

Un album che mi sento di consigliare per gli amanti dei TOTO.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hydra il mar mar 18, 2008 10:48 am

Sul sito dei Toto hanno caricato il video del "Making Of"...interessante :P

http://www.toto99.com/multimedia/videos ... ideo.shtml
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mar mar 18, 2008 5:41 pm

mi piace davvero sta storia :tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il mer mar 19, 2008 9:38 am

su guitar club...c'e' na bella intervista di luke questo mese....

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi