labatteria.it • Leggi argomento - cobus

cobus

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda siciliandrum il mar apr 22, 2008 7:02 pm

guardando su youtube ho trovato questo ragazzo che suona la mia stessa batteria cioè una superstar; incuriosito vedo un suo video e sono rimasto sbalordito, spiccica perfettamente ogni passaggio, sarà che stupisco troppo facilmente.
sapete se ha qualche sito personale?

http://it.youtube.com/watch?v=HZnl6O8JKSs
Ultima modifica di siciliandrum il mar apr 22, 2008 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
siciliandrum
martellatore
martellatore

Messaggioda 1020152 il mar apr 22, 2008 7:12 pm

A me piace di piu' Xevi... Forse per le canzoni che suona e per lo stile alla grohl...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Pie il mar apr 22, 2008 7:30 pm

Ti stupisci troppo facilmente :D :D a parte che in toxicity penso sia diversa la parte di batteria, almeno io la faccio diversa, è spreciso in qualche punto, ad un certo punto canna vistosamente...un bravo batterista sicuramente niente da dire su quello

Anche secondo me xevi è molto meglio. :tru :tru
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pearl82 il mer apr 23, 2008 9:37 am

Ti stupisci per poco! :mrgreen: A me non piace, da l'idea di uno che suona a caso e a volte è fuori tempo... xevi l'ho cercato, non so se ho trovato quello giusto. Lui è già meglio ma anche li niente di sbalorditivo... :)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Pearl82
battipentole

Messaggioda fabry90 il mer apr 30, 2008 6:44 pm

Per me invece è un mito...certo considerando che il mio preferito è il grande Tommy Lang un bel po di differenza c'è :P...
...ma resta un mito Cobus :P...magari suonassi come lui :P...
comunque un sito lo ha, ma è ancora in costruzione ed è questo :http://www.cobuspotgieter.com....e devo ammettere che la sua Tama Superstar ha un suono spettacolare :P
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabry90 il mar dic 09, 2008 10:37 pm

Riuppo il topic perchè il grande Cobus ha aggiunto un bel po di canzoni... ed è migliorato vistosamente :).... che bravo, lo ammiro troppo questo ragazzo ;)
http://it.youtube.com/watch?v=fiAb1HuiHyA - Umbrella ( Spettacolare...2:57 e 3:20 allucinante :P )
http://it.youtube.com/watch?v=4YQfUmjxncc&feature=related ( Mix di più canzoni )

Chissà...spero un giorno riuscirò a suonare cosi :)

Dite la vostra! :)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nuyo il mar dic 09, 2008 10:59 pm

già postato sto cobus...
molto..molto bravo...
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda shaun il mar dic 09, 2008 11:35 pm

ammetto che non è una pippa, però non mi piace, sinceramente mi sembra il solito fan di travis barker anche se non esagera come alcuni :) ma ce l'ha un gruppo sto qui?
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il mer dic 10, 2008 12:36 am

Secondo me è in gamba.
Pulito e abbastanza tecnico.
Assolutamente non male, anzi!!!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TheSnakeDrum il gio dic 11, 2008 1:17 pm

Secondo il ragazzo spacca parecchio!!! Il problema e che vuole fare il mezzo sborone a mio parere e certe volte mette dei virtuosismi in alcuni pezzi che almeno per me sono veramente irritanti!!! Cioè ha questo mega sito in cui vuole far vedere hai batteristi originali dei pezzi che lui è meglio!? Non capisco si trovasse un gruppo!
TheSnakeDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Ian93 il gio dic 11, 2008 4:28 pm

TheSnakeDrum ha scritto:Secondo il ragazzo spacca parecchio!!! Il problema e che vuole fare il mezzo sborone a mio parere e certe volte mette dei virtuosismi in alcuni pezzi che almeno per me sono veramente irritanti!!! Cioè ha questo mega sito in cui vuole far vedere hai batteristi originali dei pezzi che lui è meglio!? Non capisco si trovasse un gruppo!

tu invece hai bisogno di trovare qualcuno che ti insegni l'italiano :D
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioDrummer il gio dic 11, 2008 4:43 pm

TheSnakeDrum ha scritto:Secondo il ragazzo spacca parecchio!!! Il problema e che vuole fare il mezzo sborone a mio parere e certe volte mette dei virtuosismi in alcuni pezzi che almeno per me sono veramente irritanti!!! Cioè ha questo mega sito in cui vuole far vedere hai batteristi originali dei pezzi che lui è meglio!? Non capisco si trovasse un gruppo!

il gruppo ce l'ha basta leggere :D e poi imparati l'italiano dio santo :D
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio dic 11, 2008 4:46 pm

già postato .. ripeto .. se fossi il produttore di Rihanna in cerca del batterista gli direi .. bravo complimenti ..
avaanti il prossimo .. :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheSnakeDrum il gio dic 11, 2008 8:07 pm

va be scrivo veloce e a cazzo! Madonna fateve na camomilla giovani!
TheSnakeDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Thunder il ven apr 10, 2009 7:05 pm

riuppo questo topic xchè ho scoperto solo ora il ragazzo! Che dire.... a me piace assai!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio lug 30, 2009 4:51 pm

antimusicale come pochi ... dovrebbe scrivere il metodo .. come rovinare un brano.
non si suona per se stessi ragazzi ... pessimo esempio per i giovani.

http://www.youtube.com/watch?v=XA408TJH-u8
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il gio lug 30, 2009 5:00 pm

Spigati meglio!!
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio lug 30, 2009 5:05 pm

usate le orecchie ragazzi ... è fuori contesto musicale su tutto il brano .. oltre che fuori .. è un flam continuo , ma quello passa , quello che non passa è la musicalità .
altrimenti il signor quincy jones non ha capito un cazzo nella vita.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il gio lug 30, 2009 5:07 pm

Cioè fa tante boiate per niente?
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio lug 30, 2009 5:11 pm

come per niente ?? per rovinare un bel brano :)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio lug 30, 2009 5:12 pm

Esagera troppo.... a questo punto fai dei video di assoli.... :cry:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il gio lug 30, 2009 5:23 pm

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il gio lug 30, 2009 5:28 pm

si ma solamente assoli... tecnicamente è bravo.. però nelle canzoni non mi piace....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il gio lug 30, 2009 5:43 pm

Per quanto anch'io prediliga uno stile che metta molto in risalto l'esecuzione di batteria (sono cresciuto con il prog metal), e premettendo che dopo aver parlato un pò su sto forum sto rivedendo le mie convinzioni a riguardo, sono d'accordo con chi critica questa esecuzione... non tanto perchè è piena di interventi su un brano che dev'essere lineare, quanto perchè quegli interventi non hanno a che vedere con la canzone. Comunque confesso che fino a poco tempo fa probabilmente anch'io l'avrei suonata come sto ragazzino, e capisco che dal suo punto di vista sia meglio suonarla così... Io non dico che uno non possa strafare, ma dev'essere pertinente, tipo il batterista degli Spin Doctors che in Two Princes strariempie l'arrangiamento di cose, ma è tutto di cassa/charleston/ghost notes ad accompagnare e non fill che staccano dal ritmo...
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il gio lug 30, 2009 5:48 pm

Amo suonare Two Princess!! :tru

Se voglio strafare su una canzone (non io... non ne sono capace) allora mi prendo una canzone sulla quale si può strafare... non sicuramente Billie Jean.... Mi prendo Won't Get Fooled Again degli Who e faccio ciò che voglio! :mrgreen:

edit: ah dimenticavo, se si vuole strafare bisogna comunque rimanere musicali.. seguire la canzone!!

Un grande in questo campo per me è Stewart Copeland!
http://www.youtube.com/watch?v=dk4WRhPQuyo
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio lug 30, 2009 5:54 pm

infatti .. è molto da presuntuosi (tonti) prendere un brano che funziona perfettamente in linearità e iniziare con mille cazzi fuori contesto , senza contare con lo saprebbe fare lineare da inizio alla fine .. è un flam continuo sul time.
Poi se vuoi fare mille cazzi su billie jean ... la prendi la stravogli strutturalmente , e la riarrangi a modo tuo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il gio lug 30, 2009 6:06 pm

Assolutamente Copeland... ma anche lo stesso Portnoy, che quando suona i lenti li infarcisce lo stesso senza essere invadente. Invece trovo che abbiano suonato in maniera troppo lineare altri batteristi famosi e comunque eccezionali, come Larry Mullen o Roger Taylor. Come ho già scritto in un altro topic, poi, invito sempre a sentire come Yogi Horton ha arrangiato Il Mare D'Inverno della Bertè su disco... :P
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio lug 30, 2009 6:29 pm

c'è brano pop e brano pop ... alcuni ti permettono più libertà a secondo dell'arrangiamento .. e del brano ... il mare di inverno io lo conto in 12 o 4 .. è una di quelle ballate che ti permettono molti colori .. hai parecchi lanci di apertura .. i pezzi vanno analizzati ..
stai tranquillo che a certi livelli quando registrano e arrangiano il brano al 99% è la migliore soluzione , colpo per colpo , ci sono giorni e settimane di lavoro per arrangiare un brano e fior di professionisti a lavorarci sopra .

ti faccio un esempio .. washington di dalla e quello della oxa , stesso pezzo , ma completamente riarrangiato riccamente , con mille colori di batteria ... ma strutturalmente è un altro arrangiamento .. l'unica cosa uguale è la linea melodica .. armonicamente è un altro brano .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il gio lug 30, 2009 7:48 pm

Ho sentito, e in effetti... ma anche il mare d'inverno se prendi la versione live è tutta un'altra canzone.... e tutto per l'arrangiamento della sbatta :tru

Tornando IT, ho visto altri brani di sto cobus... la differenza tra lui e gli altri dilettanti, è che magari gli altri dilettanti prima di aprirsi myspace e postare su youtube cercano di essere più umili e di aspettare di raggiungere livelli più decenti...
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il gio lug 30, 2009 9:04 pm

di solito non parlo per prime impressioni e su basi infondate... ma sto tipo mi sta parecchio qua... mi sembra un gasatello e nemmeno poi così bravo!!
cioè, è tanto celebrato ma io vedo molta normalità in quello che fa, assolutamente nulla di eccezionale, zero proprio.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi