labatteria.it • Leggi argomento - Children of the damned

Children of the damned

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Fabio_93 il dom apr 27, 2008 1:27 pm

Weilà batteriani!
Ieri sera al Ghinea, un pub vicino a Ravenna hanno suonato i children of the damned, il gruppo tributo ufficiale italiano agli iron maiden.
Bè in una parola, F-E-N-O-M-E-N-A-L-I.
Sembrava di avere bruce dickinson e compagnia bella a mezzo metro.
Se visitate il loro sito, www.childrenofthedamned.it , potete vedere le loro date.
Se sono in zona da qualcuno di voi consiglio assolutamente di andare a vederli.
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il lun apr 28, 2008 10:41 am

Ho visto i video, son bravi si!

Tra l'altro guardando il sito noto che suonano spesso con Di Anno!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il lun apr 28, 2008 11:12 am

di anno è uno sfigato.. l'ho visto di recente con loro e a parte che sembra un rapper obeso per come si concia, in più oltre che aver perso tutto ciò che aveva di buono va in giro a cantare canzoni dei maiden con una cover band italiana.. che vergogna.. è caduto proprio in basso! loro comunque sono bravi, su questo non c'è dubbio, anche se per fare i maiden non ci vuole di certo una laurea..
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda S3ntenza il lun apr 28, 2008 12:15 pm

MikeNRoll ha scritto:di anno è uno sfigato.. l'ho visto di recente con loro e a parte che sembra un rapper obeso per come si concia, in più oltre che aver perso tutto ciò che aveva di buono va in giro a cantare canzoni dei maiden con una cover band italiana.. che vergogna.. è caduto proprio in basso! loro comunque sono bravi, su questo non c'è dubbio, anche se per fare i maiden non ci vuole di certo una laurea..

beh insomma... :mrgreen:

ok la batteria, ma la voce e il basso non sono proprio alla portata di tutti :a:
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabio_93 il lun apr 28, 2008 1:24 pm

bè fare the wicker man con un solo pedale e per esempio l'assolo di fear of the dark con la chitarra non è da tutti
Comunque dal vivo è tutta un altra storia, hanno un gran feeling, non sbagliano mai.
Il cantante lo vedi e dici ma dai, cosa vuole fare sto mingarlino, poi quando inizia a cantare ti cascano le palle :o
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MILLHOUSE il lun apr 28, 2008 1:43 pm

grandi questi "I children of the damned"!!
DI ANNO ? avendo registratoi primi due inarrivabili dischi degli Imaiden puo' fare qualsiasi cosa , anche cantare con la pancetta!
Il cantante italiano ? GRANDISSIMO!
Facile suonare i pezzi degli Imaiden ? Mica tanto! Farli bene non e' sosi' facile
( anzi!) le parti di chitarre spesso doppiate richiedono molta precisione e in un genere come il metal che ti fa accelerare non e' una passeggiata !
MILLHOUSE
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Maus il lun apr 28, 2008 2:18 pm

:D A fare le cose come vanno fatte... manco la batteria è alla portata di tutti... (c'è un certo Nicko dietro le pelli)... certo nulla di impossibile però, non mi sembra il caso di sottovalutare così chi fa cover degli Iron
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il lun apr 28, 2008 3:53 pm

Quoto! Fare i Maiden è tutt'altro che semplice...come fare tanti altri gruppi spesso sottovalutati solo perchè non trovi tempi complessi o doppi pedali a 300 allora...farli bene ovviamente...e per bene intendo BENE!

Se vai in giro nei locali a sentire qualche gruppo a volte c'è davvero da mettersi le mani nei capelli...altro che facile...
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi