labatteria.it • Leggi argomento - Prong

Prong

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il sab mag 10, 2008 2:12 pm

Volevo chiedervi lumi su questo gruppo, i Prong appunto, di cui sento spesso parlare in termini lusinghieri e di uno dei gruppi fondamentali del metal estremo!
Io non ne so nulla ma vorrei consigli per ascolti futuri!
Qualcuno ne sa qualcosa?
Lollo?! :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lethal il dom mag 11, 2008 9:03 pm

mah guarda...io i prong un po' li conosco e non mi sembrano un gruppo di metal estremo! sono abbastanza industrial e con loro si inizia a sentire quel sound un po' nu-metal che esploderà più tardi...quel che è certo è che sono un ottimo gruppo!

dubito che xò un amante dell'estremo possa apprezzarli tanto :mrgreen:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun mag 12, 2008 12:30 am

io avevo Beg to Differ, e secondo me è figo...
un suond "fresco" e allegro....almeno così lo percepisco io...
bei riff, una produzione semplice ed efficace...bravi
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun mag 12, 2008 5:25 pm

eccomi...
tommy victor secondo me è uno dei papà del nu metal...
la sua chitarra è stata di un'importanza assoluta insieme a quella di hamilton degli helmet...
loro non c'è nulla da fare: HANNO UN SUONO APOCALITTICO, nella loro semplicità potete sentire roba che avrebbe poi sfondato 10 anni dopo...hanno influenzato dai ramnstein a molti riff nu metal...SEMINALI...
fino a cleansing mi fanno impazzire,da là in poi sono secondo me leggermente calati come qualità e soprattutto come immediatezza!
volete ridere?
proprio 3 giorni fa ero su a casa di remy (hartmann del forum) e stava cambiando il pannolino di suo figlio con cleansing a manetta...e dovevate vedere il bambino..preso troppo bene!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun mag 12, 2008 5:31 pm

Piacevano anche a me ai tempi del metallismo, poi li ho un po persi :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun mag 12, 2008 10:16 pm

ahaha...
si sono un po' persi loro!!! :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il lun mag 12, 2008 11:30 pm

Gruppo sottovalutatissimo!!! Anche a me sono piaciuti, fino a Rude awakening però. hanno influenzato il nu-metal però non direi. sono molto più industrial, alcune canzoni malate ed ossessive, una spruzzatina di noise ed efferatezze hardcore. i Machine head ad esempio hanno preso qualcosina dai loro riff.
Le loro influenze, direi Killing joke, il post punk in generale, thrash, Swans.
Dischi consigliati: Beg to differ, Cleansing, Prove you wrong ed anche Rude awakening (molto più industrial).
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mar mag 13, 2008 12:02 am

non sono d'accordo con te...
i riffs di tommy victor a mio avviso hanno davvero influenzato certe cose nu metal (insieme a t.victor amo citare sempre cavalera dei sepultura di chaos ad, d.darrel dei pantera e hamilton degli helmet, che secondo me hanno davvero dato molto al nu-metal!)

d'accordo con te con l'idea di industrial, anche perchè per qualche periodo nei prong c'è stato paul dei ministry...mica cazzi!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il mar mag 13, 2008 6:41 am

Ok, siamo discordanti, eheheh. io credo che il nu metal alla fine sia stato solo crossover. a mio modo di vedere, molto più influenti sono stati gli Helmet. Diciamo che i Prong li vedo più Thrash.

Ah dimenticavo, Il batterista dei Prong è stato Ted Parson (uno che la batteria la faceva letteralmente piangere), a tutti sconosciuto..., ex batterista dei geniali Swans (mi sembra che su questo qui non siano tanto apprezzati, quindi alzi la mano chi li conosce) ed ora nei Jesu con Justin Broadrick (altro uomo geniale e da nessuno compreso con i suoi mille progetti, Godflesh, Head of david, Fall of because, Final, ed anche Napalm death).
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kabukiman il mar mag 13, 2008 8:51 am

alzo la mano x gli swans! :D gruppo seminale!!!!!

da quando i Jesu hanno Ted Parson alla batteria???che all' inizio sunavano con le basi...
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mar mag 13, 2008 9:21 am

Eccomi di ritorno! Mi sono fatto prestare Cleansing ma è presto per i giudizi! Anch'io ho notato lo spunto nu metal e industrial della chitarra, in più ho sentito qualche parte di chitarra che qua e là deve avere influenzato pure Rob Flynn dei Machine Head!
Dite che Ted Parson sia così bravo? A me, ad un primo ascolto, sinceramente no, in certi pezzi (come Snap Your Fingers, Snap Your Neck) addirittura fastidioso per la troppa semplicità! Forse live merita di più!
@Sbobino: quando intendi che la fa piangere la batteria intendi che pesta come un fabbro? :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar mag 13, 2008 10:54 am

ho ascoltato appena the power of the damaged, mi ricordano i fear facroty.
Poi ho ascoltato rude awakening musicalmente mi piace di più di te power....
POi anche cleasing e devo dire che non mi sono piaciuti....
Sicuramente hanno datiìo spunto a molti gruppi, ma non vedo niente di speciale, il batterista fa il suo dovere ma neanche pesta sinceram,ente non pesta neanche più di tanto....

non mi piacciono :)
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il mar mag 13, 2008 11:07 am

scusate l'OT ma visto che son stati nominati swans, godflesh e jesu volevo segnalare che è uscito questo disco... magari a qualcuno (tipo sbobino :) ) interessa...

Immagine
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sbobino il mar mag 13, 2008 1:19 pm

Eheheh Kabukiman già in bacheca. Il connubio Jarboe-Justin però non mi è piaciuto moltissimo. discreti direi. molto meglio Neurosis&Jarboe, mi sono piaciuti molto di più. Da quando gli Jesu hanno Parson, da sempre!!! mai usato le basi, forse ti confondi con i Godflesh.

Quando dico che Ted Parson fà piangere la batteria, si intendo sopratutto live e che pesta come un dannato. Nessuno di voi, credo, conosca gli Swans, a parte Kubi... beh se guardate un loro live con Parson, vedrete come la batteria piange. Anche Vincent Signorelli (batterista dei sempre incompresi e sottovalutati Unsane ed ex Swans) in studio sembra uno normale, ma dal vivo...
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kabukiman il mar mag 13, 2008 1:51 pm

eh eh eh... io devo ancora sentirlo il dico "J2" cmq non sei il primo a dirmi che non è entusiasmante.

i jesu sono sicuro che a volte usano le basi... anche perchè quando vennero in italia 3 anni fà di spalla agli isis erano solo in due con le basi al computer e solo in un pezzo ci fù la batteria (il batterista degli isis appunto :))

non ho mai avuto l'occasione di vedere gli unsane dal vivo ma TUTTI quelli che li han visti mi han detto che sono paurosi e violentissimi.
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sbobino il mar mag 13, 2008 10:43 pm

Kabu hai quasi i miei stessi gusti, se ti piacciono anche i Neurosis (e non puoi dirmi che non ti piacciono), sei quasi sulla buona strada!!! :tru

Guarda sicuramente Ted Parson ha suonato con i Jesu. almeno sul primo e secondo album, sul booklet del cd, ci stava lui come batterista. con Broadrick aveva anche suonato prima che i Godflesh si sciogliessero, in alcune date live. ora se in quella serata non ci stava non sò, oppure sarà uscito dal gruppo.

si gli Unsane sono da paura dal vivo. li ho visti al tour di supporto di Blood run, dopo la reunion e li vidi pure nel tour di supporto ad Occupational hazard. Disturbanti/Distruttivi!!!
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kabukiman il mer mag 14, 2008 1:45 pm

beh è OVVIO che mi piacciono i neurosis... sono uno dei miei gruppi preferiti di sempre,
questo agosto andrò a vedermeli il rep.ceca!!!
non vedo l'ora! (anche se si vocifera una possibile data italiana il 23 agosto a senigallia...ma sono solo voci al momento...)
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi