Sicuramente il prox anno verrò nuovamente a Castel San Pietro in blues
Ragazzi ieri sera che concertoni in quel di Pistoia
Watermelon Slim and the Workers: autentica rivelazione della giornata, li conoscevo gia su disco ma dal vivo sono davvero fenomenali.
Watermelon è istrionico come pochi, direi un vero e proprio pazzo, e la band che ha dietro di se è rocciosa in una maniera assurda, il batterista poi ha un groove pazzesco
Hot Tuna Acustic Trio: semplicemente
Kaukonen all'acustica credo che abbia pochi rivali e Cassady al basso ha sempre un aplombe tremenda.
Mitici come sempre, oltretutto hanno fatto una "Hesitation blues" di Rev Gary Davis da sbavo.
Johnny Winter Trio: lui invece mi ha deluso un pochettino, a parte il bassista e il batterista che si è scelto, a mio avviso troppo tamarri e pestoni, il povero Johnny ormai fisicamente è a pezzi.
Si fa accompagnare sul palco e ha suonato tutta la sera seduto.
Le dita scorrono ancora sulla chitarra pero e rimane cmq una leggenda.
Dickey Betts and The Great Southern: che dire di un uomo che mi apre un concerto con "Statesboro blues" e me lo chiude con "Ramblin man"??????? Idolo
Band stellare: 2 batterie, tre chitarre, basso, hammond a ricreare la mitica formazione degli Allman in cui il leader militava.
Ed è proprio dal repertorio Allman primo periodo che il nostro ha ripescato numerosi brani
Ho ancora le lacrime agli occhi per quell'immensa, meravigliosa jam che è "In memory of Elizabeth Reed"
Per chi come me ha sempre amato il southern rock e la mitica Allman Brothers Band questo è stato è sarà un concerto indimenticabile
La mia prima volta a Pistoia è stata a dir poco memorabile
Ora speriamo che l'anno prossimo per il trentennale facciano un bill con il botto