labatteria.it • Leggi argomento - locanda delle fate

locanda delle fate

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nic73 il ven lug 04, 2008 8:14 am

..ragazzi
lo so che se uno mi risponde e gia grassa...
chi conosce questa band prog...che ha fatto un solo album nei 70...purtroppo gia' tardi ed il genere stava finendo come moda....
il loro disco "forse le lucciole non si amano piu" ...e' per me un piccolo gioiello di musica prog italiana...con una band eccellente e sasso il cantante con una voce e capacità interpretativa grandissime!!!
:D :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=9l_Bfgez ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=Qz9tBGAQ ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=CvmlsZJWqjM

conosco il chitarrista/flautista gaviglio..ora e architetto ottima persona e ottimo musicista/paroliere..ci sentiamo ogni tanto
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven lug 04, 2008 10:03 am

Uno dei gruppi prog italiani più misconosciuti ed ingiustamente dimenticati. Mi piace moltissimo quell'album. Anzi, adesso che mi ci fai pensare, me lo ascolto di nuovo :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda ErBattaro il ven lug 04, 2008 10:10 am

Ce l'ho. Grande album e grande gruppo... come dice Iko, ingiustamente dimenticati...
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il ven lug 04, 2008 10:32 am

concordo abbastanza. Secondo me ci son dischi di sano e vecchio e muffoso prog italiano che andrebbero tirati fuori dal cilindro.

purtroppo una caratteristica piuttosto ridondante dei gruppi prog italiani (esclusi i mostri sacri in primise con poche eccezioni in secundis) è che erano dischi suonati bene ma cantati male. e questo secondo me.....mmmm.

Altro esempio di nome simile: Quella vecchia locanda...un discone, suonato meravigliosamente...ma cantato da pena.

niente ok la smetto.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven lug 04, 2008 11:01 am

Ok, non è il banco, ma rispetto a molti altri gruppi coevi è dignitoso, direi, anche per il cantato.

Per il resto concordo con te Bruford... un mucchio di album suonati bene/benissimo rovinati da voci oscene...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda nic73 il ven lug 04, 2008 3:41 pm

...il cantato a me piace un sacco... il limite in molti gruppi prog c'era, ma la locanda con il banco erano un eccezzione.. :D
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il ven lug 04, 2008 3:57 pm

ok, forse non ricordo benissimo..riascolterò e tornerò in queste lande.
8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ar 9000 il lun lug 07, 2008 10:41 am

GRANDE disco questo! Oltretutto suonato e cantato molto bene, secondo me.
Il limite del canto nel progressive non é solo un problema "italico", ma un po' di tutto il genere... probabilmente perché in tanti gruppi si voleva porre in risalto l'aspetto strumentale, anche a scapito della voce.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nic73 il lun lug 07, 2008 11:40 am

...quoto ar9000 suonato e cantato proprio bene!!! :D

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi