Esempio un Vasco Rossi che riempie gli stadi quanto guadagna? Facciamo un rapido conto, i biglietti costano mediamente 40 €, considerando che fa circa 80.000 persone a concerto
40 x 80.000 = 3.200.000 € (parliamo di 6 miliardi del vecchio conio
diciamo che fa 20 serate al mese?
3.200.000 x 20 = 64.000.000 € (=124 mld circa
Ebbene di questa cifra quanto va in tasca a lui? Quanto alla SIAE? Quanto al Fisco e tasse varie? Quanto ai musicisti? Quanto ai tecnici (tecnici audio, luci, video, palco, scenografi, generatori, catering di servizio, assistenza tecnica, produzione, logistica, promozione ed ecc.)? Quanto al Comune che lo ospita? (credo es che Milano per fare un concerto prenda parte dell'incasso...). Quanto agli organizzatori? Quanto, insomma a tutti quelli che ruotano all'interno del circuito?
Io 20 anni fa conoscevo il chitarrista di De Gregori, avevo sentito dire che prendeva 1 mln a serata, quindi 20 mln al mese (nn so quanto sia veritiero..), quando all'epoca De Gregori 20 mln li prendeva per un concerto.... e cmq 20 anni fa erano soldi se pensate che io come impiegato prendevo 1.000.000 lire/mese e oggi ne prendo 2.500.000 (e che cmq nn bastano mai...
quanto prendete a lavoro di stipendio? (la mia è una domanda retorica/provocatoria non siete obbligati a rispondere, non aggreditemi subito con la violazione della privacy e quantaltro
PS: sia chiaro nn condivido neanche i guadagni dei calciatori, ma visto che siamo in un forum di musica....
Poi Berlusca

con rispetto parlando... ma li fanno 10000 persone?