Pagina 1 di 1

Ain't it fun - Guns n' roses

MessaggioInviato: mar set 16, 2008 3:55 pm
da Il temibile Joe
ciao ragazzi, non è che qualcuno sa dirmi dove trovare lo spartito o la tab della suddetta song? e non ditemi "tiratela giu a orecchio" perchè se ne fossi in grado non sarei qui a chiedere :D :o

ciauz :mrgreen:

MessaggioInviato: mar set 16, 2008 5:33 pm
da hyunkel
guarda la canzone non è difficile
cerca di tirarla ad orecchio da te
ti sarà molto di aiuto
poi se proprio non riesci penso che qualche anima su questo forum te la tira giu tutta^^
buona suonata

nonostante le tue esortazioni ti dico lo stesso di tirarla ad orecchio... prendila come un esercizio per l'orecchio e la testa

MessaggioInviato: mer set 17, 2008 1:31 am
da ian paice89
da qui puoi scaricare la tab guitar pro che se non hai puoi scaricare da emule :tru

http://www.ultimate-guitar.com/search.p ... un&w=songs

MessaggioInviato: mer set 17, 2008 8:24 am
da rastrello
Una cosa che non ho mai capito...
Quando si e' agli inizi, SECONDO ME, NEH, se non si riesce a capire cosa fa una canzone:

- o non la si fa (ce ne sono altre 2-3 miliardi da fare 8) )
- o la si cambia/adatta/plasma secondo le nostre capacita'

Il punto 2 lo trovo valido, e chiunque dica "eeeh certo ma e' diversa, se ne accorgono ecc", rispondo che, se non si e' in grado proprio di capire cosa succede nella canzone, anche con uno spartito penso che l'esecuzione non sara' delle migliori.

Per la canzone in questione penso proprio che il problema sia la parte del ritornello casinoso, diciamo cosi', perche' la strofa mi sembra molto simple.
In quella parte lascia stare quel ritmo che fa Matt Sorum, se non riesci a farlo tieni la cassa su ogni ottavo e rullo+crash su ogni accento (quindi direi 3 o 4 per ogni misura).