labatteria.it • Leggi argomento - Le luci della centrale elettrica

Le luci della centrale elettrica

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda |2D|STANCE| il gio ott 09, 2008 11:06 pm

www.myspace.com/lelucidellacentraleelettrica

Qualcuno di voi conosce questo cantautore davvero in gamba? Io sono rimasto particolarmente colpito dalla sua voce e dai testi... in più nei brani c'è lo zampino di Giorgio Canali.
|2D|STANCE|

Messaggioda dariogreat il gio ott 09, 2008 11:22 pm

Guarda...sinceramente...ho ascoltato la prima canzone e mi è piaciuta veramente parecchio.....originalità bella voce, testi inusuali.

Il problema è che ho ascoltato la seconda e ho pensato: Carina..sulla scia della prima ma niente male

Ho ascoltato la terza e ho detto: Mh...

Ho ascoltato la quarta e mi sono accorto di non riuscire a distunguerne una dall altra. La formula è la stessa per tutti i brani....è tutto suggestivo e d'effetto ma rimane piatto...quello è il guaio.

Cmq un artista inusuale per lo meno
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il gio ott 09, 2008 11:37 pm

lo sto ascoltando da un paio di settimane...e la penso esattamente come dario! se ascolti una canzone e basta lo trovi eccezionale, se ascolti l'intero cd ti stufa! oltre al fatto che ti suicidi :D

mi piace ascoltarlo col contagocce :)
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il ven ott 10, 2008 12:58 am

Ho il suo album e devo dire che non avete tutti i torti... però è volutamente così, infatti l'album si intitola "canzoni da spiaggia deturpata"... ed è proprio questa l'inusualità. Si è vero... la chitarra acustica fa sempre le stesse cose... ma tutto è concentrato sui testi e sulla voce. Da amante della paranoia non posso che apprezzarlo... poi le melodie e distorsioni di Giorgio danno veramente gusto..
|2D|STANCE|

Messaggioda Mikedream il ven ott 10, 2008 11:02 am

secondo me sono un pò troppo malinconici...come andare ad un concerto dei marlene kuntz...alla fine vorresti tagliarti le vene...
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven ott 10, 2008 12:01 pm

carini ma alla lunga mi annoiano...come buona parte della roba italiana che esce....

A PARTE IL TEATRO DEGLI ORRORI...madonna che gruppo! :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fujakka il ven ott 10, 2008 12:07 pm

Mikedream ha scritto:secondo me sono un pò troppo malinconici...come andare ad un concerto dei marlene kuntz...alla fine vorresti tagliarti le vene...

marlene kuntz? scava ancora più dietro e spingiti ai cccp...li ho ascoltati per un anno della mia vita e poi ho dovuto scegliere tra ascoltarli e farmi di eroina o "scegliere la vita" così ho levato di mezzo.
lo stampo è più o meno sempre quello...il "new wave" nato nella zona emiliana
buongiorno, è schiarata matina e io só tre ghiuorne ca nun dormo
fujakka
martellatore
martellatore

Messaggioda raist il ven ott 10, 2008 12:32 pm

A me piace il suo stile.
E' vero però che dopo un po' è tutto uguale.
Canali riesce a dare un tocco in più, ma personalmente non adoro i gruppi "acustici" e senza una batteria o delle percussioni perchè li trovo piatti ( deformazione professionale ! :) ).
raist
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ginger Drummer il ven ott 10, 2008 4:09 pm

Ho "Canzoni da spiaggia deturpata" davvero molto bello come lavoro :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il ven ott 10, 2008 4:21 pm

I testi mi hanno colpito veramente tanto...ma secondo me sono musicati proprio male.Nel senso che la musica mi pare non c'entri molti col "clima" creato dal testo.e poi alla lunga mi annoiano un pò...

peccato. :o
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi