labatteria.it • Leggi argomento - Carl Palmer

Carl Palmer

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il sab giu 26, 2004 1:13 am

proprio stasera ho avuto il piacere di parlare con una persona che non molto tempo fa ha visto una clinic di carl palmer...beh gli elogi si sono sprecati.
ho notato che palmer viene citato poco e niente e mi rendo conto che non sono tantissimi i video dove vederlo e questi stessi non sono poi cosi'belli.mi rendo anche conto che la musica degli elp e'stata un po'complicata ed arrivare a capire certe sfumature non ? facile come lo sarebbe guardandoli.
io non mi pronuncio in merito per ora,preferisco vedere che ne pensate voi prima.
pareri in generale?
quali sono i suoi punti di forza e eventuali suoi punti deboli?
vi piace il suo livello tecnico?
puo'essere inserito tra i top di sempre o ? "soltanto"un ottimo batterista e non un fenomeno?
queste sono alcune delle domande che io e il mio amico ci siamo posti e che giro a voi................
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il sab giu 26, 2004 12:16 pm

a mio parere un fenomeno ? un po azzardata come risposta, ma ? un gran batterista, e gode anke di un'ottima fama!
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il sab giu 26, 2004 12:36 pm

a parere mio ? il piu' erudito fra i batteristi del suo genere.
e sempre a parere mio ? il numero uno per quanto riguarda i rudimenti sul rullante,strafamosissimi i suoi flam e il suo rullo doppio accentato a sprazzi sui primi e sui secondi colpi,con una definizione e una velocita' che hanno del paranormale.
per il resto ? piu' difficile qualificarlo in quanto con gli elp si dava a tempi dispari e a poliritmie che risultavano a volte di difficile interpretazione.
con gli asia invece i suoi arrangiamenti fanno cagare,almeno per me.
una cosa e' certa pero':le sue clinics.
sfoggia rudimenti spaventosi,perfetti e di tutti i tipi,con accenti marcatissimi e definiti,incastri belli e complicati,poliritmie gradevolissime,tutto solo e soltanto di stampo rock(rudimenti a parte ovviamente).
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda William Guile il lun giu 28, 2004 9:19 pm

L'ho visto suonare vicino Sulmona sabato scorso... ? stato grande, io non l'avevo mai sentito prima! Ha fatto un assolone... :razz: :razz: !!

Mi sembra un batterista molto completo, unisce tecnica, gusto e "ignoranza"!

Peccato che l'hanno fatto incazzare perch? per sbaglio hanno spento le luci del palco mentre lui suonava!!
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il sab lug 03, 2004 3:01 pm

Un batterista "storico"; veloce e raffinato come pochi, peccato che sia magari un po' assillato dalla velocit? ... parecchi anni fa, quando gli EL&P andavano in tour con la PFM intervistarono Palmer, e alla domanda su quali fossero i batteristi che pi? gli piacevano ne cit? alcuni, elogiando tantissimo Franz; e quando intervistarono Franz rendendogli noto il commento di Palmer lui comment?: "Carl ? strano ... quando pensa ad un batterista pi? bravo di lui pensa ad uno pi? veloce di lui ..."
Peccato che ultimamente si sia fissato con la doppia cassa, cosa che secondo me non si lega bene con il suo stile, anche perch? cerca di suonarla a velocit? stratosferiche, e risulta spesso molto impreciso.Comunque diversamente da Gabriele lo ritengo un fenomeno ... avete mai ascoltato l'album degli Atomic Rooster (o come cacchio si scrive ...), band che lo vide esordire?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi