labatteria.it • Leggi argomento - Bissonette - keith emerson band

Bissonette - keith emerson band

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nic73 il lun gen 12, 2009 9:50 am

per gli amanti del prog e di bissonette, consiglio questo cd...
il grande greg da una prova di gusto e stile, suona nel rispetto del genere senza strafare ma da gustare :D :D

ps unica cosa non amo molto il suono del rullante .....
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun gen 12, 2009 10:24 am

titolo?

:tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il lun gen 12, 2009 10:41 am

keith emerson band featuring marc bonilla..... te lo consiglio
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il lun gen 19, 2009 3:51 pm

L'album, per un amatore degli ELP da sempre, è una vera goduria. Emerson mi sembra tornato indietro di almeno 35 anni (e non è inteso in maniera negativa) come composizione e sembra aver riacquistato un po' della sua disinvoltura dietro le tastiere. In alcuni passaggi iniziali della suite, mi sembra un po' una citazione dei Triumvirat, se mi si passa il calambour, ma è solo per ridere.... è solo sentire Emerson senza Lake e Palmer che mi fa quell'effetto.

Molto efficace il Bissonetto se si eccepisce il solo, che non mi è piaciuto nel finale, dove il tripudio di doppio pedale o doppia cassa che sia non mi sembrava nè pertinente, nè particolarmente preciso.

L'ho regalato a mio figlio che lo conosce già a memoria :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda nic73 il lun gen 19, 2009 5:18 pm

...si col bene che voglio a bissonette, nel solo alla fine perde sicuro in precisione e qualcosi di sporco....c'e' è vero, mi sono chiesto come mai non l'ha ripetuto in studio :lol:

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi