labatteria.it • Leggi argomento - Japan

Japan

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Jakiliebezeit il mer gen 21, 2009 8:08 pm

Vediamo quanto siete esperti di musica, qualcuno di voi conosce i Japan del grandissimo David Sylvian, erano un gruppo storico sciolto oramai da tempo, dal lontano 1983, più che gruppo direi che erano un supergruppo visto che contava su musicisti di classe eccelsa, primo fra tutti il bassista Mick Karn vero mago dello strumento, per poi continuare un grandissimo batterista quale Steve Jansen un'ottimo tastierista come Barbieri e la mitica voce di Sylvian, unica ed inimitabile, per chi lo conosce cosa ne pensate di questo gruppo??
Per chi non li conosce gli consiglio di ascoltare qualcosa su youtube :wink: .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio gen 22, 2009 9:06 am

Secondo il mio gusto il loro disco migliore è tin drum, ovvero il loro ultimo disco..il fatto è che riconosco sia stato un grande gruppo, ma non adoro questo tipo di sound, un mischione di art rock/glam rock un pò funkeggiante a tratti...diciamo che a loro preferisco decisamente i Talking Heads ecco.
Ad ogni modo, credo che per tutti sia un gruppo da conoscere, almeno due dischi dai:
gentlemen take polaroids
tin drum.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio gen 22, 2009 9:21 am

Ho il vinile di gentlemen take polaroid. Bello, ma preferisco (preferivo?) Sylvian solista. Poi quoto il Bru sui Talkin heads :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda BRUFORD il gio gen 22, 2009 9:37 am

è vero, anche io preferisco sylvian solista, o anche sylvian con fripp!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patbill il gio gen 22, 2009 12:31 pm

Confermo, anche per me grande gruppo, ma preferisco il Sylvian solista, poi con Fripp eccezzionale. Vidi il concerto del tour con Fripp e Trey Gun, memorabile.
Anche gli album di Karn/Bozzio/Torn e Karn/Torn/Harrison sono molto godibili
Mapex Saturn, Murat Diril Cymbals Renassaince & Black Sea series, Roland TD20
www.astralia.it
http://www.myspace.com/astraliaproject
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nic73 il gio gen 22, 2009 12:37 pm

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ght=jansen

ghosts è stupenda......! sylvian solista lo preferisco comunque :D
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il gio gen 22, 2009 1:40 pm

Ok anche a me piacciono alcune canzoni di Sylvian solista però piacciono molto anche i Japan ch sono un gruppo tra i più originali soprattutto nei due dischi citati da Bruford,nella loro musica ci sono un miscuglio di idee che li distingue da qualsiasi altro gruppo, con i Talking Heads (altro gruppo che mi piace precchio) hanno poco a che fare ed ho ascoltato anche Remain in Light il disco più sperimentale, è difficile paragonarli a qualche gruppo, i Japan sono originali sotto tutti i profili:basso, voce, percussioni, tastiere, ascoltate le parti di batteria di Jansen, non sono per niente scontate, mai banali, difficile trovare un paragone, per me sono (erano) semplicemente unici.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giannozzo il gio gen 22, 2009 5:11 pm

ti consiglio i dalis car - se si trovano ancora - gruppo di mick karn con peter murphy dei bauhaus
TROPPO VECCHIO PER SMETTERE

ludwig super classic 1960, rogers holiday 1967, supraphonic 1973, sabian hhx
giannozzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Località: toscana, ambasciatore della lentezza e della sottrazione, senatore

Messaggioda Jakiliebezeit il gio gen 22, 2009 5:42 pm

si li conosco ho sentito qualcosa dei Dali's car ma non mi entusiasmano particolarmente,sono un pò troppo sperimentali anche per i miei gusti eheh :D ...preferisco gli esordi di entrambi i musicisti ossia i Bauhaus nel caso di Peter Murphy e i Japan con Mick Karn.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun gen 26, 2009 3:42 pm

Adoro tutto dei Japan e Sylvian ..Oil un Canvas sopra tutti.. sono fonte di ispirazione continua.
La sezione ritmica Steve Jansen e Mick Karn semplicemente geniale e strepitosa .. una fusione e amalgama perfetta , la mia preferita in assoluto.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi