labatteria.it • Leggi argomento - the black keys - attak and release

the black keys - attak and release

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nic73 il mer gen 28, 2009 9:51 am

apro un topic per questo gruppo, vedo che per loro esclusivo non c'e'..

mi fido di una recensione di uno dei miei giornalei preferiti e prendo il cd ....
fantatici grande band, che trasuda una crescita musicale fatta a suon di buonissima musica...dalla quale hanno preso tanto tanto

ginger sono grandi veramente!! ci fanno sperare nel futuro... :D :D
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il mer gen 28, 2009 11:22 am

Penso che rubben factory sia il loro lavoro milgiore, Attack and relaese è un gran disco ma a mio parere distante dai loro inizi.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nic73 il mer gen 28, 2009 11:24 am

..me lo procurero'! :D
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 28, 2009 12:33 pm

Quoto Buddydrum

Attack and release è un disco molto bello (io ho la versione deluxe con allegato un dvd live davvero grandioso) ma in alcuni momenti si sente il cambio di produzione con alcune sonorità inedite per i Keys

A mio avviso il loro capolavoro, per immediatezza e qualità dei pezzi è e rimane "Thickfreakness"

Dal vivo poi sono devastanti, a Milano hanno spaccato di brutto
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer gen 28, 2009 3:38 pm

Quotone pure "Thickfeakness" è un grande disco, sa di vero garage..... :tru
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda renton il mer gen 28, 2009 3:48 pm

quoto buddy e ginger...thickfreakness spacca il culo, ma non dimentichiamoci anche "the big come up" cazzooo!!!!
:tru
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mer gen 28, 2009 3:53 pm

Dai i la trilogia è :tru

l'ultimo è un altra storia.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il gio gen 29, 2009 3:36 pm

Thickfeakness mi piace una cifra! :tru

L'ultimo lo devo ancora ascoltare..grandissimi.
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nic73 il gio gen 29, 2009 4:43 pm

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il gio gen 29, 2009 7:54 pm

Sono una forza live :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab feb 04, 2012 9:22 pm

riuppo.

appena acquistato il loro ultimo album. ne parlano tutti così bene, il singolo alla radio spacca, così ho provato prenderlo. beh, che dire?

non li conoscevo prima d'ora e gli altri loro lavori non li ho mai sentiti ma di quest'album sono piacevolmente sorpreso.

mi rincuora sentire un'ottima garage band come loro! una bella chitarra rock-blues e una batteria da prima lezione dello strumento (e non vuole essere un'offesa: la ritmica di quest'album è perfetta... semplice e solidissima! qualcosa di più tecnico non starebbe bene).

in sostanza è un esempio di come senza troppe paranoie tecniche ma restando sul pezzo e vivendolo fino in fondo si può fare del bellissimo rock... ovvio che l'arrangiamento di quest'album è perfetto. non so se lo abbiano curato personalmente i black keys o qualche compositore, ad ogni modo bravo chi l'ha fatto.

voto: ***** 5 stelle dal benjo

bravissimi :tru
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il sab feb 04, 2012 9:25 pm

2 parole: Danger Mouse.
:wink:
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il sab feb 04, 2012 9:34 pm

ilbenjo78 ha scritto:ovvio che l'arrangiamento di quest'album è perfetto. non so se lo abbiano curato personalmente i black keys o qualche compositore, ad ogni modo bravo chi l'ha fatto.

grazie numero6! svelato l'arcano! :)

che poi mi domando: "ma come diavolo fai a sapere sempre tutto?" :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom feb 05, 2012 10:44 am

Danger Mouse la sa lunga...
i Black Keys li seguo ad lungo tempo, e son sempre stati molto fighi.
poi sono stati molto bravi ad evolversi, a rinforzare il sound pur senza perdere quelle che sono le loro caratteristiche. e a questo va dato tanto merito a Danger Mouse, non c'è dubbio.

l'altro anno li ho visti dal vivo e mi han davvero colpito. ero alla Brixton Academy, e non pensavo fossero una band adatta a posti grandi, visto il sound minimale. invece hanno fatto un concertone.
Dan sembra stia suonando 3 chitarre alla volta, pur suonando sempre con naturalezza. e quando lo senti dal vivo ti accorgi di come la sua voce sia fighissima (e altissima).

quanto alle batterie, occhio a qualificarle come "semplici".
non discutiamo nemmeno del fatto che siano perfette per quel sound, del tiro che ha, etc etc
oltre al fatto che sono arrangiate benissimo, fa anche delle cose mica da poco. su Lonbely Boy, ad esempio, suona quel "falso shuffle" tipico del sound funk/rock and roll/new orleans...cose parecchio difficili da suonare...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il dom feb 05, 2012 1:53 pm

Danger Mouse li ha fatti svoltare, con il sound giusto. Per il resto nulla da dire, sono in due e riempiono alla grandissima, batteria sempre al servizio della canzone e mai banale(Tighten Up ha un gran groove).
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi