labatteria.it • Leggi argomento - Impressionante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Impressionante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Drumboy86 il sab lug 24, 2004 12:59 pm

Ieri 23/07/2004 a Campli, in provincia di Teramo ho assistito alla cosa pi? impressionante mai vista... DAVE WECKL con CHICK COREA ELEKTRIC BAND!!!

Insieme a me c'era anche William Guile, il mio maestro insieme a Roberto Baruffaldi che scrive per percussioni ed ? l'assistente di Ettore Mancini, che ha detto che non aveva mai sentito Weckl cos?!

Ieri ? stato devastante, rimarr? nella storia, datemi il tempo di scaricare le foto e poi vi mando le 34 foto che sono riuscito a fare prima che la batteria cedesse!

... Poi va b? anche gli altri non ne parliamo:
marienthal al sax, un mostro
Fierabracci al basso(che sostituiva Patitucci), un animale
Gambale alla chitarra,... senza parole
Corea al piano............ indescrivibile!

Ieri ho ricevuto veramente un colpo grosso che cambier? di molto il mio stile di studio!

Tra l'altro ieri usava la nouveau, che suono!
... ho fatto proprio un bell'aquisto :mrgreen: ... certo per? bisognerebbe suonarla cos?!!!!!!!! :razz:

Ciao!!!!!!!!!
Drumboy86
martellatore
martellatore

Messaggioda douglas il sab lug 24, 2004 9:40 pm

Kiss?qqualcuno abbia avuto la possibilit? o insomma..l'idea di portarsi dietro una videocamera :razz: :D e sia possibile avere almeno un assaggio di tale irripetiBBila serata! :shock: :twisted: :shock: :twisted:
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Trickballante il dom lug 25, 2004 7:41 am

douglas ha scritto:Kiss?qqualcuno abbia avuto la possibilit? o insomma..l'idea di portarsi dietro una videocamera :razz: :D e sia possibile avere almeno un assaggio di tale irripetiBBila serata! :shock: :twisted: :shock: :twisted:

miiiii magariiii !!! 8-)
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Trickballante il dom lug 25, 2004 7:46 am

Drumboy86 ha scritto:Ieri ? stato devastante, rimarr? nella storia, datemi il tempo di scaricare le foto e poi vi mando le 34 foto che sono riuscito a fare prima che la batteria cedesse!

in che senso la batteria ha ceduto !?!?!?
non mi dire che weckl ha scassato la batteria, non ci crederei mai !! 8-)
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il dom lug 25, 2004 9:46 am

la batteria della macchina fotografica!quella di alimentazione,.

cmq ank'io a messina ho fatto delle foto!
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Trickballante il dom lug 25, 2004 10:28 am

gabrielemorse ha scritto:la batteria della macchina fotografica!quella di alimentazione,.

cmq ank'io a messina ho fatto delle foto!

aahhhh....la batteria elettrica.... ok ok !!
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drumboy86 il dom lug 25, 2004 9:50 pm

si si la batteria della macchinetta, cmq un amico del mio maestro ha fatto il video di tutto il concerto, appena me lo da ve lo mando!ciao :D
Drumboy86
martellatore
martellatore

Messaggioda William Guile il lun lug 26, 2004 3:25 pm

Posso confermare:
non avevo mai visto nulla di simile.

Weckl si conferma miglior batterista al mondo (solo Colaiuta gli tiene testa)!!
Mi vergogno a tenere la batteria uguale alla sua... datemi una linko, che mi si addice di pi? :D

A parte lui, la cosa straordinaria ? stata vedere tutte queste leggende viventi suonare insieme. Da rimanere a bocca aperta. Non lo dimenticher? mai.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il lun lug 26, 2004 5:29 pm

William Guile ha scritto:
Weckl si conferma miglior batterista al mondo (solo Colaiuta gli tiene testa)!!

non conosci Steve Gadd.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il mer lug 28, 2004 8:58 pm

Oh, si che lo conosco! 8-)

Penso che sia un grande, ? lui che ha "imboccato" i due giovinastri Colaiuta e Weckl, ma oramai lo hanno abbondantemente superato.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il mer lug 28, 2004 9:18 pm

Ragazzi, ma a questi livelli che cosa si pu? dire sulla qualit? di un batterista?
Alla fine la differenza la fanno i gusti personali di ognuno di noi, quel disco o quella canzone indimenticabile legata ad un ricordo particolare della propria vita e che ti lega inevitabilmente anche a chi l'ha realizzata...
Io stravedo per Colaiuta, ma presi singolarmente nn posso dire che uno ? migliore dell'altro.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio lug 29, 2004 6:29 pm

ste drums ha scritto:Ragazzi, ma a questi livelli che cosa si pu? dire sulla qualit? di un batterista?
Alla fine la differenza la fanno i gusti personali di ognuno di noi, quel disco o quella canzone indimenticabile legata ad un ricordo particolare della propria vita e che ti lega inevitabilmente anche a chi l'ha realizzata...
Io stravedo per Colaiuta, ma presi singolarmente nn posso dire che uno ? migliore dell'altro.

hai perfettamente ragione, ? che spesso succede che certe persone (non ? il caso di William Guile) si dimentichino di uno come Steve Gadd solo perch? non ? solito fare quei numeri paurosi che spesso fanno i suoi colleghi!!!
eppure pu? farli benissimo....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il gio lug 29, 2004 7:38 pm

tommylee85 ha scritto:
hai perfettamente ragione, ? che spesso succede che certe persone (non ? il caso di William Guile) si dimentichino di uno come Steve Gadd solo perch? non ? solito fare quei numeri paurosi che spesso fanno i suoi colleghi!!!
eppure pu? farli benissimo....

Gi?, la tecnica al servizio della musica...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi