labatteria.it • Leggi argomento - black groove .. l'approccio fisico dei neri.

black groove .. l'approccio fisico dei neri.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Bizio il mer apr 15, 2009 9:43 pm

I batteristi funk di colore .. sarà un fatto di cultura .. quello che volete, ma hanno un groove diverso non c'è nulla da fare .. è proprio l'approccio fisico diverso , non dico migliore .. ma diverso.

http://www.youtube.com/watch?v=jQM_4x99VF4 adorabile. :B
Ultima modifica di Bizio il mer apr 15, 2009 11:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer apr 15, 2009 9:47 pm

l'avevo visto già tutto, lo so praticamente a memoria per quanto l'ho visto, sti neri hanno un groove che è proprio fisico, hanno un qualcosa che non c'è niente da fare, si ha di innato...

hanno il LEVARE INSIDE!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Zolfo il mer apr 15, 2009 9:48 pm

quoto in pieno... i batteristi di colore hanno un approccio tutto loro che nessun bianco o quasi riesce ad avere... ce l'hanno proprio dentro!

Tipo aaron spears e quei 3 famosi ignoti su youtube...

nigga :tru
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 15, 2009 9:49 pm

8) della serie .. vorrei la peeelleee neeraa.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer apr 15, 2009 9:55 pm

vorrei le palle nere.... comunque, non solo i neri hanno qualcosa di particolare, anche i brasiliani, o gli africani, o gli indiani, ogni popolazione ha una sua "specialità" che è proprio nella cultura loro, i brasiliani hanno un "tutùm, tutùm, tutùm" da far paura, gli spagnoli, ti riescono a suonare un sincopato tutto in levare anche a 300bmp come se nulla fosse, e noi, ABBIAMO LA TARANTELLA INSIDE!
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 15, 2009 9:59 pm

de piscopo c'ha la tarantella .. cmq quoto ..quando sono andato a suonare a cuba .. ho notato nei cubani un indole poliritmica fuori dal normale .. è cultura , un time ... ehmm ... un fuso orario diverso :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il mer apr 15, 2009 10:06 pm

mostruoso! ma in che gruppo suona sto fenomeno? :B
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer apr 15, 2009 10:12 pm

w i negri.

lancio una provocazione: secondo voi se un bianco del cazzo qualunque gettasse le mani cosi sareste qui a dire bravo bravo oppure sto coglione non ha tecnica guarda i movimenti bla bla...?

Comunque vorrei essere nero pure io :tru :tru :tru
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 15, 2009 10:15 pm

dave .. non butta le mani .. sà tecnicamente dove metterle , il problema è chè proprio un approccio fisico nero , non ho mai visto un bianco con quel tipo di approccio.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer apr 15, 2009 10:26 pm

...ne parlavo con Christian ieri...loro sovrastano la batteria...e poi hanno un nervo diverso...e come molti,Aron Spears,Spanky (sto cazzo) Ronald Bruner Jr. alle volte buttano le mani è vero,ma hanno proprio una cultura diversa...e fisicamente sono più forti....
...un esempio....a Pasquetta sono andato a prendere il sole al Sempione qui a Milano...naturalmente c'era il gruppo di ragazzi di colore che suonavano i bonghi (detta alla Elio)...a parte che suonavano robe fantastiche,erano una decina,ma da paura...in mezzo alcuni avranno superato i 50 anni...erano tutti a petto nudo,ma i fisici facevano paura,sono convinto che geneticamente,siano più forti...pochi cazzi secondo me...

...Bizio...beccatelo....
http://www.youtube.com/watch?v=FTra8IOtsfQ ocio ai fill....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer apr 15, 2009 10:26 pm

perchè ancora non hai visto me

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 15, 2009 10:42 pm

:oops: taccisua ... una forza della natura.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer apr 15, 2009 10:55 pm

boh a me danno l'idea di buttare le mani...occhio che buttare le mani non vuole dire far le cose alla caxxo di topo ma è approcciare alla loro maniera. E concordo mattia sulla questione fisicogenetica...ho sempre pensato lo stesso!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer apr 15, 2009 11:00 pm

...poi hanno dei cazzi enormi...certe vostre mamme me lo hanno detto...dio porco...
Ultima modifica di Mattiadrummer il mer dic 01, 2010 1:01 am, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 15, 2009 11:07 pm

si ..ho capito cosa vuoi dire dave ... è un bel buttare .. vorrei solo capire come buttano , esteticamente lo trovo un movimento primitivo e meraviglioso , come dice mattia noi siamo più portati a controllare il movimento , più accademici.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer apr 15, 2009 11:13 pm

esatto bizio! per quello spesso quando un caucasico ( XD ) tenta di buttare le mani come un batterista di colore lo si riprende perchè mal impostato o appunto poco controllato. Ma probabilmente non esiste un bianco capace di suonare in quella maniera...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer apr 15, 2009 11:21 pm

...da quando studio il gospel drumming,sto proprio provando a cercare figure,senza pensare a cosa suono...un fill di Vinnie,magari è musicale,nel contesto....accurato...loro spaccano tutto...combinazioni,sopratutto di singoli cassa tutto il resto a caso e doppi,meno...e via...potenza...volume assurdo...e tutto a velocità motogp....Christian dice che stanno girando una pagina dello strumento sti tizi...e loro sono nella pagina dietro che cercano si arrivarci....se se...parla lui...io dove sono allora,all'indice...maremma maiala :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 15, 2009 11:28 pm

:D il termine è esatto ...."spaccano" ... e per dirlo cristian che è uno che si butta in situazioni ritmiche per nulla accademiche è un tutto dire ..il suo problema è fisico dato che è esile fisicamente ..
il primo batterista che ho visto ad avere quel tipo di approccio "che spacca" è dennis chambers nel lontano 1985 .. mi sconvolse la vita .. era un alieno.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer apr 15, 2009 11:34 pm

...si si...ragazzi...geneticamete...non ci siamo...prendete anche il muscoloso e mega tecnico Donati (che a tecnica pura scolastica,manda a casa tutti forse a parte Vinnie)..non ha "l'esplosione nera"...ora ridete...ma qualcuno mi aveva detto che hanno un numero di fasce muscolari maggiore di un determinato tipo rispetto ai bianchi...prendetela con le pinze...ma qualcosa c'è....dovevate vedere il vecchietto con il tavernello al parco...aveva gli addominali scolpiti...sembrava d'ebano...è un altro fisico...ci mandano a casa senza resto ragazzi...e se contate che la batteria arriva dall'africa eccetera eccetera...non c'è storia....solo Buddy forse aveva l'energia cosi prorompente....è anche un modo di fare....ehy fratello...io suono così ed il mio suono te lo sparo in faccia....tu che cazzo vuoi?...alla Zildjian Night,Maxx era l'unico Italiano invitato...e mi ha detto che tutti i neri famosi,stavano in un angolo con le fighe,le catene eccetera...lui voleva avvicinarsi per fare 2 foto,notare che non è piccolino ed ha pure la faccia da bastardo cattivo con un caratterino veramente duro lui se vuole....non si è osato manco ad avvicinarsi....fanno paura....in tutti i sensi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer apr 15, 2009 11:42 pm

aò alla fine, ad ognuno il suo, loro manco sanno essere così schiavisti come i bianchi :D:D:D
cioè loro hanno un groove molto più fisico, noi un pò più precisino, e magari loro stanno su un altro forum tipo, labadderia.af, che aprono topic su noi che dicono "che groove pulito, precisino, nn c'è storia ce l'hanno nel sangue"
:mrgreen:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 15, 2009 11:44 pm

:lol: :lol: la badderia.af è bellissima..
cmq ho trovato un articolo interessante

Combinazione di caratteristiche

Gli scienziati si interessano da anni alle prestazioni superiori degli africani, in particolare al miracolo del podismo keniano. Se consideriamo i migliori venti di tutti i tempi nelle distanze dagli 800 metri alla maratona, più della metà viene dal Kenya. Dipende dagli elevati altopiani del loro paese, dalla loro alimentazione, oppure dal fatto che molti bambini ogni giorno corrono letteralmente a scuola per chilometri? Tutte queste spiegazioni sembrano insufficienti.

Bengt Saltin e i suoi colleghi del Centro di ricerca muscolare di Copenhagen hanno scoperto che nel sangue dei keniani si accumula meno acido lattico che negli atleti bianchi nel corso di uno sforzo prolungato. La concentrazione di acido lattico è un parametro critico: se è troppo alta cala la prestazione. Questo risultato può spiegare perché i keniani riescano a resistere meglio allo sfinimento, ma non è chiaro se dipenda dallallenamento o dal patrimonio genetico. Saltin al riguardo ha dichiarato alla rivista Science: «Credo che siano i geni.»

I podisti keniani di punta, inoltre, bruciano meno ossigeno degli europei per compiere lo stesso sforzo. Sono più efficienti nella corsa. La ragione non risiede nella loro struttura muscolare, ma in quella corporea, secondo Henrik Larsen del Centro di ricerca muscolare di Copenhagen.

In effetti i keniani sono più leggeri dei bianchi, e le loro gambe sono più lunghe e sottili. Il movimento delle gambe consuma molta energia, e se sono più leggere sono anche più economiche. Gli esperti sono convinti che la dominazione dei keniani sia dovuta a una combinazione di struttura corporea con una grande capacità di resistenza e di prestazione.

Mentre gli africani dellest spadroneggiano nelle distanze lunghe, gli atleti con radici nellAfrica occidentale come la maggior parte dei neri statunitensi dominano lo sprint. Gli africani dellovest pesano in media 30 kg in più di quelli dellest, grazie a una massa muscolare più imponente. Inoltre, possiedono una proporzione maggiore di fibre veloci di tipo II nei confronti dei keniani.

Ci sono diversi tipi di fibre muscolari: quelle di tipo I sono lente e resistenti e sono aerobiche, ossia hanno bisogno dellossigeno. Quelle di tipo II si contraggono più velocemente e possono ricavare energia anche da processi non aerobici. Le fibre di tipo IIa sono mediamente veloci, mentre le IIb sono superveloci. Prevedibilmente, negli sprinter predominano le fibre di tipo II e negli sportivi di resistenza quelle di tipo I.

Ma la struttura delle fibre muscolari non riesce a spiegare le vittorie africane. Nonostante il dominio incontrastato degli sprinter neri, i loro muscoli non si differenziano di molto da quelli dei bianchi, salvo per un lieve aumento delle fibre di tipo IIa. La proporzione delle fibre IIb, quelle superveloci, è identica nei due gruppi.

E mentre prima si riteneva che i maratoneti avessero una percentuale di fibre lente vicina all80 per cento, nuovi studi dimostrano che le cose non stanno così. Secondo Kathryn Myburgh dellUniversità di Stellenbosch in Sudafrica, il motivo di tale contraddizione potrebbe essere che «anche la maratona richiede una velocità elevata, se si vuole ottenere una prestazione di alto livello». Il keniano Paul Tergat, nella sua maratona da record mondiale, ha corso ogni chilometro dei 42,195 previsti in meno di tre minuti.

Ultimamente i ricercatori si sono buttati nellanalisi del genoma per scoprire il vantaggio decisivo, quello che distingue il campione dal resto del gruppo. Attualmente non si conoscono ancora veri geni atletici, ma scienziati australiani hanno identificato un gene, dellalfa-actinina-3, particolarmente attivo nelle fibre muscolari veloci. Una variante di questo gene si riscontra spesso negli sprinter.
Linflusso della psiche

Tutto sommato, le ragioni biologiche per il predominio dellAfrica orientale od occidentale nella corsa non si sono ancora trovate. E cè chi dubita che si troveranno mai. La storia dello sport è caratterizzata da nette dominazioni regionali cicliche. Per esempio, i podisti scandinavi nel primo Novecento schiantavano ogni concorrenza tra i 5000 e i 10000 metri. Ai tempi i nordici erano reputati imbattibili.

Gli esperti sostengono di non sottovalutare il vantaggio psicologico derivato da tali pregiudizi. Secondo loro, finché gli africani godranno della nomea di insuperabili sarà dura cercare di batterli.
Ultima modifica di Bizio il mer apr 15, 2009 11:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer apr 15, 2009 11:48 pm

:evil: ho letto solo le prime du righe... me le fanno calà sti post eterni!!!
:D
a poco a poco leggerò, ma fai un riassunto ahahah

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 15, 2009 11:51 pm

sei un essere inferiore.. :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il mer apr 15, 2009 11:54 pm

se ho ben capito quello che volete dire a stupì il mio profeta all'umbria jazz: elvin jones....certo lui non appartiene a questa "nuova generazione" e non è certo un un batterista funk ma quel modo di "buttare le mani" di saltare sullo sgabello ce l'aveva tutto..rimasi impressionato dalla sua potenza....incredibile
questi di oggi che dire....il funk è uno dei generi che prediligo suonare(tra l'atlro con scarsi risultati) e davvero loro hanno un groove pazzesco...non penso che sia una cosa genetica o puramente fisica ma come qualcuno ha detto culturale
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer apr 15, 2009 11:58 pm

si , la cultura e la loro scuola è predominante ... a livello di potenza i bianchi non hanno nulla da invidiare .. nel rock e metal ci sono veri martelli pneumatici , il concetto è l'approccio più elastico e agile misto alla potenza.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer apr 15, 2009 11:59 pm

figata...

comunque si basta notare come nelle gare di corsa al 99,9% vince un atleta di colore...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio apr 16, 2009 12:02 am

però ci sono delle discipline , tipo il nuoto dove non riescono ad esprimere questa esplosività muscolare .
nell'atletica non c'è gara , sono davvero avanti.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il gio apr 16, 2009 12:03 am

io ho sempre pensato che dire "di colore" sia più razzista che dire "nero", come, se noi siamo il normale, e loro è il colorato, pure noi semo colorati cavolo!!!
ahah vabbè, un ot, ce doveva sta, eravamo ancora a 0!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drbeat il gio apr 16, 2009 12:44 am

una volta una mi fece "hai visto un bambino di colore" le stavo epr rispondere "che colore?" :D se non fosse stata negra prue lei l'avrei detto :D
i neri hanno più muscolatura corta che è quella dei mega scatti e quella del groove
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio apr 16, 2009 4:08 am

io una volta dissi negro, e mi corresse una persona dicendomi "si dice di colore"

ed io: di colore negro! ero bimbo ovviamente :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi