labatteria.it • Leggi argomento - Steve Hackett a Roma

Steve Hackett a Roma

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda MachineMan il mer lug 28, 2004 12:21 am

C'era nessuno luned? al centrale del tennis di Roma, al concerto GRATIS del grande Steve Hackett chitarrista storico dei Genesis? E' steto un bellissimo concerto... lui ? semplicemente grandioso, sempre accompagnato dall'inseparabile Les Paul, e inoltre ha sparso qua e la anche qualche piccolo estratto di pezzi dei Genesis tipo Horizons, Firth Of Fifth (da pelle d'oca!!!), Los Endos, Fly On A Windshield... insomma fino a non molto tempo fa non mi sarei mai immginato di poter vedere dal vivo due componenti storici dei Genesis: Peter Gabriel visto a Fiesta l'8 luglio e ieri Steve Hackett... che concerti ragazzi, che artisti!!! :mrgreen:
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda progster76 il lun ago 02, 2004 11:15 pm

hai partecipato a 1 grande evento!
steve ? fantastico, 1 artista geniale e mai troppo apprezzato dalla critica... io credo ke la sua dipartita dai genesis sia stata ancora +grave di quella di gabriel xke' senza lui si xse definitivamente la vena creativa e impronta prog...poi tra i vari membri della band e' quello ke , insieme ad anthony phillips ha creato le migliori cose da solista, album come spectral mornings e vojage of the acolyte sono fantastici, altro ke la roba commerciale di p.collins, gabriel e rutherford!!!
GRANDE STEVE HACKETT
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MachineMan il mer ago 04, 2004 9:50 pm

Sicuramente i Genesis degli '80 erano stracommerciali... ma farei attenzione a definire commerciali anche i lavori da solista di Gabriel, e premetto che conosco solo superficialmente i suoi lavori poich? non sono mai stato interessato al genere. Sicuramente non sono ne rock ne prog, ma senz'altro Gabriel si ? distinto nell'ambito della scena musicale "pop" per il suo essere cos? diverso, sempre all'avanguardia e alla ricerca di sonorit? e contaminazioni nuove, cosa che nessuno ha mai fatto. Non a caso ? considerato il padre della world music, che pu? piacere o no, ma bisogna ammettere che non ? per niente poco.
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi