labatteria.it • Leggi argomento - George Recile

George Recile

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda dylan86 il sab apr 18, 2009 2:36 pm

l'ho sentito ieri...ha suonato con bob dylan...concerto troppo emozionante a tratti struggente..Recile ha una classe infinita un gusto incredibile insomma un gran batterista davvero.
l'avete mai sentito? su internet si trova poco e niente...ho visto che è endorser gretsch e paiste (aveva un ride stupendo chissà cos'era).. ha suonato con :

Bob Dylan
Keith Richards
Willie Nelson
James Brown
Bonnie Raitt
Eric Clapton
Lou Reed
Edie Brickel
Etta James
Charlie Watts
Hubert Sumlin
Cyndi Lauper
Ron Wood
Aaron Neville
Dr. John
James Cotton
Levon Helm
Mavis Staples

insomma un bel curriculum...
chi mi sa dire di più?non ha neanche un myspace
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nicola Muratore il dom apr 19, 2009 1:02 am

Io non l'ho mai sentito, però vedendo la gente con cui ha suonato di sicuro appartiene ad una tipologia di battreristi che mi piace.

Tu che se appassionato di Bob Dylan, cosa ne pensi di Winston Watson? Ha suonato nell'MTV unplugged del 1995, è un grandissimo, a me piace molto.
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nic73 il mer apr 22, 2009 12:15 pm

si suona in un sacco di dischi che ho... lo ricordo con srv dal vivoho trovato un pessimo video con dylan ma c'e' poca roba veramente su di lui, molto interessante anche live
http://www.youtube.com/watch?v=ZMWFZYgKKWY
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dylan86 il ven apr 24, 2009 4:30 pm

Nicola Muratore ha scritto:Io non l'ho mai sentito, però vedendo la gente con cui ha suonato di sicuro appartiene ad una tipologia di battreristi che mi piace.

Tu che se appassionato di Bob Dylan, cosa ne pensi di Winston Watson? Ha suonato nell'MTV unplugged del 1995, è un grandissimo, a me piace molto.

onestamente fino a due mesi fa non ero un grande appassionato.....lo sto scoprendo piano piano...il problema è che i testi sono fondamentali e tradurli è un impresa non da poco...

comunque ho l'ultimo cd ha dei pezzi veramente notevoli e recile è un mostro
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi