labatteria.it • Leggi argomento - Niccolò Fabi

Niccolò Fabi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda |2D|STANCE| il gio set 03, 2009 1:03 am

Ragazzi, questo è davvero un'artista coi controcazzi. Lo seguo da quando avevo 13 anni, dai tempi in cui cantava Rosso e Vento d'estate con il grande Gazzè!

"Costruire è sapere di poter rinunciare alla perfezione"

http://www.myspace.com/niccolofabimusic
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il gio set 03, 2009 1:05 am

si giannè .. all'inizio concordo ..
ultimamente è di una noia mortale .. ripetitivo , lento .. ho ascoltato l'ultimo :oops:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il gio set 03, 2009 2:03 am

Il figlio di un grosso produttore musicale...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il gio set 03, 2009 8:13 am

non mi fa impazzire sinceramente...nono
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda capocchione il gio set 03, 2009 8:26 am

Prima si, ora è una palla :P
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom lug 04, 2010 12:28 pm

...stanotte è morta sua figlia...ho ascoltato così tanto le sue canzoni che mi sembra di conoscere sto ragazzo di persona...e la cosa veramente mi rende triste. :cry:
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il dom lug 04, 2010 2:41 pm

già ho letto... povera piccola e poveri genitori :(
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda philcollinsrules il ven lug 09, 2010 2:10 pm

mi dispiace per la figlia :( ,io lo rispetto perchè è un grande artista e io l'ho sentito dal vivo, ma non mi piace il genere che fa
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
philcollinsrules
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lethal il ven lug 15, 2011 2:17 am

ragazzi, sto passando un periodo di merda e la cosa mi ha fatto avvicinare alle canzoni di Niccolò Fabi...che dire, io sono rimasto basito da quanto spessore e talento ha questo ragazzo!

pezzi che considero veramente delle perle!
testi, arrangiamenti, musica...tutto!
alcuni testi mi stanno salvando letteralmente la mente

mi dispiace non averlo conosciuto prima, sempre pensato fosse alla stregua di un cantantucolo, e invece...

http://www.youtube.com/watch?v=DXsMy-EqDAM
http://www.youtube.com/watch?v=qv0mRBmqulc
http://www.youtube.com/watch?v=iJ5ucuOSEq8
http://www.youtube.com/watch?v=7Cv9NVq7yqg
http://www.youtube.com/watch?v=mhH0X7RtZyM

chi è scettico, come lo ero io, lo ascolti...lo prego
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven lug 15, 2011 3:39 am

...Fabi e "La cura del tempo", sempre nel mio iPod.....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom lug 17, 2011 12:46 am

un grandissimo artista. PUNTO.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il dom lug 17, 2011 11:35 am

Il mondo è bello perchè vario. Sinceramente se mi vien voglia di ascoltare musica di questo tipo preferisco di gran lunga un Cammariere (e se devo sentir cantare come Concato,preferisco l'originale XD), se voglio sentire del buon pianoforte (anche nostalgico) vado per un Einaudi.

Ma ormai in Italia si ragiona a suon di raccomandazioni :(
Che poi Fabi è uno di quelli che però sono anche musicisti (a differenza, per esempio di un Povia); ma vien da pensare quanti ce ne sono di artisti più meritevoli che però, non essendo raccomandati, rimangono nell'ombra...
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il mar lug 19, 2011 3:21 am

non so se Fabi sia raccomandato o meno e non so nemmeno perchè tu lo stia dicendo...fatto sta che secondo me ha tutte le carte in regola, e anche di più, per stare dov'è. Anzi, secondo me è anche sottovalutato! poi sono gusti...io lo trovo un grande artista, come ne mancavano da tempo. L'unico che mi piace altrettanto a livello cantautorale, dei "nuovi", è Brunori sas...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar lug 19, 2011 11:57 am

...non so come definire il post di Pietro la sopra...na cavolata ecco...e non perchè non gli piace Fabi, ci manca...ma per i paragoni con gli altri cantanti che proprio non ci azzeccano nulla...ma NULLA di NULLA..Cammariere è un altra cosa...le canzoni di Concato sono tutta un'altra cosa...le tematiche ed il modo di vedere la vita in generale...e per il fatto delle raccomandazioni...sono i soliti discorsi da bar...Fabi è in giro da tantissimi anni oramai...e fa parte di quel gruppetto di persone, Gazzè Britti eccetera che nella zona di Roma si sono rotti il sederino...facendo tutto...come turnisti (come dici tu anche suona degli strumenti) e tutto il resto...poi i gusti sono gusti e li rispetto ci manca...ma se uno mi dice, preferisco Cammariere a Fabi, gli dico, ok...se mi dici ascolto Cammariere perchè è meglio gli dico...e sti cazzi?...scusate la franchezza, ma i soliti discorsi da bar dello sport mi annoiano...fra l'altro gli artisti citati sopra fanno tutti parte del mio iPod...tranne Cammariere che a parte quando è uscito non mi ha mai fatto venire voglia di riascoltarlo...mentre di Concato ho tutto per esempio e lo sento regolarmente...ci sono cresciuto :tru

EDIT...che poi Pietro dice, preferisco Cammariere...e va bene...ma il tono del post boh...non mi piace....
Ultima modifica di Mattiadrummer il mar lug 19, 2011 12:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mar lug 19, 2011 12:04 pm

quoto
|2D|STANCE|

Messaggioda pietrodrum il mar lug 19, 2011 5:42 pm

Bho ragazzi, il tono è semplicemente: a me non piace, ed è oggettivamente lì per conoscenze. Di gente che si fa il mazzo in giro a suonare ce n'è a bizzeffe e tanti più meritevoli, questo sono dieci anni che gira e rigira stesse musiche e stesse parole e sempre più triste e menoso.

Poi ovviamente se a uno piace non si discute. Ma la definizione di "grande artista" per me è diversa...
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mer lug 20, 2011 2:27 am

io non sono un grande ammiratore della musica leggera italiana/easy listening/cantautorale, però ci sono (pochi) artistiche hanno un "qualcosa", uno di questi è niccolò fabi, sarà che è l'artista preferito della mia ex, non saprei, ma ha una delicatezza nel cantare che a volte è disarmante.
provate ad ascoltare senza pregiudizi di genere/stile/nome questo suo pezzo: "evaporare", mi lascia inerme ogni volta. odio ed amo quel pezzo.
vi consiglio anche "l'ultimo giorno d'inverno" di niccolò agliardi, differente da fabi, ma ha il suo perché, direi che è quantomeno in gamba.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer lug 20, 2011 11:57 am

boh dare del raccomandato ad uno che si presenta a sanremo e canta "io vivo sempre insieme ai miei capelli" non so quanto potrei crederci. secondo me è un grande, sempre al posto giusto e con canzoni giuste. è anche un discreto batterista. l'aspetto umano poi è quello che più conta, i pregiudizi lasciano il tempo che trovano spesi su uno come lui che si batte per rendere il posto che viviamo migliore. evidentemente siete voi a non volerlo.
per me è un grande non solo perchè mi piace ma anche perchè è riuscito a trasformare un dramma sconvolgente come la morte di una bambina in una unione fra amici musicisti allo scopo di ricavare fondi da dare in beneficienza.
Il grande artista si vede anche in questo.
|2D|STANCE|

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi