da fabdrums il mar set 15, 2009 5:50 pm
-----[quote="Wim De Vries"]
===...Avoglia!
-----[url]http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7716&highlight=purdie[/url] :wink:[/quote]
--Caro 'Wim De Vries' nel -mio- tread mi riferivo a questo gruppo -Jast-Another-Band- giudata dal -batterista- Bernatd'pretty'Purdie in un concerto -Live a berna-1999-..!!!
--Con il tuo '.Avoglia.!! .+. Links ti riferisci a diversi Posts dove venfono elecati i meriti e la bravura 'stilista' e ritmica e tante altre '.doti.'..!! di 'pretty'Purdie..
--NON è stata detta da -NESSUNO-!! una '.cosa.' fondamentale che è parte essenziale del '.drumming.' di 'pretty'Purdie.... che oltre ad essere un -PERFETTO- accompagnatore di brani ..E'..-A N C H E-!!! un -PERFETTO- ..esecutore.. di -S O L I - di - B A T T E R I A- all' interno dei brani-strumentali che esgue..!!!. Cioè '.Soli-di-Batteria.' in -stile- Soul(jazz)Funky..!! e ..NON.. è cosa da di poco conto..
--Come le -JAZZ- sappiamo che si esguono 'Soli-di-Batteria' e quindi potrebbe sembrare che -SOLTANTO- in 'questo' stile musicale(Strumentale) si potessero eseguire .. il 'bravo' ..'pretty'Purdi li ha -A N C H E-!! eseguiti nel -Soul(jazz)Funky..!!!!! Tant' è che -NEPPURE- nel 'Rhythm.and.Blues' ..se..ne eseguono più di tanti.
--Lo -stile- esecutivo dei 'Soli-di-Batteria' è alquanto 'vicino' per 'solidità' e '.corposità-di-suono.' a quello di -ART BLAKEY- molto '.scuro.' e 'vigoroso' con momenti più 'sfumati' e -delicati.='.pretty.'..!!
....ciao fabio -x-) se ho 'detto' -cose- NON corrispondenti al 'vero' ..o..k.. fatemi sapere..