Pagina 1 di 1

La Drummeria...grandiosi!

MessaggioInviato: lun set 13, 2004 10:56 am
da drummer15
<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Ragazzi ho avuto l'opportunit? di vedere la Drummeria in azione su Sala Prove, programma in onda su Rock Tv! Qui il gruppo di turno (ho notato che la maggior parte dei gruppi ? punkettona e alcuni sono proprio incapaci!) si trastulla provando qualche canzone dal proprio repertorio (pietosi i Litfiba che una volta hanno suonato una canzone e poi hanno parlottato tra loro sparando solamente cazzate)! Beh, un giorno che stavo guardando sto programma, in attesa di ribeccarmi le prestazioni di Labyrinth e Necrodeath, mi sono beccato la Drummeria! 5 batterie (uguali)disposte a semicerchio e i magnifici 5 seduti dietro ai loro set! Sono rimasto incantato! La parte migliore ? stata quando Ellade Bandini ha proposto un jam nella quale ognuno dei cinque suonava un "pezzo" della batteria (mi ricordo bandini alla cassa, Mayer al rullante e gli altri tre divisi fra charleston, timpano e crash se non sbaglio)! Veramente notevole! E magari non hanno fatto cose immondamente impossibili (sia ben chiaro, per me s?) ma hanno trasmesso un feeling unico! Veramente grandiosi!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: mar set 14, 2004 12:06 am
da beautifulday
a che ora lo fanno?

MessaggioInviato: mer set 15, 2004 3:18 pm
da Arzigogolato1
Certo,chi la conosce sa che la Drummeria non ? un circo da bambini.Io personalmente ho avuto l'occasione di vederla dal vivo a Genova l'estate scorsa,sono semplicemente grandi!Ho apprezzato molto Walter Calloni e il mitico Paolo Pellegatti,il primo ? stato mio maestro e Paolo ? fantasticamente jazz,ha portato un 2 a 2 a una velocit? coinvolgente anche per la dinamica.Comunque non sfigura nessuno di loro certo.
La Drummeria esegue canzoni articolate attraverso momenti di unisoni, momenti di incastri ritmici a 4 o addirittura a 5 batterie, momenti melodici e momenti di gestualit? sincronizzata, che catturano e coinvolgono il pubblico.
Mi viene in mente il terzetto di Gadd,Weckl,Colaiuta!!!

MessaggioInviato: mer set 15, 2004 11:46 pm
da jason979
...e da tanto che mi piacerebbe vederli all'opera :mad: :mad: :mad: ... ma al su concerti del genere :sad: ... non c'? qualche loro concerto filmato in giro??? ho visto sul web se c'era un dvd o qualcosa di simile ma niente :cry: ... c'? qualche video in giro? ne sapete nulla????

MessaggioInviato: ven set 17, 2004 3:47 pm
da Cann
Io li ho visti qua a Cagliari un anno e mezzo fa... neanche. E' stato divertentissimo peccato che mancasse Meyer. Quando l'hanno dato su rock tv???

MessaggioInviato: ven set 17, 2004 5:33 pm
da jason979
Raga ma nessuno l'ha videoregistrato???

MessaggioInviato: lun set 20, 2004 3:01 pm
da drummer15
Cann ha scritto:Io li ho visti qua a Cagliari un anno e mezzo fa... neanche. E' stato divertentissimo peccato che mancasse Meyer. Quando l'hanno dato su rock tv???


Guarda non mi ricordo il giorno di preciso per? non pi? di un mese fa! Comunque credo fosse una replica perch? ultimamente fanno solo repliche!

MessaggioInviato: lun set 20, 2004 6:16 pm
da Stojko
Sul sito ufficiale di Meyer dovrebbe esserci un filmato di una ventina di secondi

MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 11:00 pm
da nite79
io ho pagato 10 euro per il dvd della registrazione della drummeria a sala prove..ma le vale tutte! belli anche i siparietti tra di loro, a parte Furian che mi sembra MOLTO antipatico.
se qualcuno lo vuole posso copiarlo, cos? mi rifaccio della spesa! 10 spedizione inclusa :D

MessaggioInviato: dom dic 04, 2005 11:59 pm
da Lebowski
io li ho visti qui a viareggio quest'estate, e vendevano dei dvd ma non so come trovarli... pero' li vendono :D

MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 10:11 am
da Linus62
Visti pure io live a Azzano Decimo....grandiosa esibizione..ci sono le foto nell'archivio x chi le volesse vedere

MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 2:40 pm
da Leo
Io li ho visti in piccolo filmato che mi ha dato un mio amico... (in poche parole mi ha dato un cd che se lo metti nel lettore senti 9 brani e se lo metti sul pc ti gusti il video...)
Sono tre pezzi molto belli: "Trunkatu", "La rissa" e "Split" (quest'ultimo ? dove ognuno del quintetto si prende un toco di batteria: Maxx-Charly, Christian-Rullante, Ellade-Cassa, Walter-Ride, Paolo-Timpano"...
Che dire... fenomenali!!! :P :P :P :P :P

MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 5:03 pm
da st0rm
avevo aperto un topic tempo fa.... sul loro spettacolo a perugia, molto bello! :wink:

MessaggioInviato: sab dic 10, 2005 8:46 pm
da Fabio5
Ragazzi io ho visto la drummeria l'anno scorso a termoli solo che c'erano Paolo Pelegatti, Ellade Bandini, Walter Calloni e Sergio Pescara che sostituiva Christian e max non c'era! Ragazzi sono fenomenali! Bisogna vederli almeno una volta nella vita! Il mio mito ? sempre Ellade Bandini e tramite la drummeria l'ho conosciuto ed ora sono amico! E' un grande! Mi d? tantissimi consigli e mi reputo fortunato di questo!!!!

MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 11:33 am
da dr zoidberg
Fabio, dato che siamo concittadini, non ? che potresti presentarlo anche a me? :P
Comunque, proprio l'altro sabato hanno ritrasmesso a salaprove, ed io ero ad un concerto.. Appena mia madre mi ha detto che c'erano 5 batteristi che suonavano insieme io ho pensato subito che fosse la drummeria..
Drummer15, se noti a volte vanno gruppi decenti. Conosci Pino Scotto? qualche mese fa lo vidi con i Fire Trails (credo che si chiamino cos?) a salaprove.. che spettacolo :)

MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 12:33 pm
da _AngelOfDeath_
Linus62 ha scritto:Visti pure io live a Azzano Decimo....grandiosa esibizione..ci sono le foto nell'archivio x chi le volesse vedere


ovviamente c'ero anchio with morosa :D
14 settembre 2003 vero?

MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 4:24 pm
da Fabio5
X Dr Zoidberg... ellade bandini ? di ferrara! Per? se viene a bari perch? no! Certo che te lo presento! Tu che ambiente frequesnti a Bari? Sei del pentagramma?

MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 7:04 pm
da biochetasi
jason979 ha scritto:...e da tanto che mi piacerebbe vederli all'opera :mad: :mad: :mad: ... ma al su concerti del genere :sad: ... non c'? qualche loro concerto filmato in giro??? ho visto sul web se c'era un dvd o qualcosa di simile ma niente :cry: ... c'? qualche video in giro? ne sapete nulla????


Avevo dato questo link gi? qualche tempo fa!
Buona visione!

http://www.percfest.com/04filmati.htm

*bio*

MessaggioInviato: dom dic 11, 2005 9:34 pm
da dr zoidberg
Fabio5 quest'anno dovevo andare al pentagramma, ma un po' per questioni economiche ho optato per la Roland. Gli scorsi due anni accademici li ho trascorsi all'accademia Unika.

MessaggioInviato: ven dic 23, 2005 1:16 pm
da banana
Mi riaggancio a questo topic: ieri verso le 13 ero in stazione a Ferrara in attesa del treno, di ritorno, dall'universit? quando dalla rampa del sottopassaggio sbucano due personaggi: li guardo e uno, bello paffuto, aveva un viso noto, mi giro, guardo l'altro: ma, ma ? Christian (dico cos? non perch? sia mio fratello, ma perch? avendolo avuto anche come insegnante e avendoci bevuto qualche birra assieme, mi sento di chiamarlo cos?! Anche per la sua incredibile affabilit?!)....beh insomma, ? proprio quello che dico: MA CHRISTIAN....lui si gira, mi sorride e mi viene incontr: ciao Marco come stai bla bla bla....insomma per puro caso ho scoperto che nel pomeriggio avrebbero suonato con La Drummeria alla sala estense. Lui si raccomanda di andare se posso cos? mi fa gli auguri..( :!: :!: :!: :!: che tipo!). Io ovviamente cambio tutti i miei programmi e vado: non li avevo mai visti!

GRANDISSIMI TUTTI E CINQUE!

Apparte lo spettaccolo spassosissimo (Furian ? pazzo :D !) sono 5 grandi della batteria ed ognuno ha una personalit? musicale davvero spiccatissima! Furian ? perfetto, impostato e suona cose davvero complicate con incastri difficili e poliritmi spacca-cervello. Calloni ha una potenza ed un volume MOSTRUOSI!!! Faceva dei rulli ad uno sul rullo e sul primo tom con una forza assurda...e la cassa ti pettinava! Ellade ha dalla sua il tiro e il gusto delle cose semplici e una pulizia sui rulli fantastica!
Meyer ? Meyer! ha fatto un solo di spazzole passando da suonare "in punta di piedi" a quasi "volume bacchette"... non h ancora capito come...anche lui con incastri compicatissimi e fill molto musicali! Vabb?, l'impostazione di meyer sappiamo tutti che ? un p? personale....dulcis in fundo, Paolo Pellegatti, che ha ampiamente colmato la FORSE minore tecnica rispetto ad altri del gruppo, con il gusto la musicalit? lo stile, l'entusiasmo e una forza incrdibile....ha fatto un solo in crescendo di dinamiche, molto bello...alla fine suonava davvero con un volume una potenza al limite del dolore fisico penso...mi ? venuta la pelle d'oca, giuro!
La cosa che per? mi ? piaciuta di pi? in assoluto ? il grande entusiasmo di tutti in tutto il progetto! Avevano gli occhi che brillavano! Bellissimo! 8) :a:

MessaggioInviato: ven dic 23, 2005 2:36 pm
da MetalSoldier
grandissimi li ho visti anche io per la prima volta un po' di tempo fa su rock tv (salaprove)...

sono rimasto a dir poco estasiato :D

MessaggioInviato: ven dic 23, 2005 2:42 pm
da JackIlBlack
banana ha scritto:Mi riaggancio a questo topic: ieri verso le 13 ero in stazione a Ferrara in attesa del treno, di ritorno, dall'universit? quando dalla rampa del sottopassaggio sbucano due personaggi: li guardo e uno, bello paffuto, aveva un viso noto, mi giro, guardo l'altro: ma, ma ? Christian (dico cos? non perch? sia mio fratello, ma perch? avendolo avuto anche come insegnante e avendoci bevuto qualche birra assieme, mi sento di chiamarlo cos?! Anche per la sua incredibile affabilit?!)....beh insomma, ? proprio quello che dico: MA CHRISTIAN....lui si gira, mi sorride e mi viene incontr: ciao Marco come stai bla bla bla....insomma per puro caso ho scoperto che nel pomeriggio avrebbero suonato con La Drummeria alla sala estense. Lui si raccomanda di andare se posso cos? mi fa gli auguri..( :!: :!: :!: :!: che tipo!). Io ovviamente cambio tutti i miei programmi e vado: non li avevo mai visti!

GRANDISSIMI TUTTI E CINQUE!

Apparte lo spettaccolo spassosissimo (Furian ? pazzo :D !) sono 5 grandi della batteria ed ognuno ha una personalit? musicale davvero spiccatissima! Furian ? perfetto, impostato e suona cose davvero complicate con incastri difficili e poliritmi spacca-cervello. Calloni ha una potenza ed un volume MOSTRUOSI!!! Faceva dei rulli ad uno sul rullo e sul primo tom con una forza assurda...e la cassa ti pettinava! Ellade ha dalla sua il tiro e il gusto delle cose semplici e una pulizia sui rulli fantastica!
Meyer ? Meyer! ha fatto un solo di spazzole passando da suonare "in punta di piedi" a quasi "volume bacchette"... non h ancora capito come...anche lui con incastri compicatissimi e fill molto musicali! Vabb?, l'impostazione di meyer sappiamo tutti che ? un p? personale....dulcis in fundo, Paolo Pellegatti, che ha ampiamente colmato la FORSE minore tecnica rispetto ad altri del gruppo, con il gusto la musicalit? lo stile, l'entusiasmo e una forza incrdibile....ha fatto un solo in crescendo di dinamiche, molto bello...alla fine suonava davvero con un volume una potenza al limite del dolore fisico penso...mi ? venuta la pelle d'oca, giuro!
La cosa che per? mi ? piaciuta di pi? in assoluto ? il grande entusiasmo di tutti in tutto il progetto! Avevano gli occhi che brillavano! Bellissimo! 8) :a:




CHE CULOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: ven dic 23, 2005 3:08 pm
da banana
Tu l'hai detto vecchio mio...e per 10 euro poi...due birre! :D :P :wink:

MessaggioInviato: ven dic 23, 2005 3:37 pm
da Khaosdrummer
mmm, devo vederlo, mi manca...

MessaggioInviato: sab dic 24, 2005 12:32 am
da Morgan
chi me lo procura??? :)

MessaggioInviato: dom gen 29, 2006 1:15 pm
da hellokittykat
Ieri sera a Empoli ho visto per la prima volta i mitici batteristi de La Drummeria! Sono rimasta senza parole..credo che smetter? di suonare :cry:
Sono indescrivibili..da ieri sono diventata una loro fan!

MessaggioInviato: dom gen 29, 2006 3:09 pm
da CyRuS
hellokittykat ha scritto:Ieri sera a Empoli ho visto per la prima volta i mitici batteristi de La Drummeria! Sono rimasta senza parole..credo che smetter? di suonare :cry:
Sono indescrivibili..da ieri sono diventata una loro fan!


cavolo, ci volevo andare anche io, poi mi sono dimenticato di andare a sentire per i biglietti... :oops:

MessaggioInviato: dom gen 29, 2006 4:18 pm
da Rikkos
io li ho visti quest estate ad una festa della birra.....caspita il primo pensiero ke ho avuto ? stato "ma scusa tu cos'? ke dici di suonare da 7 anni?"...incredibili...uno show pazzesco....davvero...il dvd non sono riuscito a comprarlo ma mi sarebbe piaciuto tanto...incredibili!!!!1

MessaggioInviato: dom gen 29, 2006 5:44 pm
da BlueNote
Visti a Prato questa estate e....GRATIS!!, ma quest'anno non voglio perdermi il PERCFEST a
Laigueglia (SV) ..... 8) 8)