labatteria.it • Leggi argomento - Incognito

Incognito

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda sanmar il mar ott 20, 2009 10:29 am

Sono un grande estimatore di questo progetto (a quanto pare tutto sulle spalle del leader Jean-Paul 'Bluey' Maunick). Trovo le loro canzoni molto ben fatte e nonostante abbiano avuto un discreto successo negli anni '90 (come non ricordare "Don't You Worry 'Bout A Thing") ci sono pochissime notizie sulle varie band. Il mio album preferito è "Tribes, Vibes and Scribes" (1992)
Se qualcuno ha notizie in più, sopratutto sui batteristi, si faccia avanti.
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vincegiov il mar ott 20, 2009 10:36 am

sono molto bravi! pekkato ke me li sono persi in estate, erano ad ischia GRATIS e l'ho saputo il giorno dopo dalla tv!
sono dei grandi musicisti, ascoltate l'assolo del batterista nel pezzo "Hold on to me" :wink:
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mar ott 20, 2009 10:47 am

nel acid jazz ..è la mia band preferita in assoluto , grandiosi.
fondamentalmente non è una band , perchè il fulcro è solo maunick .
riguardo i batteristi .. anche gavin harrison ha fatto parte delle svariate formazioni ...
da qualche anno c'è richard bailey .. gran bel batterista.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar ott 20, 2009 11:00 am

Un gruppone davvero! Li ho visti dal vivo 2 anni fa, gran bel concerto, con loro han sempre suonato batteristi super bravi!...ho un paio di album uno di questi mi piace moltissimo.. :)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alex Sanguinetti il mar ott 20, 2009 11:38 am

Ho comprato alcuni CD (4) di questo gruppo negli anni '90.

Il batterista è stato per la maggior parte Richard Bailey, è un batterista che era molto famoso especialmenete negli anni '70, da un disco che ha fatto, "Blow by Blow" con Jeff Beck (la musica che suona per lo più oggi Jeff Beck con Vinnie Colaiuta). Un album che è stato una sorta di jazz-fusion incursione di Jeff Beck (insieme con il successivo, "Wired", che aveva al incredibile Miuchael Walden in batteria, e anche R. Bailey).
Personalmente, la prima volta che lo vidi suonare è andato nel 1980, quando vivevo in Inghilterra, accanto alla "Breakfast Band", per quel tempo era già noti musicist di studio di registrazione molto richiesto.

Tornando a Incognito, a un certo punto hanno cambiato la loro direzione musicale, in mio parere, non so oggi. Maysa (Maysa Leak), una dei suoi cantanti, ha anche fato belle CDs.

Sicuramente se si va al loro sito sarà aggiornato ottenere informazioni sulle sue attività.
sanmar ha scritto:Il mio album preferito è "Tribes, Vibes and Scribes" (1992)

In questo album il batterista è stato Andy Gangadeen.

Saluti,

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KappeiJin il mar ott 20, 2009 2:17 pm

Jazz funk e Positivity, due DISCONI.

PS: il drummer attuale di Jeff Beck è Alessia Mattalia :)
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mar ott 20, 2009 4:02 pm

Bizio ha scritto:nel acid jazz ..è la mia band preferita in assoluto , grandiosi.
fondamentalmente non è una band , perchè il fulcro è solo maunick .
riguardo i batteristi .. anche gavin harrison ha fatto parte delle svariate formazioni ...
da qualche anno c'è richard bailey .. gran bel batterista.

hai detto tutto tu...compreso la mia opinione sul gruppo! :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ClasH il mar ott 20, 2009 8:59 pm

Grandissimi per quanto riguarda le ultime cose non sò molto ma ho tre loro vinili

Inside Life
Tribes, vibes and scribes
Positivity

Li ho ascoltati all'ignoranza veramente bravi, non la mia band preferita del periodo acid jazz, ma sicuramente tra le migliori....
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il mer ott 21, 2009 9:18 am

che gruppo incredibile!! li ho visti anche io a Firenze live e ho goduto come un riccio, e pensare che non ho trovato nessuno che mi accompagnasse :oops:

e' ganzo anche lo spirito multietnico che li contraddistingue.. nella formazione live di 3 anni fa c'era gente che veniva dalla scozia, dall'america del nord e del sud, dallo Srilanka e dalla svizzera.. oltre Maunick che è dellle mauritius

.. ricordo che il concerto si chiuse proprio con maunick che al microfono disse una frase bellissima:

we are only one people... ..under the groove
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alex Sanguinetti il mer ott 21, 2009 11:00 am

Varo ha scritto:...e' ganzo anche lo spirito multietnico che li contraddistingue...

Richard Bailey, il baterista, è nato in British Guiana. Suo fratello è stato il pianista della band "Osibisa", molto famosa negli anni 70.

Saluti,

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sanmar il mar gen 26, 2010 10:31 am

Finalmente anche io li ho sentiti e visti dal vivo qui a CT!
Formazione: Jean Paul Maunick (voce e chitarra), Joy Rose, Tony Momrelle, Vanessa Haines, Chris Lewis (voci), Francis Hylton (basso), Peter Raymond Biggin (batteria)
Finn Peters, Trevor Mires, Sid Gauld (fiati), Matt Cooper (tastiere)

Sound inconfondibile, voci stupende (sia da solista che nei cori)...ed il miglior groove da me sentito dal vivo. Il giovane batterista ha sfoderato tantissimi numeri...doppio pedale compreso, rimanendo sempre sciolto e preciso insieme al basso. Alle tastiere un giovane virtuoso ed ai fiati dei simpatici "gigioni" che hanno improvvisato delle coreografie. Dopo "Still a friend of mine" a metà del concerto, tutti (parrucconi compresi) in piedi a ballare. Finale con la classica "Don't you worry about the thing" + bis e le splendide parole di "Bluey" nel presentare la band multietnica..." i diversi colori della pelle, i diversi credo, sono tutti sotto lo stesso cielo del funk...festeggiamo la vita!" Peccato per l'acustica del teatro (bassi impastati)...e l'accordatura della batteria (pelli troppo molli).
Prossimamente saranno a Milano...NON PERDETEVELI :P
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda yespussies il mer gen 27, 2010 6:50 pm

Gran batterista (detto non solo da me ma anche da alcuni bassisti e chitarristi) soprattutto per l'età :a:
Per i bassi stesso problema anche a padova....troppo impastati
yespussies
martellatore
martellatore

Messaggioda matteo t il mer gen 27, 2010 7:03 pm

ottimo "gruppo"... :)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sanmar il gio gen 28, 2010 12:50 pm

sanmar
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi