Pagina 1 di 2
Nicholas Barker

Inviato:
lun nov 30, 2009 7:11 pm
da drummer15
Eh sì, vorrei aprire un topic tutto per lui, per lo zio Fester sovrappeso del metal! Al di là delle futili considerazioni sull'aspetto fisico di Nick, direi che, checchè se ne dica, è un batterista molto dotato tecnicamente, molto fantasioso, precissimo e veloce! Ha contribuito, a parer mio, a far fare il salto di qualità a un po' tutti i gruppi con i quali ha suonato, in particolare Cradle Of Filth e Dimmu Borgir! Ma non scordiamoci che prima di Bostaph suonava lui con i Testament e di lui i veterani del thrash a stelle e strisce erano contentissimi! Gente che ha assistito ai concerti dei Testament con lui mi ha detto che, forse anche più Skolnick, era lui a dare quella marcia in più al gruppo!
Fra i difetti che gli si possono imputare, quello di aver abusato (in passato) di trigger e di picchiare piano, sebbene il suo recente passato appunto con i Testament abbia cambiato un po' la situazione!
Voi che ne pensate?

Inviato:
lun nov 30, 2009 8:42 pm
da simonedrum
Per me è un grande, mi è sempre piaciuto, ha un modo di suonare molto particolare che lo ricoscerei tra altri 100
Grande Nihcolas!

Inviato:
lun nov 30, 2009 8:59 pm
da Stin
già, ha comunque un impronta personale nel suo drumming, lo riconosci subito!
Che dire ottima tecnica e professionalità... una macchinetta quando parte non lo fermi più e difficilmente sbaglia qualcosa nonostante la velocità...
I trigger? bhè sulla cassa nel genere direi che sono quasi un obbligo...

Inviato:
lun nov 30, 2009 9:06 pm
da BONZO

Inviato:
mar dic 01, 2009 1:50 am
da drummer15
Beh, sì Marco, si sente effettivamente che è molto debitore nei confronti di Hoglan ma ha comunque uno stile riconoscibile! Secondo me picchia piano se può contare sui trigger perchè nei primi dei Cradle Of Filth non aveva trigger se non sulle casse
Oppure se è scazzato come nell'ultimo periodo con Dimmu Borgir!
In questo video ad esempio si risparmia molto sui blast, ma nei film sui tom si sente e anche parecchio, tenendo conto poi che è precisissimo!
http://www.youtube.com/watch?v=qYVQduLW7nM
In quest'altro invece?
http://www.youtube.com/watch?v=fw8VT8D8 ... re=related

Inviato:
mar dic 01, 2009 10:23 am
da BONZO
il discorso è sempre lo stesso:
a certe velocità è fisiologico perdere potenza...c'è chi prende atto di ciò e c'è chi comunque cerca di migliorare quell'aspetto nei limiti del consentibile: ecco perchè hoglan(che oltretutto è padre di splash, giochetti e varie cose affini) e attualmente kollias FOREVER!


Inviato:
mar dic 01, 2009 6:33 pm
da insane man
Grandissimo batterista......preciso e iper-veloce,nonostante la stazza


Inviato:
mar dic 01, 2009 6:58 pm
da cardio18
Grandissimo batterista anche se non tortura
i piatti come qualcun altro


Inviato:
mer dic 02, 2009 8:58 pm
da cloud-io
Sicuramente uno dei grandi sbatterai in ambito estremo...
Io ancora ricordo la prima volta che sentii "Dusk and Her Embrace" dei Cradle Of Filth... E che dire di ciò che ha combinato con i Dimmu Borgir Su Puritanical e su Death Cult Armageddon.?!.?! Restando in ambito black mi piace un casino il lavoro fatto con gli Old Man's Child su "In Defiance of Existence"
Poi non scordiamoci che oltre ad aver prestato bambe e braccia ai Testament, ha militato anche nei mitici Benediction e nel supergruppo Lock Up...
Quindi, per me, la sua grandezza sta anche nel fatto di non essersi mai fossilizzato in un solo genere ma di riuscire a spaziare, e sempre con ottimi risultati, dal black al thrash al death al grind...

Inviato:
gio dic 03, 2009 8:46 pm
da kkk.dnr
Se suono è anche grazie a lui in Puritanical. Peccato che non sono mai riuscito a suonare manco una sua canzone


Inviato:
ven dic 11, 2009 11:07 pm
da nadir
Concordo su ogni sillaba di Cloud-io
concordo con bonzo solo per Hoglan..Barker mi piace mooooolto più di Kollias...

Inviato:
mar ago 03, 2010 4:12 pm
da Teufel
Ragazzi, uppo il topic che voi magari ne sapete di più...
Dov'è finito il ciccio pasticcio?!

Inviato:
mar ago 03, 2010 4:18 pm
da talismano
ciccio pasticcio, dalle ultime notizie che ho io è disoccupato e vive a londra.
suona con i Lock Up uno dei suoi primi gruppi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lock_Up_%2 ... tannico%29
tutti gli altri lo hanno "licenziato".

Inviato:
mar ago 03, 2010 10:10 pm
da Teufel
Licenziato?!
Deve essere tremendo!
probabilmente è perchè mangia e beve troppo, costando troppo in tour
A parte gli scherzi io ero rimasto che suonava con i gorgoroth e spaccava a bestiaccia.
Sempre stimato il sign.barker, uno stile di una pulizia paurosa, velocità extraterrestre e extra gusto nei fill. Disumano

Inviato:
mer ago 04, 2010 12:01 am
da scalareale83
Non voglio scatenare le ire funeste di qualcuno ma vedendo i suoi innumerevoli su you tube a parte la velocità quest'uomo suona a con una potenza pari a quella di una mosca, mi chiedo cosa farebbe senza i suoi amati trigger.
Che senso ha andare veloci se non riesci a mantenere l'intensità e la potenza del groove ma ti limiti a sfiorare le pelli?
Derek Roddy ad esempio pur essendo un batterista estremo ha una potenza incredibile anche ad alte velocità o Hellhammer, Nicholas mi sembra invece che abbia si una buona tecnica ma zero potenza.

Inviato:
mer ago 04, 2010 12:14 am
da drummer15
Con i Testament picchiava forte pure senza trigger! Il suo problema sono quasi sempre stati i blast ad altissima velocità, per il resto anche nei fill mi è sempre sembrato abbastanza potente! Inoltre i dischi che ha registrato con i Cradle Of Filth sono abbastanza palesemente privi di trigger (casse a parte, ma in The Principle Of Evil Made Flesh nemmeno quelle)!
P.S.: Hellhammer, in ambito estremo, è anche più leggero di Barker! E io sono un fan di Hellhammer!

Inviato:
mer ago 04, 2010 8:11 am
da talismano
barker aveva gusto. PUNTO.
trigger non trigger, potenza o tecnica, quello che suonava mi pareva abbastanza originale e molto melodico.

Inviato:
mer ago 04, 2010 8:13 am
da scalareale83
drummer15 ha scritto:Con i Testament picchiava forte pure senza trigger! Il suo problema sono quasi sempre stati i blast ad altissima velocità, per il resto anche nei fill mi è sempre sembrato abbastanza potente! Inoltre i dischi che ha registrato con i Cradle Of Filth sono abbastanza palesemente privi di trigger (casse a parte, ma in The Principle Of Evil Made Flesh nemmeno quelle)!
P.S.: Hellhammer, in ambito estremo, è anche più leggero di Barker! E io sono un fan di Hellhammer!
Non sono molto convinto, sei sicuro che hellhammer sia più leggero?
Ho visto più di un video dove picchia abbastanza per suonare brani black con blastbeat comunque se ti può interessare ti linko l'ultimo video di Priester, è impressionante come riesca a mantenere le dinamiche alte anche con blast, più o meno è questo che intendo per potenza.
Guarda anche i battenti dei pedali sono ben lontani dalla pelle, nicholas invece li usa neanche 10 cm e quando il battente è così vicino fatichi a imprimere potenza al colpo non avendo un' adeguata rincorsa.
http://www.youtube.com/watch?v=ym_-tZwhRL0
http://www.youtube.com/watch?v=mXrrqO-Lz3o

Inviato:
mer ago 04, 2010 8:27 am
da herpes vaginale * banned
hellhammer è una zanzara, fidati! ma pure barker, nonostante la mole.
Gli unici con volume estremi che ho visto per ora sono l'immenso Kollias (per me inarrivabile per ora), roddy e anche tim yeung è discretamente potente


Inviato:
mer ago 04, 2010 8:35 am
da scalareale83
herpes vaginale ha scritto:hellhammer è una zanzara, fidati! ma pure barker, nonostante la mole.
Gli unici con volume estremi che ho visto per ora sono l'immenso Kollias (per me inarrivabile per ora), roddy e anche tim yeung è discretamente potente

Pensa....non lo sapevo che Hellhammer fosse leggero di Roddy e Kollias lo sapevo infatti hanno un tecnica assurda, non sarà appartenente alla famiglia degli estremi ma non dimenticate Aquiles Priester ha una potenza nei blast fuori dal comune considerando che li suona con delle 2B
Ps: è anche vero comunque che le 2B promark sono molto più leggere delle Vic Firth ma sempre 2B sono.

Inviato:
mer ago 04, 2010 9:26 am
da duca_conte * banned *
mi spiace ma kollias e roddy son i veri macellari del momento...barker l'ho sentito e mi piace il suo stile...niente di cosi fenomenale rispetto alla media dei batteristi brutal/death...tornando al discorso pestoni direi che tutti quelli che son andati a suonare nei death han passato l'esame legna d'acciaio hehe

Inviato:
mer ago 04, 2010 9:46 am
da scalareale83
duca_conte ha scritto:mi spiace ma kollias e roddy son i veri macellari del momento...barker l'ho sentito e mi piace il suo stile...niente di cosi fenomenale rispetto alla media dei batteristi brutal/death...tornando al discorso pestoni direi che tutti quelli che son andati a suonare nei death han passato l'esame legna d'acciaio hehe
Quoto...

Inviato:
mer ago 04, 2010 12:57 pm
da Fingal
Io adoro Barker,è stato uno dei primi batteristi "velocissimi" che ho sentito quando ero più piccino. Oltre ad essere molto veloce effettivamente ha (secondo me) una buona dose di tecnica e gusto,quello che fa è raramente scontato. Su Purithanical dei Dimmu ha dato il meglio,sentitevi Maelstrom Mephisto!
Purtroppo è vero che non sia molto potente a suonare e che sicuramente Aquiles lo è di più,ma dubito moltissimo che Aquiles riesca ad arrivare alle velocità che sviluppa il vecchio ciccione


Inviato:
gio gen 06, 2011 4:27 pm
da MASTERCUSTOM
son daccordo, non e' un grosso picchiatore nonostante la mole che porta, ma per me e' senza dubbio uno dei migliori drummer metal sul pianeta, e' incredibilmente veloce e preciso, uno stile differente e subito distinguibile, lo adoro, coi Dimmu ha fatto qualcosa di fenomenale, e' pazzesco l'uso spiccato di due ride e la velocita' nei passaggi tra toms e rullante, grandissimo

Inviato:
sab gen 08, 2011 4:51 pm
da kkk.dnr
Barker è un genio perché ha sviluppato il suo stile in rapporto con le possibilità delle moderne tecnologie applicate alla batteria.
Io baso sempre il mio parere in base a quello che ascolto, il risultato finale; perciò tutti sti discorsi "senza trigger non si sentirebbe neanche" è un pò come dire a un chitarrista moderno che con la classica non riuscirebbe a fare certe cose e produrre certi suoni... ma va??

Inviato:
mer gen 12, 2011 11:13 am
da Signorina Buonasera
Qua lo potete sentire con i Testament:
http://www.youtube.com/watch?v=aqFucVth3AY
Raga', sarò strano io ma a me non piace.

Inviato:
mer gen 12, 2011 12:57 pm
da drummer15
Qua si sente meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=U9Y-QeCToCs
Si sente chiaramente all'inizio di Low che (presumo) una bacchetta gli parta di mano perchè
Neppure a me piace molto in D.N.R. anche se in questi video è palese che suoni senza trigger e non abbia volumi poi così bassi!

Inviato:
mer gen 12, 2011 1:58 pm
da BONZO
senza pacca e senza nervo.
non è batterista da testament.
tempesta per la vita.
imho

Inviato:
mer gen 12, 2011 4:49 pm
da drummer15
Bon, c'è da dire anche che ha dei suoni di minchia qua, però! Chiaro che Tempesta è più da Testament!

Inviato:
mer gen 12, 2011 6:26 pm
da Signorina Buonasera
Tempesta ... o Bostaph!
