labatteria.it • Leggi argomento - Deep purple - LIVE in Japan

Deep purple - LIVE in Japan

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda PAICE 87 il sab gen 09, 2010 1:41 pm

Gironzolando e curiosando in un negozio di cd musicali,ho trovato un triplo live dei leggendari Deep purple,ufficialmente chiamato "Live in japan",si tratta di 3 concerti in Giappone,registrati nel 1972...tutti e 3 i dischi presentano sostanzialmente la stessa scaletta di Made in Japan.

Di che si tratta? Qualcuno ne è in possesso? Ma soprattuto,la qualità delle registrazioni??

http://www.progboard.com/graphx/covers/4309.jpg
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il sab gen 09, 2010 1:54 pm

hai presente il made in japan? Il live in japan consiste nelle registrazioni integrali delle 3 serate da cui è estratto il made :D

In pratica risenti i 3 concerti e puoi confrontare le differenze tra i pezzi risuonati a distanza di poche ore (3 concerti a distanza di 1 o 2 gg).

Secondo me se sei un fan dei deep purple può essere veramente interessante
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il sab gen 09, 2010 2:20 pm

Quindi vi sono incluse anche le performance del Made in Japan che conosciamo?

Ma il resto? Tu l'hai ascoltato? :P

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackz666 il sab gen 09, 2010 3:51 pm

mi intrometto, non ho ascoltato il triplo in questione, ma ricordo bene una recensione, fatta proprio quando uscirono questi 'dischetti', in cui si diceva appunto che il Made in Japan che tutti conosciamo è proprio preso tale e quale dal meglio di queste tre date.

il recensore di turno la vedeva come un'operazione destinata solo ai patiti del gruppo...credo che visto il tuo avatar e il tuo nick si tratti proprio di un caso del genere! :D

si parlava comunque di registrazioni di qualità...garantito.
Jackz666
martellatore
martellatore

Messaggioda TYR il sab gen 09, 2010 5:20 pm

Un fan dei Purple NON PUO' non avere quel triplo live! Io lo aquistai quando uscì e ti assicuro che è spaventoso. Le tre serate (15-16 agosto ad Osaka e 17 agosto a Tokyo) sono caratterizzate dalla stessa scaletta di brani ed è incredibile come non vi sia una serata nella quale un brano sia stato eseguito allo stesso modo, il che rende l'idea della portata dei musicisti in questione. Non dimentichiamo che la tournee del 1972 è riconosciuta come lo zenith dei Purple in quanto a prestazioni live. DEVI comprarlo!! :)
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda PAICE 87 il sab gen 09, 2010 6:15 pm

E io che pensavo di aver scoperto una chicca nuova e introvabile!!! :mrgreen:

Jackz666: faccio parte di questi "patiti" :D E son già andato ad ordinarlo un oretta fa. :ros :mrgreen:

TYR: sto per avere un orgasmo 8) Concordo,il 1972 è stato un anno glorioso per i Deep!

Grazie a tutti per le info! :)

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il sab gen 09, 2010 7:45 pm

ovviamente è da avere :tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikeian il dom gen 10, 2010 2:09 pm

Sei arrivato in ritardo di 17 anni. Il disco usci pubblicato dalla EMI records nel 1993 per il 25° anniversario di carriera del gruppo. Roger Glover purtroppo non curò il progetto fino in fondo in quanto il disco doveva contenere circa 6 CD con l'intera scaletta delle tre serate. Purtroppo il disco è carente di alcuni pezzi che trovi in cd quali MADE IN JAPAN (25° anniversario) oppure la perfetta collezione LISTEN, LEARN, READ ON. In Giappone invece esiste un disco con l'intero concerto senza nessun taglio (disco in mio posseso, comprato sulle sito delle "aste on line"). E' un disco perfetto senza molti "trucchi" per migliorare il suono in quanto quello che senti e quello che usciva dal mixer dell'epoca. Il prezzo iniziale era di 75mila lire...ora lo trovi benissimo con un max di 20euro.

Luigi

- attenzione nella prima serata del 15 Agosto, specilamente in Strange Kind Of Woman noterai la stanchezza della band arrivata a Tokyo dopo ore di vaggio nella mattinata e saliti sul palco alle 6.45 del pomeriggio.
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda John Doe il lun gen 11, 2010 12:44 am

io ce l'ho in CD... è davvero una chicca!!! Uno spettacolo!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CarterB il lun gen 11, 2010 1:26 pm

Io ho gli LP :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi