labatteria.it • Leggi argomento - Jimi Hendrix - "Valleys Of Neptune"

Jimi Hendrix - "Valleys Of Neptune"

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda number 6 il lun gen 11, 2010 8:59 pm

La famiglia continua imperterrita a raschiare il fondo del barile... :evil:

LONDRA (Reuters) - I fan di Jimi Hendrix potranno ascoltare circa un'ora di musica del loro eroe mai commercializzata in precedenza. Il nuovo album sarà pubblicato l'8 marzo grazie a un accordo tra la famiglia del chitarrista e Sony Commercial Music Group.

"Valleys of Neptune" presenta delle registrazioni del 1969, un anno prima che Hendrix morisse a Londra all'età di 27 anni.

"Mio fratello Jimi ha registrato questo materiale nel suo studio di casa", ha detto Janie Hendrix, capo della Experience Hendrix, l'azienda familiare creata per tutelare l'eredità valutata decine di milioni di dollari.

"'Valleys of Neptune' permette di trarre giovamento non solo dalla sua padronanza dello strumento musicale quanto anche dalla sua grande capacità di innovare i processi di incisione fonografica".

"La sua genialità si manifesta pienamente in tutte le preziose tracce".

"Valleys of Neptune" conterrà diverse canzoni già conosciute dai fan, ma darà anche la possibilità di far ascoltare più di 60 minuti di musica precedentemente non commercializzata.

L'album includerà cover di canzoni di Elmore James e dei Cream, ma anche composizioni originali di Hendrix come "Ships Passing Through The Night" e "Lullaby For The Summer".

L'album fa parte di un ciclo di ripubblicazioni della musica di Hendrix, con nuove edizioni di "Are You Experienced?", "Axis: Bold As Love", "Electric Ladyland" e "First Rays of the New Rising Sun".

Janie Hendrix ha dichiarato a LA Times che la società familiare detiene ancora moltissimo materiale per nuove pubblicazioni, video e musica.
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun gen 11, 2010 9:19 pm

Beh quando uno vuole speculare su di un morto, ci specula alla grande :cry:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mao_2in1 il lun gen 11, 2010 9:44 pm

Specialmente se quel morto è Jimi Hendrix
10,000 days in the fire is long enough. You're going home
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il lun gen 11, 2010 11:28 pm

sarà sempre così e non immagino con MJ che succederà.

questo non ci toglie e non ci da nulla in più nè sul grande jimi e nè su altri!
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il lun gen 11, 2010 11:33 pm

da ragazzino ero fanatico di hendrix,non sapendo che c'era questa speculazione dietro avevo comprato tutte le varie raccolte/raccoltine in cassetta......l'avessi saputo prima avrei evitato e comprato solo i dischi in studio che jimi aveva ultimato.

anche perchè sinceramente la maggiorparte di queste registrazioni magari erano "bozze" o jam che magari lui non avrebbe mai commercializzato in quel modo.
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar gen 12, 2010 12:10 am

parlando in generale, spesso queste mosse sono soltanto commerciali, è vero, ma altre volte certe registrazioni, anche se non di qualità e spesso mal registrate, riescono a far felici qualche fan, quindi non sono da disprezzare a priori.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il mar gen 12, 2010 2:12 am

tommylee85 ha scritto:parlando in generale, spesso queste mosse sono soltanto commerciali, è vero, ma altre volte certe registrazioni, anche se non di qualità e spesso mal registrate, riescono a far felici qualche fan, quindi non sono da disprezzare a priori.

In molti casi le operazioni di recupero sono meritorie (tanto per fare un esempio l'ottimo lavoro della Rhino Records, la quale spesso ha estratto dal cilindro album inediti strepitosi di musicisti ormai di culto), ma qui si sta parlando di un artista morto quarant'anni fa, con all'attivo quattro album ufficiali pubblicati mentre era ancora in vita e cinquemila postumi, usciti anno dopo anno allettando il pubblico con il pretesto di uno-due inediti, giusto per svuotare i portafogli dei fans più accaniti (e sono ancora tanti). Non c'é fan di Jimi che abbia apprezzato il modo in cui la famiglia Hendrix ha gestito gli archivi.

Io credo ci siano di fondo la smania di guadagno e la mancanza di rispetto per l'opera di un grande musicista che probabilmente non avrebbe voluto vedere pubblicate certe cose con tale leggerezza.
Tanto per fare un esempio più vicino, guarda cosa stanno combinando al povero Jeff Buckley, non sei d'accordo che pubblicare indistintamente tutto il materiale reperibile sia solamente rimestare un'insipida minestra riscaldata?
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar gen 12, 2010 10:12 am

si, sono perfettamente d'accordo con te. infatti ho specificato come non mi stessi riferendo al caso di Jimi Hendrix (o come hai fatto notare, anche di Jeff Buckley).
il mio era solo un pensiero che m'è passato per la testa e che volevo condividere, tutto qua :)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il mar gen 12, 2010 10:20 am

Ok, allora beccati questo: http://www.youtube.com/watch?v=pRNxdPANC7M
:)
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar gen 12, 2010 12:11 pm

La Rhino per le ristampe è il top :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mar gen 12, 2010 12:20 pm

nemmeno io sono contrario a prescindere agli album "postumi".....l'importante è che siano appunto album e non raccolte di "take" raffazzonate.
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar gen 12, 2010 2:00 pm

number 6 ha scritto:Ok, allora beccati questo: http://www.youtube.com/watch?v=pRNxdPANC7M
:)

oddio!fa le stesse identiche mosse di Jimi.identiche identiche.
strano che non abbia imparato a suonare mancino, a questo punto...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikeian il mar gen 12, 2010 8:08 pm

avendo fatto 2 master di marketing vi posso dire che sono tutte trovate. Ma ATTENZIONE non sono trovate delle case discografiche. I musicisti (in questo caso) lo prevedono gia' prima quando registrano un disco non si limitano a registrare delle canzoni che vediamo poi pubblicate sul disco ma tanto altro materiale che gli tornerà utile in futuro (vedi ristampe, anniversari ecc). Quindi si che questa sia speculazione ma PROGRAMMATA.

Es. 2001 - deep purple in studio dopo aver concluso il tour con l'orchesta. Ian Paice durante un clinic in Italia fece sentire alcuni sample ad un giornalista di quelli che erano dei nuovi pezzi. PEZZI NON PUBBLICATI su Bananas (2003). A voglia a vederli di questi fenomeni.

Per MJ - credo che se ne vedranno delle belle.
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mar 06, 2013 3:14 pm

http://www.lastampa.it/2013/03/05/multi ... agina.html

Pazzesco, stavo per aprire un topic e bestemmiare il cielo, da quello che vedo, molti pezzi erano già presenti in bootleg e altre registrazioni, già sul mercato da anni.

In nome del denaro si seppellirebbe la nonna con le chiappe di fuori per farci un portabici

Jimi, perdonali, te lo dice quel coglione che davanti al tuo monumento si è pure messo a piangere.

:cry:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer mar 06, 2013 9:48 pm

quoto dirty! grande!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi