labatteria.it • Leggi argomento - L'importanza di avere un gruppo

L'importanza di avere un gruppo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Bacchettina il ven gen 15, 2010 11:43 am

Penso sia fondamentale per un batterista avere un gruppo con cui suonare o almeno un chitarrista. Personalmente, dopo quasi 3 anni di lezioni private e ricerche varie non riesco ad iniziare a suonare e confrontarmi con qualcuno per svariati e banali motivi. Mi capita così di "buttarmi un po' giù", anche se poi suonerei in eterno nel garage di casa! Inoltre mi ritengo, e non voglio peccare di presunzione, abbastanza brava, diciamo che un anno fa non sarei stata in grado di suonare con una band, ma ora mi sento pronta e sicura. Possibile sia così difficile trovare musicisti, specialmente di pari livello, perchè o ci sono quelli alle prime armi o i troppo bravi. Mi rivolgo a coloro che non hanno un gruppo: quali sono le vostre sensazioni, gli stati d'animo, cosa ne pensate?
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexey86 il ven gen 15, 2010 12:27 pm

io penso che sia fondamentale avere un gruppo con cui suonare anche solo cose banali e poi entrando nell'ambiente ti possono capitare un sacco di occasioni molto interessanti:a me chiedono sempre di suonare ma sono scarsissimo e declino sempre le offerte :(
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jumpy il ven gen 15, 2010 12:40 pm