Ma faccio un passo indietro.
Non posso fare a meno di notare che la stragrande maggioranza dei drummer qui presenti, ed in generale i più giovani, suonano e amano suonare (suppongo quindi ascoltare e divulgare con la propria band) musica Rock. Metal. Prog. ecc.... Ma davvero raramente leggo frasi d'amore verso un genere che io adoro suonare.
SUA MAESTA' LA MUSICA POP.
Qui, per Pop, intendo quello classico... senza contaminazioni più moderne... quello del tiro e del groove senza fronzoli. Quello in cui il drummer deve fare il suo lavoro e nulla di più... quello che anche se fare i fill è bello, nessuno te lo ha chiesto!
Non so voi ma io impazzisco per tutto ciò... e anche se poco capace in quanto autodidatta e con zero tecnica sul set, è questa la direzione che vorrei intraprendere sulla mia batteria (senza tralasciare le mie altre passioni... vedi il Funky, il Rock e il Blues...)
Ieri ho registrato alla meno peggio forse il pezzo pop per eccellenza di baglioni...Mille giorni di te e di me (edit....)... anche se con risultati discutibili, lo posto (tra poco)
Ma ancor più, mi interesserebbe sapere i vostri punti di vista..