labatteria.it • Leggi argomento - Spylacopa

Spylacopa

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda LoreDem *banned* il sab apr 17, 2010 5:23 pm

Gli Spylacopa sono un gruppo che nasce grazie all'incontro di musicisti provenienti da diverse bands d'oltreoceano ( DEP, Isis, Candiria, Made of babies ). Ho appena ascoltato per la prima volta il loro EP. 5 pezzi per un totale di 23 minuti circa. Evito di fare una recensione completa, non avendone completamente voglia.

Haunting a ghost, song di apertura mi riporta alla mente per le chitarre, le sonorità dei Meshuggah, e pure i patterns di batteria; la cosa che subito stupisce è il cantato pulito di Greg Puciato che personalmente mi piace parecchio. Poi c'è Aggressive, che con quel cantato non poteva che avere un titolo meno indicato ( mi riferisco alla donzella ); poi arriva il solito Greg - che per farla breve è il componente che mi ha incuriosito così tanto da scaricare questo EP - che rimette le cose in sesto. La terza traccia è di solo piano, non malvagia direi, ma dovrei ascoltarla meglio. Staring at the sound mi riporta non so perché agli anni novanta sopratutto ai Soundgarden, ma non chiedetemi perché.. I should known you would è il brano che chiude l'Ep, ed è il più strano..Diciamo uno di quei pezzi o intermezzi che si trovano tranquillamente negli album dei Dillinger Escape Plan e che ti fanno pensare "Ma che cazzo è?"; cantato pulito e chitarra senza distorsione per buona parte dei sei minuti e passa. Piacevole l'ascolto dell'assolo.

In sostanza, non è il disco che cambierà la vostra vita, ma per chi è un appassionato dei DEP, potrebbe essere un modo in più per scoprire più a fondo le sfaccettature della voce di Greg. Avrete inoltre capito che non ho un futuro da recensore.

Ora vado e mi ascolto Option Paralysis e vediamo un po'.
Saluti
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi