labatteria.it • Leggi argomento - FANTOMAS

FANTOMAS

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il ven nov 12, 2004 10:31 pm

i miei amici ne parlano in modo esaltante, ma io non ho mai ascoltato niente, o quasi, perch? pur mettendo la genialit? del cantante, non lo posso proprio n? vedere e n? sentire.
secondo voi qual ? il miglior album?
album a parte, secondo voi in quale suona meglio Lombardo?
per meglio, ovviamente, intendo, se ? possibile, qualcosa di diverso dal solito.................
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven nov 12, 2004 11:33 pm

Nei Fantomas il Dave Lombardo muore. Non mi piacciono
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il sab nov 13, 2004 3:19 am

ah be.. in quanto a stranezza senza dubbio l'omonimo "fantomas". ma ti premetto che a me dave lombardo non piace se non tenuto a uno stretto guinzaglio da mike...
c'e' anche un live veramente spettacolare di una canzone (vado a memoria, deve essere page 3) che si chiama piu' o meno "mike patton & lombardo freaked out" ... magari dal punto di vista didattico niente di che ma... sticazzi!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ale77m il lun nov 15, 2004 1:36 pm

Che io sappia hanno pubblicato 3 album, a parte registrazioni live:

"Amenaza al mundo"
Comprende una trentina di brani (page 01 - page 02 - .... - page 30) che secondo le loro intenzioni dovrebbero essere la trasposizione musicale di un fumetto (Fantomas appunto). Le canzoni sono molto brevi e "schizzate", un misto di trash, elettronica e la genialit? di Mike Patton.

"The director's cut"
E' un album di cover, contiene le colonne sonore di film famosi rielaborate alla loro maniera fra cui The godfather, Cape Fear e un brano di Ennio Morricone.

"Delirium cordia"
Un solo brano di cira 74 minuti... anche se gli ultimi venti sono solo rumore di elettrocardiogramma.

Se vuoi qualcosa di "ascoltabile" ma non scontato prova a sentire il secondo album, gli altri 2 sono cmq molto validi ma necessitano pi? tempo per essere digeriti.
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il lun nov 15, 2004 1:46 pm

troooooooooooooooooooopooooooooooooooooooo fighi.....!!!!
Ascoltati DIRECTOR'S CUT..

<font size="2"><b>PAURA VERAAAAAAAA!</b></font id="size2">
:shock: :mrgreen: :mrgreen:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda groogets il mar nov 16, 2004 2:41 am

io li ho visti dal vivo..
e lombardo da prove di "percussionismo" veramente apprezabili..l'ho visto suonare parekkie cose...
esaltante e incantevole..
poi adoro putton...
sia coi mr bungle...ke da solo..ke coi fantomas...ke col negrone dei roots...
il kitarrista ? un "merdallaro" come lo kiama lui...
il bassita...niente di ke...mezzo punkettone...(e suona anke nei mr bungle)

sanno fare i ragazzi...sanno fare...
il primo (fantomas) ? parekkio strano..esibisce un po cos?...da esperimenti ke faceva da solo..ad essere accompagnato da un gruppo di pazzi...
poi c'? the director's cut (titolo preso dal film "amadeus") e poi "delirium cordia" ke sinceramente non ho ascoltato molto....ma i pezzi dal vivo...hanno spaccato...

"BONZO" ha scritto:i miei amici ne parlano in modo esaltante, ma io non ho mai ascoltato niente, o quasi, perch? pur mettendo la genialit? del cantante, non lo posso proprio n? vedere e n? sentire.
secondo voi qual ? il miglior album?
album a parte, secondo voi in quale suona meglio Lombardo?
per meglio, ovviamente, intendo, se ? possibile, qualcosa di diverso dal solito.................
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda Hellhammer il mar nov 16, 2004 11:11 am

groogets ha scritto:
poi adoro putton...

Sicuramente Putton ? Bravo ma lui non ci suona dei Fantomas...
ci suona Patton :D
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi