Pagina 1 di 1

JAZZ CONTEMPORANEO..Chris Dave, Terreon Gully, Jeff Ballard

MessaggioInviato: gio mar 31, 2011 7:33 pm
da Giuseppe Grondona
Ciao Ragazzi!!

Secondo voi, in quale direzione sta andando il jazz contemporaneo?
Sul mio blog ho pubblicato una playlist che potrebbe far storcere il naso agli ascoltatori più “radical chic” di questo stile :mrgreen: , ma credo che la forza del jazz sia proprio questa, l’essere sempre alla continua ricerca di nuovi linguaggi e sonorità, riflettendo in musica i repentini cambiamenti della società.

E’ molto interessante ascoltare la continua esplorazione ritmica dei batteristi che partecipano a questi progetti. Chris Dave, Terreon Gully, Jeff Ballard e tutti gli altri, sono da sempre pionieri del nostro strumento che cercano di allargare gli orizzonti ma sempre rimanendo al servizio della musica.

http://giuseppegrondona.wordpress.com/c ... -del-mese/

Buon ascolto!
..e attendo vostri commenti! :wink:

MessaggioInviato: gio mar 31, 2011 11:32 pm
da Furlan
I miei più sinceri complimenti per la playlist, Giuseppe. Il jazz contemporaneo si fonde e si scinde, come gli isotopi radioattivi (già che siamo in tema giappone...), anche se c'è ancora (e forse per fortuna) l'amore referenziale e un grande rispetto comunitario per i canoni del jazz stesso. Chris Dave lo conosco bene, è un batterista strabiliante. Tra l'altro il suo solito set è molto innovativo (diversi rullanti e neanche un tom!); il suo drumming è molto saporito! Tra l'altro ha collaborato con Metheny, quindi... 'sti cazzi! :D

MessaggioInviato: ven apr 01, 2011 5:46 pm
da Wim De Vries
Ottime segnalazioni, grazie :)
ps: non sapevo che Brian Blade fosse un polistrumentista di questo calibro..sempre più grande. :P :tru