labatteria.it • Leggi argomento - i Tinturia a Menfi, per Inycon

i Tinturia a Menfi, per Inycon

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Giò JORDISON il lun giu 27, 2011 2:08 pm

Ciao ragà, voglio raccontarvi la magnifica serata che ho passato ieri sera, magnifica perchè la festa(Inycon) del mio paesino è stata davvero emozionante, sia per quanto riguarda l'aspetto culturale sia per quanto riguarda l'aspetto musicale. Ieri sera in concerto sono venuti i Tinturia, non so se conoscete questo gruppo, si stà però affermando già in tutta Italia, è un gruppo formato in Sicilia e il loro genere va dal pop, al funk al rock...Devo dire che questo gruppo mi ha sorpreso, sia per la qualità, sia per la disponibilità, infatti sia prima che dopo lo spettacolo il grande Lello (cantante) ma anche tutti gli altri sono stati impegnati dai loro fans o per foto o per una semplice bevuta in compagnia... la piazza dall'inizio alla fine è stata un concentrato, e un ammasso di gente che emanava grande euforia, grandi sono stati i discorsi di introduzione quasi ad ogni canzone, insomma, il concerto è riuscito alla grande.
Dopo il concerto sono andato con un amico a salutare la band, purtroppo non sono riuscito a parlare per la seconda volta con Lello, ma ho avuto il piacere di csambiare 4 chiacchiere col batterista Angelo Spataro. Da lontano somigliava molto a Chad Smith :D , da vicino era meno massiccio ma cmq siamo li. Abbiamo fatto conoscenza, gli ho detto che anche io ero un batterista, e gli ho chiesto che batteria era quella usata precedentemente, im ha detto, un yamaha absolute. Devo dire che non mi aspettavo per nnt che una absolute suonasse così bene, ok era amplificata, però il suono era davvero "eccezzzzziunale", in particolare mi hanno colpito, il tom da 10" la cassa credo fosse da 20 e il rullo.... il tom aveva degli armonici spettacolari, lui colpiva lo abbastanza forte, era pure amplificato quindi si sentiva, eccome se si sentiva!! la cassa era come se mi stessero colpendo con una mazza al petto, davvero esplosiva, il rullante invece mi ha colpito perchè aveva un suono caldo e "tozzo"....a concludere la serata dopo il concerto ci sono stati i fuochi d'artificio accompagnati dalla musica, davvero bellissimi....
A breve foto! e se li trovo anche dei video :wink:
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi