Poi scopro che sabato sera, il 23, si sarebbero esibiti i Sepultura al Rock Planet di Pinarella (paese limitrofo): ovviamente si va.
Locale molto rock-undergound, palco mimuscolo; noi prima fila, al centro, la mia ragazza attaccata alla transenna (e io attacatole dietro per "preservarla" da metallari ubriachi alti 1 e 90 e pesanti 120 kg).
Per me i Sepu sono un amore adolescenziale: nonostante i miei gusti musicali si siano molto modificati (giustamente) nel tempo, li ascolto comunque con piacere da 10 anni circa; per lei è stato il suo primo concerto "heavy".
Direi un bell'esordio per lei: si inizia con il I° gruppo spalla, gli italiani Adimiron (che poi ho scoperto aver fatto anche da spalla ai Meshuggah a Collegno); dopodichè i tedeschi A Traitor Like Judas (e qui il cantante invita la mia ragazza sul palco per poi conivolgere tutto il pubblico per farle fare stage diving); infine i mitici Sepultura (con Kisser che la indica e le fa l'occhiolino più volte...
Nulla da dire sull'armadio 4 stagioni Derrick Green (il quale ha chiaramente detto che siette tutti stronzi...
a mio avviso molto azzeccato il batterista Jean Dolabella, molto preciso e professionale (nonostante le legnate che tirava); Paulo Junior l'ho visto decisamente invecchiato e "stanco"; Andreas Kisser è rimasto uguale dai tempi di Arise, sia in aspetto che in grinta (probabilmente ha subito un'operazione all'epicondilo in quanto si vedevano due buchi-cicatrici all'altezza del gomito destro).
Un gran bel concerto, in un club molto atipico, in una località davvero fuori contesto.
C'era anche qualcuno di voi?