Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".
Ragazzi ho comprato oggi il cd di questo gruppo i Winds, famosi appunto per avere in line-up un tale Axel Jan von Blomberg, in arte Hellhammer! Non ci crederete ma ? uno degli album pi? belli che ho comprato ultimamente veramente fantastico! Assoli di chitarra, piano e tastiere usate con cura, gli archi che danno quel tocco di malinconico al punto giusto e poi Axel...che dire! Avevi ragione tu Hell (mi rivolgo al nostro Hellhammer), ? veramente versatile, non picchia come un ossesso e basta, riempie le canzoni al punto giusto senza sboroneggiare mai, anche se ci sono dei pezzi di doppia cassa da paura! Grande disco!
IL genere??? io ho sentito solo REFLECTIONS OF THE I
ed ? una specie di Prog-Heavy metal con violino e voce pulita......non manca qualche parte narrata e qualche pezzo pi? "tirato". CMq ? una bella roba
ho entrambe i cd dei Winds, sono due lavori bellissimi.
Mi piace particolarmente what is beauty, dal secondo album. Credo che la maggior parte del merito di questi lavori vada comunque al tastierista (per essere pi? corretti, pianista e compositore), che ha avuto l'idea di riunire questo gruppo, composto anche da un quartetto d'archi, e che si occupa della composizione dei brani.
Anche se tutto sommato dopo parecchi ascolti potrebbero annoiare, rimanere un p? indigesti...
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?
Riuppo il topic perch? ? stato veramente scarno di risposte a suo tempo! Invece a mio avviso questo gruppo ? veramente degno di nota, soprattutto per tutti coloro a cui piace la musica un po' malinconica! Mi ripeto, a mio avviso nel loro secondo full lenght si pu? ascoltare il miglior Hellhammer al pari dell'album di Jorn Worldchanger, dinamico, fantasioso, ottimi giochi sui piatti (splash e ride)! L'unica pecca ? che a mio avviso gli manca un po' di pacca sul rullante, ma bisogna dire che il rullo non gode di una produzione da urlo pur sentendosi bene! Grandi Winds!
Tiro su il topic dopo tanto tempo perchè è uscito da qualche mese fa l'ultimo album dei Winds, Prominence And Demise! Il mix è sempre quello, progressive metal con sprazzi di musica classica, il tutto però rivisto in chiave più metallica questa volta, con tanto di growling anche in ! L'album è a mio avviso straordinario e il lavoro di Hellhammer è quanto di meglio si potesse chiedere per il genere, con un lavoro di doppia cassa davvero pazzesco e un ottimo uso delle dinamiche! Provate ad ascoltarlo!
I winds secondo me (musicalmente) sono fantastici, ma la voce è troppo leniosa... ricordo che quando uscì il primo album parlavano del cantante come una rivelazione, invece secondo me è la pecca... questo secondo i miei gusti eh... avrei preferito una voce più varia e particolare. Niente da dire su hellhammer (il vero) che rimane uno dei miei preferiti, dopo tullio eh!...
Ricordo che scaricai il loro primo lavoro per errore ma me ne innamorai all'istante!!!
La musica è spettacolare e di piacevole ascolto e secondo me invece il cantante ci sta tutto nell'economia del gruppo dato che da quel tocco paranoico ai pezzi rendendoli ancor più malinconici...
Su Hellahammer che dire, sontuoso e di classe...