labatteria.it • Leggi argomento - Dane Clark

Dane Clark

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda SuperPonzus il lun ago 15, 2011 5:12 pm

Grande batterista. L'ho visto con John Mellencamp a Vigevano il mese scorso. Precisissimo e con ottimi groove nella prima parte del concerto, in cui era in piedi, dietro ad un set minimale composto da rullante, piccola grancassa, timpano, hi hat e varie percussioni,. Potentissimo e devastante nella seconda parte del concerto, rock allo stato puro. Secondo me un batterista che vale la pena conoscere.

http://www.youtube.com/watch?v=Tn2u-NQupPU&feature=relmfu
Baby, we were born to run!!!!
SuperPonzus
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il lun ago 15, 2011 9:29 pm

questo tipo di rock mi annoia al primo minuto - e lo stesso vale per il drumming - ma il ragazzo certamente ci sa fare, bel groove, bel portamente, zero fronzoli.
bravo.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il mar ago 16, 2011 8:59 am

Mamma mia quanto è invecchiato Mellencamp,non lo vedevo più dai tempi di Human Wheels,comunque il batterista mi sembra ci sappia fare,ma che batteria è,è vecchia vecchia o un modello nuovo fatto vintage.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SuperPonzus il mar ago 16, 2011 9:54 am

Me lo sono chiesto anche io, non riesco a capire che batteria sia... dall'aspetto si avvicina ad una Gresch, ma non ne sono per niente sicuro.

Comunque sì, Mellencamp è invecchiato, ma il concerto è stato spettacolare. Calma la prima ora, rock l'ultima mezz'ora. Se la tira un po' troppo ed è una grande testa di m*****a, visto come si è comportato, ma ha una voce stratosferica.
Baby, we were born to run!!!!
SuperPonzus
martellatore
martellatore

Messaggioda wolwerine67 il mar ago 16, 2011 10:10 am

Si hai tempi,quando si faceva ancora chiamare cougar mi piaceva,poi l'ho perso di vista. Ho pensato anch'io a una gretsch,ma non capisco, ha il timpano tutto graffiato,però come costruzione non sembra vecchissima.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi