labatteria.it • Leggi argomento - Martin Axenrot

Martin Axenrot

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 05, 2011 1:21 am

Ho cercato ma non ho trovato nulla di specifico e pensato a lui.
Che dire, io sono uno di quegli Opethiani che rimasero malissimo alla notizia dello split tra Lopez e gli Opeth...

E dopo aver saputo che sarebbe entrato in sua sostituzione sto perticone biondo, un vero deathster, ci rimasi un attimino (e già dapprima lo conoscevo), col tempo però mi sono abbastanza ricreduto...
Dai, ascoltando le esecuzioni di Axe nei brani dei dischi antecedenti al suo ingresso in formazione non si può dire che non ce la sappia, anzi, in Watershed l'ho trovato gustoso, anche se molto meno poetico di Lopez.
In quest ultimo "Heritage" devo dire che sento Axe maggiormente "dentro" il contesto della band, il disco è molto particolare, a me piace e i suoni sono assolutamente fantastici, un lavoro splendido al mix (Steven Wilson docet) e Mikael Akerfeldt in veste di unico produttore ha fatto sì che il risultato fosse esattamente come lo volesse/volessero, dalla sua/loro mente alla stampa su cd.

Detto questo, facendo del fantamercato, io avrei visto Jan Axel Blomberg o Asgeir Mickelson dentro (per rimanere anche in terre nordiche), alla grande, altro che Axe :P
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun set 05, 2011 1:49 am

Non ho più seguito gli Opeth da quando è andato via Lopez. Adesso non c'è neanche più Lindgren...
Xanadu
moderatore

Messaggioda salvodark il lun set 05, 2011 11:06 am

gli opeth senza lopez avevano perso tantissimo adesso da quello che ho sentito dell'ultimo album :cry:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il lun set 05, 2011 12:43 pm

L'ultimo album è davvero bello. Progressive rock ben ragionato.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il lun set 05, 2011 2:10 pm

non ho ancora sentito l'ultimo, watershed non mi ha entusiasmato a dire la verità.

riguardo axe, il paragone con lopez è inevitabile..son diversi, axe mi sembra parecchio più "metalloso" e meno melodico/dinamico..più grezzo diciamo..vabbè avete capito cosa voglio dire.. spero.. :D
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 05, 2011 4:22 pm

l'ultimo album ti sorprenderà, oggi l'ho sentito due volte di fila, è mooolto particolare! in tutti i sensi...in più c'è alex acuña alle percussioni! :o
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il lun set 05, 2011 4:29 pm

Alessio_Sabian ha scritto:l'ultimo album ti sorprenderà, oggi l'ho sentito due volte di fila, è mooolto particolare! in tutti i sensi...in più c'è alex acuña alle percussioni! :o

Non ci posso credere... :mrgreen:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 05, 2011 4:33 pm

yesssssssssss c'è scritto nel booklet e ci sono le foto durante le sue registrazioni :wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda scherol il lun set 05, 2011 6:02 pm

a me diciamo che è piaciuto subito!!certo nessun paragone con lopez. un altro batterista come dice bodompeppe. però non so se avete avuto occasione di ascoltare il suo lavoro con i bloodbath(side project insieme al buon Mikael Åkerfeldt) nell'album "the fathomless mastery".

una cosa spettacolare dal mio punto di vista. molto più pesanti degli opeth e qui si vede veramente la sua vena "metallosa".

per quanto riguarda heritage devo sentirlo ancora un paio di volte minimo. diversissimo dai lavori precedenti e per ora nn mi dispiace affatto. ho riscoperto un altro martin!!! :tru
Immagine
Immagine
scherol
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi