labatteria.it • Leggi argomento - Nicolas Merritt.. "Rockstar" di 7 anni?

Nicolas Merritt.. "Rockstar" di 7 anni?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda jejecb il dom nov 27, 2011 1:39 pm

Tutti abbiamo ascoltato i simpatici (?) bambini che cantano canzoni neomelodiche su youtube, magari sopra una base midi.

In America invece abbiamo questa roba:
http://www.youtube.com/watch?v=xyscXalFngg

A quanto è capito è un bambino di 7 anni che suona la batteria e canta, mentre il padre compone i testi e registragli altri strumenti. Ha fatto un cd e, che ve lo dico a fare, pare stia anche vendendo.

Ora, il bambino sembra sempre contento e questo mi fa piacere.. Ma cosa ne pensate di questo tipo di storie? Non voglio giudicare, ma probabilmente in questi casi, c'è lo zampino (se non zampone) di un genitore che sfrutta la visibilità di un bambino di 7 anni, ponendolo subito in un mondo che a colazione mangia i ragazzi e gli adulti... figuriamoci i bambini.
Voi cosa ne pensate?
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il dom nov 27, 2011 3:05 pm

che data la qualità della canzone poteva andare avanti un altro po con i pokemon! padre compreso!
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ducaConte il dom nov 27, 2011 3:41 pm

ci mancava proprio questo guarda...
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom nov 27, 2011 8:27 pm

oddio ragazzi è devastante.. fa scompisciare.. scommetto che senza il padre avrebbe una vita sociale!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SoNKkK il mar nov 29, 2011 3:09 pm

sharpdressedman ha scritto:che data la qualità della canzone poteva andare avanti un altro po con i pokemon! padre compreso!

Io ai pokemon ci gioco ancora...
Comunque è orrenda
Ultima modifica di SoNKkK il mar nov 29, 2011 3:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mar nov 29, 2011 3:11 pm

Che tristezza.
Xanadu
moderatore

Messaggioda sharpdressedman il mar nov 29, 2011 10:12 pm

SoNKkK ha scritto:
sharpdressedman ha scritto:che data la qualità della canzone poteva andare avanti un altro po con i pokemon! padre compreso!

Io ai pokemon ci gioco ancora...
Comunque è orrenda

c'è di peggio nella vita ;)
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il gio dic 15, 2011 1:44 pm

Meglio di rebecca black
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi