labatteria.it • Leggi argomento - Kenze Neke

Kenze Neke

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda RiKiller il mar giu 05, 2012 9:00 pm

L'altro giorno facevo search per vedere se qualcuno quì dentro conoscesse il gruppo Punk/combat rock di Siniscola ed a quanto pare non è così.
Direttamente da Wikipedia:
I Kenze Neke sono un gruppo etno-rock italiano, formatosi a Siniscola (NU) nel 1989 e testimone dell'indentità sarda. Il nome "Kenze Neke" nel dialetto baroniese della lingua sarda significa "senza colpa", in memoria di Michele Schirru, l'anarchico sardo fucilato nel 1931 perché scoperto mentre progettava di uccidere Mussolini e il cui plotone d'esecuzione, su preciso volere dello stesso Mussolini, fu composto esclusivamente da fascisti sardi.

Al momento sono sciolti,però ancora girano con una formazione mista conosciuta come KNA (kenze Neke- Askra)

Vi faccio assaggiare un pò di brani da album diversi:

Amerikanos a balla ki bos bokkene - http://www.youtube.com/watch?v=-gtBuXqjoa4

Zente - http://www.youtube.com/watch?v=RKgz9Q-c ... re=related

Black Panther (alla batteria Giampaolo Conchedda) - http://www.youtube.com/watch?v=xQpM_zwYCyQ

Do You Know What You Do ? pt.1-2 - http://www.youtube.com/watch?v=WN_JuCGP ... re=related

Boghes de pedra - http://www.youtube.com/watch?v=MLDgaksT ... re=related

Spero ci sia qualcuno in grado di apprezzare la genuina arrabbiatura di questi signori quà (che ormai c'hanno una loro età) :D
Godeteveli :tru
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda barrakekko il mer giu 06, 2012 7:49 am

:tru hai tempi visti un paio di concerti, assistito alla reunion che hanno fato a Solarussa e hanno spaccato di brutto....
i KNA non mi ispirano più di tanto :( x non dire altra cosa.....
....cerco gruppo...
barrakekko
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda renton il mer giu 06, 2012 9:52 am

barrakekko ha scritto:hai tempi
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il mer giu 06, 2012 10:29 am

ahi!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il mer giu 06, 2012 2:17 pm

Eh, io li ho scoperti da poco (quando si sono sciolti avrò avuto 10-12 anni, non ho avuto modo di vedere loro concerti) ed ho visto alcuni spezzoni del concerto a solarussa, veramente deve essere stato qualcosa di Violento! :tru :tru :tru
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il gio giu 07, 2012 1:21 pm

La rabbia adolescenziale...li ascoltavo pure io. :mrgreen:

I KNA li ho sentiti tempo fa a Pisa, mi hanno fatto cagare. :oops:
Xanadu
moderatore

Messaggioda RiKiller il ven giu 08, 2012 8:02 pm

Boh, i KNA non ho avuto modo di sentirli, ho scritto della formazione per dare complettezza alla presentazione... un peccato che si sia persa cotanta violenza e rabbbiaaaa!
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il sab giu 16, 2012 5:07 pm

Li ho adorati e visti diverse volte...gran gruppo!!!!! :tru

Ps.
Mamma mia, è da un'eternità che non intervengo sul forum...ciao brothers!!!!! :B
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi