Pagina 1 di 1

Immortal (quei zozzoni black metal)

MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 1:40 am
da drummer15
Scusate forse il topic ridondante (ma non ve n'era uno apposito) ma ok che il black metal non è così sdoganato nè di facile presa, però un topic per questo gruppone ci sta tutto. Per me loro sono l'apice del black che non debba avere per forza connotazioni (anti)religiose. Loro ho 4 album, Battles In The North, Blizzard Beasts, At The Heart Of Winter e Sons Of Northern Darkness ma appena posso voglio assolutamente comprarmi l'ultimo All Shall Fall e Damned In Black.

I miei preferiti sono proprio gli ultimi due. Il loro batterista, Horgh (che è stato pure batterista degli Hypocrisy) a me piace un sacco, bellissime idee in fase di arrangiamento con scomposizioni dei ritmi piuttosto variegate per il genere, tecnica magari non raffinatissima ma comunque abbastanza presente (ottimo lavoro con la doppia cassa, non solo tappeti ma anche frasi con flam) e un ottimo uso dei piatti (soprattutto in Sons Of Northern Darkness).
Abbath, il cantante/chitarrista (e in precedenza bassista) è, dal mio punto di vista, semplicemente la miglior voce black di tutto il panorama. La cosa fantastica è che è un gran rocker, non è il blackster misantropo, ma un rocker (infatti gli I lo vedono nella veste di novello Lemmy).

http://www.youtube.com/watch?v=hTQVuJGElvk

MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 9:21 am
da drummer3
Hai detto tutto nel tuo post :tru
Battles in the north è proprio una sferzata di aria gelida in faccia, pochi dischi suona così maligni e carichi!
Anche gli ultimi dischi mi piacciono molto, in particolare Sons of northern darkness, l'ho consumato!
Un altro disco che mi piace molto è At the heart of winter, l'intro della title track..hmmmm... oppure Solarfall.

Quoto quanto detto su Horg, rispetto agli altri batteristi black ha più idee e le sfrutta bene nelle canzoni.

Pure il lavoro di Abbath negli "I" mi è piaciuto, anche se meno dei suoi lavori con gli Immortal.

Spero davvero che continuino per sempre!

MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 11:01 am
da drummer15
Io adoro At The Heart Of Winter. Withstand The Fall Of Time e Solarfall mi fanno, come si suol dire, pisciare addosso dall'emozione (ma davvero, eppure è black metal), lo stesso effetto che mi fa Beyond The North Waves da Sons Of Northern Darkness.
Diciamo che fra i 4 che posseggo Battles In The North è quello che mi piace di meno perchè è suonato e prodotto in maniera troppo approssimativa per i miei gusti (alla batteria siede Abbath e non è un sentire bellissimo :D ).

L'album degli I piace un sacco anche a me, mi piace davvero tanto quando musicisti presunti malvagi (ma chi, Abbath?) si cimentano in qualcosa di più aperto :tru

MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 11:07 am
da riccardo v
Gli Immortal mi piaciono molto pero' devo dire che il gruppo black che mi da piu' carica sono gli Emperor ,specialmente il secondo album Anthems .... !! che ricordi !!

MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 11:08 am
da drummer3
Batteristicamente e come suoni Battles in the north è il peggiore di sempre :D
Però lo adoro perchè racchiude il black metal più "trù", anche se la produzione fa cagare mi emoziona un sacco!

MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 11:11 am
da drummer15
Invece il tanto criticato Blizzard Beasts mi piace un sacco. E' il primo con Horgh dietro le pelli e i risultati, per quanto distanti dalle ottime prove recenti, si sentono. Poi c'è Mountains Of Might :tru

Tra l'altro io sono quasi sicuro che Horgh dal vivo suoni con una parrucca di capelli neri :lol:
Cioè, lui i capelli ce li ha lunghissimi e senza alcun problema, ma sono biondi e nelle foto senza corpsepaint post show continua ad averceli biondi :D

MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 11:17 am
da NitroLori41
Abbath è il migliore dai! E' un cazzone totale orsacchiottoso da abbracciare666! Poi ha anche un gruppo tributo ai Motorhead, i Bombers :D che patato :D

Horgh è secondo me uno tra i migliori batteristi black :tru

Damned in black :tru
Sons of northern darkness :tru

MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 3:15 pm
da IsElske
@Drummer15 Esiste la lacca colorata,il prodotto per capelli non neri più trve :tru

MessaggioInviato: mar lug 24, 2012 1:23 pm
da drummer15
http://www.youtube.com/watch?v=Z-70r1JTUFM
Una delle migliori canzoni black di sempre per me :tru

MessaggioInviato: mar lug 24, 2012 1:33 pm
da renton
il mio bassista mi ricorda sempre quando uscì "Battles in the north" la pubblicità sui giornali era questa:
"Con questo disco, l'inverno scenderà nelle vostre case"...
fantastico!

MessaggioInviato: mar lug 24, 2012 3:17 pm
da Alessio_Sabian
i da te nominati (che ti mancano) "damned in black" e "all shall fall" non mi fanno impazzire, da ex-fan non posso che essere di parte, i primissimi dischi sono pietosamente scarni e un pò poveri, ma comunque gelidi, l'apice per me l'hanno raggiunto con "at the heart of winter" (anche se "nattles in the north" sia considerato un capolavoro, ma non da me).
athof è un disco clamoroso. cla-mo-ro-so.
non sono più un amante del genere, ma, obiettivamente, quel cd (ed anche "sons of northern darkness") è splendido.
dal vivo rendono abbastanza bene, anche se abbath non ha più voce oramai :tru

MessaggioInviato: mer lug 25, 2012 10:01 am
da NitroLori41
le ritmiche di chitarra "ricopiate" da Horg tipo in "within the dark mind" o "sons of northern darkness" sono da sega :tru :tru :tru

MessaggioInviato: mer lug 25, 2012 3:24 pm
da Alessio_Sabian
parli delle armonizzazioni ritmiche?

MessaggioInviato: mer lug 25, 2012 4:08 pm
da NitroLori41
va bene

MessaggioInviato: mer lug 25, 2012 5:01 pm
da Alessio_Sabian
no se non ho capito dimmelo :tru

MessaggioInviato: mer lug 25, 2012 11:24 pm
da drummer15
NitroLori41 ha scritto:le ritmiche di chitarra "ricopiate" da Horg tipo in "within the dark mind" o "sons of northern darkness" sono da sega :tru :tru :tru

Ma anche quelle di One By One :o
E anche nella stessa Withstand ce ne sono, poche ma sì :tru

Horgh negli anni è diventato un batterista sempre migliore e dal vivo è una garanzia. Come ho già scritto, non è raffinatissimo tecnicamente però ne sa, ha suonato tantissimo dal vivo (a differenza di altri suoi colleghi black) e con i piedi va che è un piacere, basti sentire anche cosa fa con gli Hypocrisy (che con lui hanno fatto decisamente un salto di qualità).

MessaggioInviato: gio lug 26, 2012 2:33 pm
da NitroLori41
Alessio_Sabian ha scritto:no se non ho capito dimmelo :tru


Eh sì, non conoscevo il nome tecnico :D

MessaggioInviato: lun lug 30, 2012 9:36 am
da cobham
a me il cantante fa morire dal ridere quando fa la camminata tipo granchio :D
a parte quello mi piacciono, sopratutto battles in the north :tru

MessaggioInviato: lun lug 30, 2012 1:07 pm
da drummer15
Ma anche i loro video sono spassosi :lol:

Però il loro black metal per me è il migliore di tutti, in tutte le sue sfaccettature. E soprattutto non tira in ballo diavoli o divinità a caso.
Satanisti, :suk te

MessaggioInviato: lun lug 30, 2012 10:44 pm
da Teufel
Grande band!

Io ero a Wacken quella sera degli immortal del 2007 ed è stato uno dei concerti black più fighi della mia onorevole carriera di frequentatore di festival.

In 3 hanno scartavetrato la faccia a moltissimi altri gruppi. 8)

MessaggioInviato: mar lug 31, 2012 9:01 pm
da Headbanger82
drummer15 ha scritto:Ma anche i loro video sono spassosi :lol:

Però il loro black metal per me è il migliore di tutti, in tutte le sue sfaccettature. E soprattutto non tira in ballo diavoli o divinità a caso.
Satanisti, :suk te


Immortal :tru :tru :tru :tru :tru

MessaggioInviato: gio ago 23, 2012 10:26 am
da drummer15
http://www.youtube.com/watch?v=hUB2MkmfGAY :tru

P.S.: da notare che l'ultima parola del link è "GAY" :lol:

MessaggioInviato: gio ago 23, 2012 4:51 pm
da lethal
Non li conoscevo quasi per niente...sto scoprendo un bel gruppo!
Grazie :tru

MessaggioInviato: ven ago 24, 2012 9:58 pm
da drumblack
per me Sons Of Northern Darkness è divino,uno degli album black più belli,anche se alcune ritmiche richiamano un po al thrash... però bellissimo...